Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-05-12, 12:33 AM   #31
Utente
 
L'avatar di Avenger
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 852
Avenger è un newbie...
predefinito

Io non ero ancora iscritto al forum all'epoca di questa discussione, ma sapevo per sentito dire di questa questione...

Non ho avuto modo di conoscere entrambi i contendenti, ma solo Stefano, per cui ho profonda stima e grande simpatia, sia come modellista che come persona.

Probabilmente simili doti sono in possesso anche dell'altra persona, ma non ho modo di poterlo verificare...

Non capisco come mai una passione rilassante e gratficante (a quei livelli) come il modellismo, possa generare battibecchi e litigi... è proprio un vizio di noi italiani quello di riuscire a creare malumore in ogni cosa, anche nelle più rasserenanti...
__________________
I miei lavori:
Indiscret Restauro
Wasa 1:75 Corel
Avenger non è in linea  
Vecchio 17-05-12, 09:55 AM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rino1976 Visualizza il messaggio
ciao a tutti,
mi permetto di intervenire su questa discussione anche se piuttosto datata.
non ho letto il thread della discordia quindi non so quali siano le parole usate da Zakimor nei confronti de ilvecchiodelmare però posso portare la mia testimonianza sulla "superbia" di Zakimor. per farla breve gli ho chiesto un consiglio (messaggio privato) riguardo la verniciatura e l'effetto di invecchiamento visto che, avendo letto alcuni suoi messaggi in vari thread, mi era sembrato enormemente competente in materia.
quando ho letto la sua risposta sono rimasto deluso in quanto mi ha trattato con arroganza, senza rispondere altro che un "vai a vedere le varie discussioni" con un tono moooolto scocciato. a quel punto mi sono sentito di eliminarlo come riferimento per qualsiasi discussione.
per contro ilvecchiodelmare è sempre stato affabile (se non sbaglio è intervenuto anche nel mio WIP, bacchettandomi ma sempre con gentilezza e cortesia).
concludo con un pensiero che da tempo ho preso come linea guida per il mio modo di comportarmi: "C'è differenza tra autorità ed autorevolezza"....ilvecchiodelmare ha la seconda mentre zakimor (purtroppo per lui...aggiungo) ha la prima.
a cosa serve essere preparatissimo in una materia se devi far pesare agli altri la tua competenza?

Mi permetto anche io un piccolo appunto.

Mai post e' stato piu' di cattivo gusto di questo, mi spiace Rino. Non per il fatto che si tratti di Zak o di Ste, potrebbe riguardare chiunque altro avrei scritto queste parole anche se si fosse trattato di Trink (scusa Trink), ma le scrivo perche' il tuo intento e' quello di screditare pubblicamente una persona, di cui non conosci praticamente nulla, ripescando una discussione vecchissima in un forum dove si dovrebbe parlare di modellismo..., per un fatto che e' successo tra te e lui, tra l'altro privatamente e non pubblicamente qui.

Non ti scrivo questo per difendere Zak. Lui non ha bisogno di avvocati difensori, e io non lo sono di certo, credo che se leggera' questo post ti rispondera' lui direttamente.

Ben Vengano le discussioni modellistiche che ci sono state tra Zak e Ste, o tra me e Ste, quando queste servono a migliorare le conoscenze, anche con scontri duri e coloriti ma sempre nel massimo rispetto. Ma con questo post mi sembra veramente di aver superato il limite.... si perde completamente lo scopo di questo bel Forum.

Te lo dico in onesta' questo potevi evitartelo.

Alex
Tuvok non è in linea  
Vecchio 17-05-12, 10:17 AM   #33
Utente
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: salotto di casa in attesa di comprare una casa e mettere su una sala hobby
Messaggi: 538
rino1976 è un newbie...
predefinito

ciao Tuvok, accetto il tuo giudizio con serenità e lo faccio perchè dico sempre ciò che penso e mi prendo la responsabilità di ciò che dico.
quanto ho scritto deriva dal fatto che, leggendo il messaggio di risposta di Zak mi ero domandato se non fossi stato io a sbagliare nell'interpellarlo privatamente. successi mi è capitato di leggere il thread in cui sto scrivendo e mi è tornato in mente il tutto e mi sono sentito di scrivere ciò che ho scritto.
non era mia intenzione screditare nessuno (sono l'ultimo a poterlo fare e in ogni caso il mio pensiero di certo non può influenzare il giudizio di altri nei confronti di zak).
ripeto....dico sempre ciò che penso per onestà morale.
chiaramente ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni nella maniera che più ritiene opportuna; se lui avesse risposto esprimendo lo stesso concetto ma esponendolo in maniera diversa di certo non me la sarei presa.
aggiungo che se ha letto il mio messaggio in questo thread e si è sentito offeso per qualche parola, gli chiedo scusa ma comunque la mia opinione rimane invariata.
lui non si è fatto problemi con me ad usare un tono poco gentile ed io lo ho accettato traendo le dovute conclusioni.
rino1976 non è in linea  
Vecchio 17-05-12, 10:42 AM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Ma certo Rino, nessun problema figurati, ci mancherebbe altro.

Tu non hai certamente sbagliato a scrivergli sia per il tono che per i contenuti, ne sono convinto per come ti rapporti sul forum (sempre educatamente e mai sopra le righe), per questo mi sono meravigliato del tuo post.

Solo che se conoscessi Zak, sapresti che lui per abitudine e' franco di complimenti e non infioretta le risposte con "ciao".."un saluto", "un abbraccio", "figurati,è stato un piacere" ecc ecc. Quindi non ti saresti stupito della risposta magari secca che ti ha dato. Ma stai sicuro che se puo' oltre alla mano ti da un braccio per aiutarti.
Tuvok non è in linea  
Vecchio 17-05-12, 11:12 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Rino, ci sono rimasto molto male anch'io nel leggere il tuo messaggio, per due motivi:
perchè si tratta di un vostro rapporto privato e quindi non trovo giusto sbandierarlo a tutti
perchè fai una reprimenda a una persona che il forum l'ha lasciato da tempo e quindi non ha possibilità di replicare

Ma soprattutto sono STUFO di dover leggere su questo forum (che non per niente si chiama "modellismo") critiche non a come si realizzano a modelli (critiche che tutti ci aspettiamo, altrimenti perchè dovremmo postare i nostri lavoro???), ma critiche all'operato delle persone.
Sono STUFO di leggere critiche spesso non documentate ma basate su un punto di vista a "maestri" e "ricercatori" che secondo me vanno rispettati solo per il tempo che hanno profuso per darci dei piani dettagliati o delle monografie. Dire che non siamo d'accordo è una cosa (ognuno è libero di pensarla a suo modo) ma dire che è tutto (o quasi) sbagliato e che quindi non vanno considerati è tutt'altra cosa .... (non parlo dei piani commerciali, quelli sì al 90% sono da buttare).

Siccome con il modellismo mi voglio divertire e rilassare, di questo passo penso che parteciperò sempre meno a questo Forum (non perchè voglia approdare ad altri lidi ... ma perchè, come ho detto, voglio rilassarmi)
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html

Ultima modifica di pimini; 17-05-12 a 11:56 AM
pimini non è in linea  
Vecchio 17-05-12, 11:45 AM   #36
Utente
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: salotto di casa in attesa di comprare una casa e mettere su una sala hobby
Messaggi: 538
rino1976 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Ma certo Rino, nessun problema figurati, ci mancherebbe altro.

Tu non hai certamente sbagliato a scrivergli sia per il tono che per i contenuti, ne sono convinto per come ti rapporti sul forum (sempre educatamente e mai sopra le righe), per questo mi sono meravigliato del tuo post.

Solo che se conoscessi Zak, sapresti che lui per abitudine e' franco di complimenti e non infioretta le risposte con "ciao".."un saluto", "un abbraccio", "figurati,è stato un piacere" ecc ecc. Quindi non ti saresti stupito della risposta magari secca che ti ha dato. Ma stai sicuro che se puo' oltre alla mano ti da un braccio per aiutarti.
Non so Tuvok, effettivamente non conosco Zakimor e la mia è stata una impressione a pelle (forse troppo frettolosa). in ogni caso chiedo scusa a tutti colori i quali si sono sentiti in qualche modo "offesi" (passatemi il termine....non me ne vengono altri in mente) dalle mie parole, scusate
rino1976 non è in linea  
Vecchio 17-05-12, 11:48 AM   #37
Utente
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: salotto di casa in attesa di comprare una casa e mettere su una sala hobby
Messaggi: 538
rino1976 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pimini Visualizza il messaggio
Rino, ci sono rimasto molto male anch'io nel leggere il tuo messaggio, per due motivi:
perchè si tratta di un vostro rapporto privato e quindi non trovo giusto sbandierarlo a tutti
perchè fai una reprimenda a una persona che il forum l'ha lasciato da tempo e quindi non ha possibilità di replicare
Ma soprattutto sono STUFO di dover leggere su questo forum (che non per niente si chiama "modellismo") critiche non a come si realizzano a modelli (critiche che tutti ci aspettiamo, altrimenti perchè dovremmo postare i nostri lavoro???), ma critiche all'operato delle persone.
Sono STUFO di leggere critiche spesso non documentate ma basate su un punto di vista a "maestri" e "ricercatori" che secondo me vanno rispettati solo per il tempo che hanno profuso per darci dei piani dettagliati o delle monografie. Dire che non siamo d'accordo è una cosa (ognuno è libero di pensarla a suo modo) ma dire che è tutto (o quasi) sbagliato e che quindi non vanno considerati è tutt'altra cosa .... (non parlo dei piani commerciali, quelli sì al 90% sono da buttare).

Siccome con il modellismo mi voglio divertire e rilassare, di questo passo penso che parteciperò sempre meno a questo Forum (non perchè voglia approdare ad altri lidi ... ma perchè, come ho detto, voglio rilassarmi)
Pimini, mi rincresce se con le mie parole ti ho causato disagi, non era mia intenzione. d'ora in avanti farò del mio meglio per evitare di combinare casini e mi farò i fatti miei, scusa di nuovo.
la seconda parte del tuo posto non penso che si riferisse a me...o si?
rino1976 non è in linea  
Vecchio 17-05-12, 11:55 AM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rino1976 Visualizza il messaggio
Pimini, mi rincresce se con le mie parole ti ho causato disagi, non era mia intenzione. d'ora in avanti farò del mio meglio per evitare di combinare casini e mi farò i fatti miei, scusa di nuovo.
la seconda parte del tuo posto non penso che si riferisse a me...o si?
Rino, non ti devi scusare, tu sei sempre stato più che educato nei tuoi interventi ... tu hai scritto che dici quello che pensi e così ho fatto anch'io.
No, la seconda parte non si riferisce a te, è molto generica e basata su quello che ho letto su molti post.

Buon modellismo a tutti!
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea  
Vecchio 17-05-12, 11:56 AM   #39
Utente
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: salotto di casa in attesa di comprare una casa e mettere su una sala hobby
Messaggi: 538
rino1976 è un newbie...
predefinito

buon modellismo anche a te
rino1976 non è in linea  
Vecchio 17-05-12, 12:53 PM   #40
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

scusate se intervengo un po' in ritardo in questa discussione, ma mi era francamente sfuggita.

Oramai è qualche anno che mi occupo, oltre che di modellismo (ahimè sempre meno) anche di mantenere la discussione sul forum nei binari della correttezza. La linea adottata in questo forum è quella di una certa tolleranza: nelle divagazioni off-topic, nelle valutazioni tecnico-personal-scientifiche, nelle metafore utilizzate, negli annunci relativi a documentazioni ... Certo è che la tolleranza richiede un senso di responsabilità ed autodisciplina individuale di buon livello: le "divagazioni" rendono l'aspetto conviviale più piacevole nella misura in cui non hanno riflessi negativi sulle persone.

Finora la tolleranza è stata un buon investimento, grazie anche ad un ottimo riscontro da parte dei partecipanti. Cerchiamo di continuare così ....

In ogni caso la discussione viene chiusa perchè, in effetti, oramai quello che originariamente aveva da dire, l'ha detto.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[video-foto] ed ora proviamo queste cosucce mirko eterno indeciso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 11-03-10 12:53 AM
Ed ora proviamo questo angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 121 24-07-09 07:33 PM
avvicinamento model navale sterla Presentazioni 5 16-05-07 06:13 PM
proviamo un po' qst super-x... punkratio Mini4wd Album fotografico 13 26-08-04 10:36 PM
.....proviamo ad uscire dal letargo.... beppetoysworld Mini4wd Regolamento - Gare 4 12-02-04 11:13 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play