Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-02-11, 07:52 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Ciao Stefano

la Mia affermazione,era solo per sottolineare che di "Scontri" (se così vogliamo chiamarli) ne ho visti e Moderati Molti.
E molto spesso,coloro che un giorno si scontravano.....ora sono Amici!

Ciao Rocco
Ok Rocco, ora la cosa è chiara..e condivisa.
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea  
Vecchio 01-02-11, 08:15 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Caro STE mi permetto innanzitutto di confermare che a mio avviso sei un GENTILUOMO (come deve essere un ufficiale di marina), me lo hai dimostrato quando - in una discussione sugli affusti dei cannoni - hai ammesso di aver preso un granchio. Credo che le tue parole del POST precedente potrebbero ben significare e rappresentare un GESTO DISTENSIVO verso ZAK (uno stringere la mano tesa da questi). Credo che tue parole servino non solo per abbassare i toni (come va ripetendo il Pres. Napolitano dal suo alto scranno per problemi certi più grandi) ma rappresentino un gesto di ricomposizione, per Zak ma per tutti quanti ne abbiano bisogno. E spero che questa "polemica" si chiuda con un abbraccio virtuale per tutti. A questo punto credo che anche ZAK possa ripensare al suo dichiarato allontanamento dal Forum, non solo per i tanti interventi di solidarietà avuti ma soprattutto per le tue belle parole di riconciliazione in questo tuo ultimo post (che - spero - ZAK legga).
__________________
Ulisse
Telese non è in linea  
Vecchio 02-02-11, 03:30 PM   #18
Utente
 
L'avatar di Giupy25
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 117
Giupy25 è un newbie...
predefinito

Devo un attimo fare una considerazione da parte mia e di alcuni amici qui nel forum di cui non faccio nomi nel rispetto della privacy
Zac ha ragione quando dice che lui sbaglia nell'affermare che:
-l'agghiaccio di rispetto non passava nello spazio delle cabine di poppa[dimostrato con carta (carta canta)]
-i sabordi del ponte di coperta avevano tutti i portelli[dimostrato con carta (carta canta)]
-l'attendibilità di un dipinto si giudica dalla correttezza dell'orientamento delle bandiere con il vento[dimostrato con carta (carta canta)]
-i ponti avevano pendenza leggerissima allora il vasa??[lo dimostra la realtà]
-non sono mai(non"qualche volta"...lui pontifica con certezza) esistiti sabordi a losanga[dimostrato con carta (carta canta)]....
ecco perchè se è vero che le idee di tutti vanno rispettate,non è altrettanto vero che le notizie false vanno rispettate...
è come dire che uno che afferma che colombo ha scoperto l'america nel 1542 sta esprimendo un'opinione e non falsificando un fatto storico....o no?
Voglio solo riassumere in quanto il risultato dei fatti credo sia questo.
Il signor Zak ha anche chiesto scusa e dall'altra parte mi pare che non ci sia stato un che minimo cenno di riconciliazione. Questo è grave e mi ha fatto perdere la stima che avevo nei confronti del signor ilvecchiodelmare
sono solo io a considerare e vedere questo?è più che evidente che il signor Zac aveva ragione almeno sul fatto che quello è un provocatore.
Rispetto tutti, tutte le considerazioni fatte e che farete. W la pace
Signor ilvecchiodelmare mettiamoci una pietra sopra e iniziamo da capo, basta veramente poco. SIAMO UOMINI O CAPORALI?
Giuseppe

Ultima modifica di Giupy25; 02-02-11 a 04:57 PM
Giupy25 non è in linea  
Vecchio 02-02-11, 03:49 PM   #19
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Alla faccia dell'intervento conciliativo, Giuseppe .... .

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea  
Vecchio 02-02-11, 04:10 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di lucas0266
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: PISA
Messaggi: 1,321
lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giupy25 Visualizza il messaggio
Devo un attimo fare una considerazione da parte mia e di alcuni amici qui nel forum di cui non faccio nomi nel rispetto della privacy
Zac ha ragione quando dice:
-l'agghiaccio di rispetto non passava nello spazio delle cabine di poppa[dimostrato con carta (carta canta)]
-i sabordi del ponte di coperta avevano tutti i portelli[dimostrato con carta (carta canta)]
-l'attendibilità di un dipinto si giudica dalla correttezza dell'orientamento delle bandiere con il vento[dimostrato con carta (carta canta)]
-i ponti avevano pendenza leggerissima allora il vasa??[lo dimostra la realtà]
-non sono mai(non"qualche volta"...lui pontifica con certezza) esistiti sabordi a losanga[dimostrato con carta (carta canta)]....
ecco perchè se è vero che le idee di tutti vanno rispettate,non è altrettanto vero che le notizie false vanno rispettate...
è come dire che uno che afferma che colombo ha scoperto l'america nel 1542 sta esprimendo un'opinione e non falsificando un fatto storico....o no?
Voglio solo riassumere in quanto il risultato dei fatti credo sia questo.
Il signor Zak ha anche chiesto scusa e dall'altra parte mi pare che non ci sia stato un che minimo cenno di riconciliazione. Questo è grave e mi ha fatto perdere la stima che avevo nei confronti del signor ilvecchiodelmare
sono solo io a considerare e vedere questo?è più che evidente che il signor Zac aveva ragione almeno sul fatto che quello è un provocatore.
Rispetto tutti, tutte le considerazioni fatte e che farete. W la pace
Signor ilvecchiodelmare mettiamoci una pietra sopra e iniziamo da capo, basta veramente poco. SIAMO UOMINI O CAPORALI?
Giuseppe
Che dire Giupy, parli come un libro stampato, ti quoto in pieno,
e aggiungo anch'io,, W la pace
lucas0266 non è in linea  
Vecchio 02-02-11, 06:41 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Alla faccia dell'intervento conciliativo, Giuseppe .... .

Trink
No problem Alessandro..certi interventi non mi sfiorano neppure..
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea  
Vecchio 02-02-11, 07:54 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Aspettiamo ancora l'accordo...
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea  
Vecchio 04-02-11, 05:16 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Da vari mesi non riesco a mettere mano al mio Bounty per tante ragioni, allo stesso modo ho seguito poco il forum perchè il lavoro mi ha tenuto lontano, ciononostante di tanto in tanto cerco di smaltire l'enormità di mex non letti e di conoscere la marea di nuovi utenti aggiuntisi apprezzando per alcuni l'enorme bagaglio modellistico e le conoscenze apportate al forum e devo dire che Stefano è tra costoro.
Nelle mie scorribande sul forum mi sono capitati spezzoni di questa vicenda che non ho seguito per intero e a cui non saprei dare un giudizio, pur tuttavia se una cosa posso affermare con certezza è il dispiacere che ho provato nel leggere che zak aveva abbandonato il forum e pertanto il fatto di aver ritrovato dei messaggi di Nino mi ha rimesso di buon umore. Mi auguro vivamente che Zak ritorni a scrivere su questo forum cosi' come desidererei che un pò tutta "la vecchia guardia" si facesse risentire e soprattutto ci aggiornasse sui cantieri rimasti in sospeso.
Saluto tutti con un augurio che è sicuramente il cavallo di battaglia del grande Rocco: "Buon Modellismo".

PS. Quanto sia grande la stima che nutro nei confronti di Alessandro è cosa ormai a lui nota e colgo l'occasione per ringraziarlo ancora una volta per l'enorme lavoro da lui svolto.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea  
Vecchio 04-02-11, 05:24 PM   #24
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ringrazio Sea per le buone parole...
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea  
Vecchio 04-02-11, 05:30 PM   #25
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Ha ragione Sea, il nostro moderatore è un vero timoniere... anche nelle tempeste e nei momenti difficili
Complimenti e grazie per il lavoro (preziosissimo) che svolge e ci consente di esserci ...
Cordialità
__________________
Ulisse
Telese non è in linea  
Vecchio 04-02-11, 06:11 PM   #26
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

grazie anche a te, Luigi. Fortunatamente il forum può contare su iscritti dotati di notevole senso di responsabilità e capaci di spostare il piede in punti più sicuri ed opportuni del ponte quando si rendono conto che è diventato sdrucciolevole e che quella tempesta potrebbe essere particolarmente distruttiva.

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea  
Vecchio 04-02-11, 08:50 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Trink
sono una persona che come dialettica ne ha ben poca,non mi sono mai osato prima,ma colgo giusto l'occasione creata da Sea e Telese,per dire a Trink anche se non ho mai avuto occasione di conoscerti ,che ho molta stima di te e che sei un esempio di grande e saggio moderatore.
continua cosi'.
ciao.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea  
Vecchio 04-02-11, 11:09 PM   #28
Utente
 
L'avatar di Ferrux
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 224
Ferrux inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti, anch'io come Sea sono in esilio forzato dal modellismo per ragioni di vita e di lavoro, e anch'io non voglio pronunciarmi sul merito della "tempesta".

Ci sono molti modi per interagire su un forum come questo, alcuni più costruttivi, altri più distruttivi. E tendenzialmente ci vuole molto impegno per costruire e poco per distruggere.

Pur intervenendo poco, al forum ci tengo parecchio. E per questo mi associo al ringraziamento ai moderatori come Alessandro per la passione, la sensibilità e la pazienza di guidare la (nostra) community verso esiti costruttivi.

Grazie!

Ferruccio
__________________
In costruzione: Cutter Lady Nelson

Lady Nelson Website
Ferrux non è in linea  
Vecchio 05-02-11, 08:29 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: S.Margherita Ligure
Messaggi: 4
victory è un newbie...
predefinito a questo punto............una riflessione

Una buonasera a tutto il forum, vorrei inviare un ariflessione:

Che si tratti della famiglia, degli amici, di colleghi di lavoro,
eccetera, o anche di sconosciuti, le relazioni umane sono
qualcosa di molto complicato. Se si vuole mantenere l’armonia e
una buona intesa, occorre dimenticare un po’ se stessi, non
mettere sempre al primo posto i propri punti di vista e i propri
gusti, ma mostrarsi comprensivi, indulgenti, pazienti… È un
sacrificio, ma il sacrificio è una forza: sì, ecco la grande
idea dinanzi alla quale dovete inchinarvi. Ovviamente, c’è
qualcosa in voi che protesta: il sacrificio sottintende delle
costrizioni, delle perdite. Sappiate però che chi protesta è la
vostra natura inferiore; la vostra natura superiore, invece, si
rallegra.
victory non è in linea  
Vecchio 16-05-12, 10:27 AM   #30
Utente
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: salotto di casa in attesa di comprare una casa e mettere su una sala hobby
Messaggi: 538
rino1976 è un newbie...
predefinito

ciao a tutti,
mi permetto di intervenire su questa discussione anche se piuttosto datata.
non ho letto il thread della discordia quindi non so quali siano le parole usate da Zakimor nei confronti de ilvecchiodelmare però posso portare la mia testimonianza sulla "superbia" di Zakimor. per farla breve gli ho chiesto un consiglio (messaggio privato) riguardo la verniciatura e l'effetto di invecchiamento visto che, avendo letto alcuni suoi messaggi in vari thread, mi era sembrato enormemente competente in materia.
quando ho letto la sua risposta sono rimasto deluso in quanto mi ha trattato con arroganza, senza rispondere altro che un "vai a vedere le varie discussioni" con un tono moooolto scocciato. a quel punto mi sono sentito di eliminarlo come riferimento per qualsiasi discussione.
per contro ilvecchiodelmare è sempre stato affabile (se non sbaglio è intervenuto anche nel mio WIP, bacchettandomi ma sempre con gentilezza e cortesia).
concludo con un pensiero che da tempo ho preso come linea guida per il mio modo di comportarmi: "C'è differenza tra autorità ed autorevolezza"....ilvecchiodelmare ha la seconda mentre zakimor (purtroppo per lui...aggiungo) ha la prima.
a cosa serve essere preparatissimo in una materia se devi far pesare agli altri la tua competenza?
rino1976 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[video-foto] ed ora proviamo queste cosucce mirko eterno indeciso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 11-03-10 12:53 AM
Ed ora proviamo questo angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 121 24-07-09 07:33 PM
avvicinamento model navale sterla Presentazioni 5 16-05-07 06:13 PM
proviamo un po' qst super-x... punkratio Mini4wd Album fotografico 13 26-08-04 10:36 PM
.....proviamo ad uscire dal letargo.... beppetoysworld Mini4wd Regolamento - Gare 4 12-02-04 11:13 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play