Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-01-11, 02:35 PM   #1
Utente
 
L'avatar di SilverDiego
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 134
SilverDiego è un newbie...
predefinito acquisto modello finito

Ciao!
Ho visto in rete vascelli e imbarcazioni in legno di dimensioni notevoli già terminati a prezzi bassissimi..mi chiedo come sia possibile che questi modelli già costruiti e colorati vengano la metà di un kit? Dalle foto che ho visto la fattura non pare malvagia (almeno..per me che non ho mai fatto nulla..di certo il risultato è migliore di quello che combinerei io con un kit).
Posso postare link o risulta spam?

Ecco una foto della sovereign in vendita (lunga oltre 1 metro), anche questa a 290 euro (solo le decorazioni di un kit vengono sui 300............) comprandola subito senno' la si prende anche a meno sbattendosi seguendo le aste..

Devo dire che sono tentato..
Icone allegate
acquisto modello finito-sovereign.jpg  

Ultima modifica di SilverDiego; 16-01-11 a 02:56 PM
SilverDiego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 06:23 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao .effettivamente e' un bel modello sempre che la foto ritragga solo l'articolo ma non la merce che riceverai.ci sono ditte dell'est che e' vero costruiscono grandi modelli a prezzi bassi ma la qualita' e' quella che e'.presterei molta attenzione a questi tipi di offerte che oltretutto dai 2 conti che hai fatto sembra regalato.valuta anche la provenienza dell'oggetto.ti saluto e cautela ciao
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 06:27 PM   #3
Utente
 
L'avatar di SilverDiego
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 134
SilverDiego è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao .effettivamente e' un bel modello sempre che la foto ritragga solo l'articolo ma non la merce che riceverai.ci sono ditte dell'est che e' vero costruiscono grandi modelli a prezzi bassi ma la qualita' e' quella che e'.presterei molta attenzione a questi tipi di offerte che oltretutto dai 2 conti che hai fatto sembra regalato.valuta anche la provenienza dell'oggetto.ti saluto e cautela ciao
L'oggetto arriva dagli stati uniti ma dubito che sia stato costruito li' a quel prezzo...ci sono diversi modelli e tutti sembrano ben fatti..su ogni prodotto ci sono tante foto da diverse angolature. Che strano..una cosa del genere si trova a prezzi 10 volte piu' alti...mah
SilverDiego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 06:56 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Le manovre sembrano ridotte ai minimi termini.
La cosa non mi convince molto.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 07:12 PM   #5
Utente
 
L'avatar di SilverDiego
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 134
SilverDiego è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albatros Visualizza il messaggio
Le manovre sembrano ridotte ai minimi termini.
La cosa non mi convince molto.

Mauro
Posto una foto in cui si vede tutta e una con un particolare..vele e bandiere non sono il massimo..pero' come oggetto da tenere a casa, senza pretendere precisione storica ecc non mi pare male..parlo da completo ignorante in materia eh..
Probabilmente le decorazioni sono in plastica..in ogni caso il prezzo mi pare ottimo..ho sparato il prezzo pieno ma ho visto aste terminate a poco piu' di 150 euro su modelli analoghi..a quel prezzo non ci compri nemmeno un kit di plastica di quelle dimensioni...


ps: la sfocatura l'ho messa io per coprire il marchio e non far pubblicità a nessuno..
Icone allegate
acquisto modello finito-sovereign2.jpg   acquisto modello finito-sovereign3.jpg  

Ultima modifica di SilverDiego; 16-01-11 a 07:50 PM
SilverDiego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 08:06 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

concordo sembrano ben rifiniti .
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 08:16 PM   #7
Utente
 
L'avatar di SilverDiego
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 134
SilverDiego è un newbie...
predefinito

Vorrei dei commenti da parte degli esperti

Inizio con un altro classico: il wasa
Icone allegate
acquisto modello finito-wasa1.jpg   acquisto modello finito-wasa2.jpg  
SilverDiego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 08:18 PM   #8
Utente
 
L'avatar di SilverDiego
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 134
SilverDiego è un newbie...
predefinito

Soleil Royal
Icone allegate
acquisto modello finito-soleil1.jpg   acquisto modello finito-soleil2.jpg   acquisto modello finito-soleil3.jpg  

SilverDiego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 08:19 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Non capisco davvero queste manovre, e queste vele in tela così pesante...
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 08:20 PM   #10
Utente
 
L'avatar di SilverDiego
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 134
SilverDiego è un newbie...
predefinito

h.m.s victory
Icone allegate
acquisto modello finito-victory.jpg   acquisto modello finito-victory2.jpg   acquisto modello finito-victory3.jpg  

SilverDiego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 08:22 PM   #11
Utente
 
L'avatar di SilverDiego
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 134
SilverDiego è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mario97 Visualizza il messaggio
Non capisco davvero queste manovre, e queste vele in tela così pesante...

in effetti le vele sembran delle lenzuola invernali se non dei piumini..ma è il minimo..quelle poi volendo si ricomprano..
SilverDiego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 08:29 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Quello che sembra spettacolo è solo apparenza: sono modelli di serie, non hanno nemmeno i cannoni bruniti!
Poi sul fasciame si vedono le tracce dei chiodi, i listelli sono enormi, la Soleil Royal ha i colori della marina britannica!

Questo mi sembra già abbastanza, ma guardando ancora meglio si vede altro...

I portelli dei cannoni sono sostenuti da fili d'ottone invece che da refe, il fasciame è fatto non nel migliore dei modi, tutti i particolari sono semplificati al massimo, nel Wasa i portelli sono magicamente aperti senza sostegno di refe!!!!

Sinceramente, LASCIA PERDERE!!!!!!!

Mario97
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.

Ultima modifica di Mario97; 16-01-11 a 08:32 PM
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 08:54 PM   #13
Utente
 
L'avatar di SilverDiego
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 134
SilverDiego è un newbie...
predefinito

Sono modellini che non pretendono di essere da primo premio nelle mostre..son giusto soprammobili belli a vedersi..a 300 euro o meno obiettivamente non si puo' pretendere la fedeltà e la cura di un modello da 3000 euro..questo lo davo per scontato.
E' roba che fa storcere il naso all'esperto ma che magari fa contento chi non ne capisce niente e si trova un metro di casa arredato in maniera abbastanza appariscente..

io ho ordinato il kit corel del wasa (pagato ovviamente piu' di 300 euro)..e visto che sono al mio primo modellino dubito che mi verrà molto meglio di questo postato sopra..
SilverDiego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 10:20 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao mi sento di dar ragione ad entrambe.a colpo d'occhio per chi e' in cerca di un modello da esporre come sopramobile senza far caso al tipo di modello ,veridicita' o altro questi attirano subito la curiosita' visto anche il prezzo.non puo' invece appagare il modellista che ben conosce come devono essere costruiti tali modelli.ancor meno se si parla di modellismo d'arsenale la massima espressione di originalita'.ti faccio gli auguri per il tuo vasa che e' un bel modello e anche impegnativo . con calma i giusti consigli e tutta la documentazione possibile verra' motivo di orgoglio.ciaociao
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 10:24 PM   #15
Utente
 
L'avatar di giogenova
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Genova
Messaggi: 348
giogenova è un newbie...
Post

Se posso esprimere il mio giudizio, indipendentemente da come si presentano, credo non siano paragonabili “modelli industriali” e modelli ….come dire… “hobbystici”. Il “valore” (ma non solo) attribuito al lavoro artigianale/modellistico di un modello è ben diverso rispetto a un “modello industriale” studiato commercialmente per essere “d’effetto”e con un buon rapporto “prezzo prodotto” . Detto ciò… ad ognuno le ovvie considerazioni nell'immaginare eventualmente i rispettivi modelli far bella mostra .
giogenova non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
info acquisto modello FulvioR. Elicotteri Volo motore elettrico 1 30-10-10 02:51 PM
Ho quasi finito il primo modello vorrei iniziarne un altro! antonino80 Navi & Velieri 21 19-12-09 07:55 PM
LLaut (diorama) - modello finito (pero') blusky1974 Modelli Terminati 15 13-08-09 01:45 PM
Il mio primo modello..finito!!! stencio Navi & Velieri 3 29-12-08 09:43 PM
Qualche modello finito... obiwan67 Statico - Kits, Info e Varie 10 05-01-08 10:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play