Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-01-11, 11:58 AM   #1
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito 50 mila messaggi

Carissimi,
come avrete già notato, entro pochi giorni la sezione "navi e velieri in legno" registrerà il 50-milesimo messaggio.

Non è mia abitudine celebrare questo tipo di evento. Per la precisione: senza nulla contestare alla generalità dei forum (quella che esprimo è quindi solo una mia personalissima opinione) .... una delle cose che mi piacquero subito di questo sito è l'assenza di forme elaborate di "ranking" collegate al numero di messaggi postati, in quanto penso che chi ha qualcosa da esporre, domanda o contributo che sia, non debba sentirsi - anche solo psicologicamente - vincolato o comunque condizionato dal/al numero di messaggi da lui o da altri inseriti.

Tuttavia, così come fu ricordata la soglia dei 10 mila credo che un segnale, una piccola boa, sia necessario. Due anni fa, infatti, i messaggi erano più o meno un decimo di quelli esistenti ad oggi ... questo significa che in questo breve lasso di tempo siamo riusciti a creare un grande luogo di scambio, nel quale la passione che ci accomuna trova notevole interesse ed espressione civile; nel quale - forse - oltre ai suggerimenti tecnici troviamo quella manciata di tempo e di amici che ci permette di vivere in tranquilità quel po' di spazio che gli impegni della vita quotidiana ci lasciano.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i frequentatori attuali e quelli che da un po' non aggiornano i loro messaggi (...ma che aspetto sempre di rivedere da un momento all'altro su questi mari...) per la correttezza e professionalità dimostrate in questi due anni, il che ha consentito a noi moderatori di limitare ai minimi termini gli interventi "di moderazione"; sono i frequentatori, infatti, gli indiscutibili artefici di questo successo.

Buona continuazione
Alessandro
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-11, 12:06 PM   #2
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Mi rallegro per questo successo...da parte mia posso solo dire di aver trovato persone sincere,competenti e disponibili; volevo anche io a mio modo ringraziarvi tutti.
Gianni


Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Carissimi,
come avrete già notato, entro pochi giorni la sezione "navi e velieri in legno" registrerà il 50-milesimo messaggio.

Non è mia abitudine celebrare questo tipo di evento. Per la precisione: senza nulla contestare alla generalità dei forum (quella che esprimo è quindi solo una mia personalissima opinione) .... una delle cose che mi piacquero subito di questo sito è l'assenza di forme elaborate di "ranking" collegate al numero di messaggi postati, in quanto penso che chi ha qualcosa da esporre, domanda o contributo che sia, non debba sentirsi - anche solo psicologicamente - vincolato o comunque condizionato dal/al numero di messaggi da lui o da altri inseriti.

Tuttavia, così come fu ricordata la soglia dei 10 mila credo che un segnale, una piccola boa, sia necessario. Due anni fa, infatti, i messaggi erano più o meno un decimo di quelli esistenti ad oggi ... questo significa che in questo breve lasso di tempo siamo riusciti a creare un grande luogo di scambio, nel quale la passione che ci accomuna trova notevole interesse ed espressione civile; nel quale - forse - oltre ai suggerimenti tecnici troviamo quella manciata di tempo e di amici che ci permette di vivere in tranquilità quel po' di spazio che gli impegni della vita quotidiana ci lasciano.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i frequentatori attuali e quelli che da un po' non aggiornano i loro messaggi (...ma che aspetto sempre di rivedere da un momento all'altro su questi mari...) per la correttezza e professionalità dimostrate in questi due anni, il che ha consentito a noi moderatori di limitare ai minimi termini gli interventi "di moderazione"; sono i frequentatori, infatti, gli indiscutibili artefici di questo successo.

Buona continuazione
Alessandro
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-11, 01:16 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

condivido anch'io quanto detto e invito tutti gli utenti del forum ad un brindisi in segno di amicizia e cordialita':be er:
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-11, 01:33 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Kraken
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Padova
Messaggi: 787
Kraken è un newbie...
predefinito

Mi unisco ben volentieri al brindisi e colgo l'occasione per per ringraziare tutto lo staff del forum per aver realizzato un un così bello spazio dove ho potuto conoscere questo fantastico mondo e dove vi ho incontrato persone veramente squisite, simpatiche, disponibili, con molta pazienza e dedizione verso i nuovi arrivati. Concordo in pieno con quanto detto da Trinchetto, qui veramente vi si trova un'alta espressione civile! Un ringraziamento speciale quindi a tutti voi cari amici che ho avuto l'onore di conoscere in questi mesi di frequentazione in questo forum!

In alto i calici!!

Paolo.
Kraken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-11, 01:39 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Direi che qui c'è da festeggiare per questa occasione!
Dopotutto, in questi 50 mila messaggi, abbiamo scoperto molte tecniche, e nello stesso tempo ci sono messaggi che fanno sbellicare dalle risate!

Brindiamo al nostro hobby!

Mario97
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-11, 03:51 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

congratulazioni allo staff, ai moderatori e a tutti noi utenti!

E' una simpaticissima comunity in cui mi trovo molto bene ...
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-11, 11:07 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 96
Adriano Sardo è un newbie...
predefinito

Concordo con quanto detto da tutti voi... è di gran lunga il forum più pacato, grazie trinchetto, appassionato e competente che abbia avuto modo di vedere. Anch'io, che non sono esattamente un modellista di primo pelo, ho trovato idee, suggerimenti e soluzioni brillanti.
Adriano
Adriano Sardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-11, 11:13 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

mi associo al festeggiamento e vorrei anche dire di aver trovato su questo forum delle persone fantastiche ,oltre a degli amici (anche se purtroppo virtuali) .
percio' per me e' un onore farne parte!!!!!!!!!!

__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-11, 12:10 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 354
Luiss è un newbie...
predefinito

Anche io mi associo al brindisi!! !
__________________
La vita è come un hobby; grande o piccolo che sia, se curato nei minimi particolari, darà grandi soddisfazioni. (Luigi M.)
Disse il saggio all'allievo: in combattimento, non affidare i tuoi sensi alla fortuna... Perché se non hai culo perderai di sicuro!
Luiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-11, 11:25 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Arrivo con il mio ormai solito ritardo a festeggiare questo traguardo raggiunto. Che non e' sicuramente l'arrivo, ma una tappa intermedia....

Scusate, ma mi commuovono queste cose..
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-11, 11:27 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di matty_sk8
 
Registrato dal: May 2010
residenza: brescia
Messaggi: 14
matty_sk8 è un newbie...
predefinito

Che dire ho conosciuto questo forum da poco e devo dire che come questo ne ho visti pochi forse nessuno... in questo forum si come una grande famiglia quindi.... BRINDIAMO, come dice tuvok a questa TAPPA
__________________
SKATE OR DIE
matty_sk8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-11, 08:43 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Ragazzi me ne sono accorto adesso!

Questo è il 49. 998!

Ci siamo quasi!!!!!!
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-11, 09:42 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di matty_sk8
 
Registrato dal: May 2010
residenza: brescia
Messaggi: 14
matty_sk8 è un newbie...
predefinito

50000 si festegia
__________________
SKATE OR DIE
matty_sk8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-11, 10:22 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 96
Adriano Sardo è un newbie...
predefinito

allora festeggiamo!!!
congratulazioni a tutti
Adriano Sardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-11, 10:39 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Chi ha inserito il 50 milesimo? Magari verrà baciato dalla fortuna ...

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
100 messaggi!!! FiloRp Off Topic 16 13-11-10 01:55 PM
Messaggi persi trinchetto Navi & Velieri 13 10-10-10 07:17 PM
OT 1000 messaggi simo94... Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 25-10-09 04:48 PM
Model Expo italy 2009 piu’ di 50 mila visitatori ModelExpoItaly Comunicazioni e presentazioni 1 10-03-09 10:03 AM
PULIZIA MESSAGGI PERIODICA gnanni Comunicazioni e presentazioni 38 19-03-03 11:47 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play