Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-10-10, 11:09 AM   #106
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se ci dai anche le sculture mi penoto anch'io!
Io posso fare la ferramenta in fotoincisione ...
Pier
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-10, 08:18 AM   #107
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolone110 Visualizza il messaggio
Ci metti a disposizione anche le sculture??

Io prenoto tutto!!!

Ciao,
Paolo

in che senso vi passo le sculture?
semmai i disegni delle sculture.
se le sculture io le modello direttamente sul vascello (che oltretutto è un grosso e complessissimo treponti in 1:55 se non 1:48) come posso passarvele?
peraltro andrebbero stampate in serie...ci vorrebbe uno stampatore che alloggi fisso a casa mia....
__________________
ich bin der Admiral......haben Sie mich erkannt?
zakimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-10, 09:09 AM   #108
Utente
 
L'avatar di paolone110
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Milano
Messaggi: 323
paolone110 è un newbie...
predefinito

La mia era più che altro una provocazione ma una parte di me aveva pensato in realtà proprio ad uno stampatore per delle copie in serie ma diventerebbe complesso e costoso...

Vorrà dire che mi toccherà diventare uno scultore... Con chili e chili di stucco di prova!!!! Almeno qualcosa sull'anatomia umana la so visti i miei studi...

Ciao,
Paolo

P.S.: per i disegni la prenotazione resta!!!!
paolone110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-10, 09:11 AM   #109
Utente
 
L'avatar di barbanane
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 228
barbanane è un newbie...
predefinito

che dire...un lavoro perfetto,i complimenti a questi livelli sono quasi inutili(anche se fanno sempre piacere).
quindi complimenti.
ciao,max


Miniature di Beldegg
barbanane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-10, 12:27 PM   #110
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolone110 Visualizza il messaggio
La mia era più che altro una provocazione ma una parte di me aveva pensato in realtà proprio ad uno stampatore per delle copie in serie ma diventerebbe complesso e costoso...

Vorrà dire che mi toccherà diventare uno scultore... Con chili e chili di stucco di prova!!!! Almeno qualcosa sull'anatomia umana la so visti i miei studi...

Ciao,
Paolo

P.S.: per i disegni la prenotazione resta!!!!

quali studi?
sei un artista?
un medico?
__________________
ich bin der Admiral......haben Sie mich erkannt?
zakimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-10, 06:21 PM   #111
Utente
 
L'avatar di paolone110
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Milano
Messaggi: 323
paolone110 è un newbie...
predefinito

Per ora solo studente di medicina dell'ultimo anno... Entro breve spero medico rianimatore a tutti gli effetti!!
paolone110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-10, 07:21 PM   #112
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolone110 Visualizza il messaggio
Per ora solo studente di medicina dell'ultimo anno... Entro breve spero medico rianimatore a tutti gli effetti!!
Allora buona fortuna per la laurea!
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-13, 08:28 AM   #113
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

Casualmente, mi sono imbattuto in questo messaggio, e vorrei rispondere
Il modello del Lascialfari è costruito con la controforma, non ha l'accostolato, lo scafo è chiuso, rimane, comunque, un modello eccezionale, per l'epoca in cui fu costruito.
Vorrei, poi, che tu mi spiegassi, perchè i termini arsenale e ammiragliato sono due brutti termini che non significano nulla, magari, spiegamelo, per quelli come me, e come molti altri, che praticano questo tipo di costruzione, hai da suggerire qualche termine nuovo?
Quote:
Originariamente inviata da wewalt Visualizza il messaggio
E perchè non pensare a qualcosa di non visto: cinquant'anni fà un Modellista Fiorentino di nome Lalscialfari iniziò a costruire un modello sulla sola base delle tavole del Chapmann, disegnandosi da solo (basando tutto sulla sua personale ricerca) i particolari di un modello che divenne poi il mito di tutti quelli che in Italia ( e non solo) fanno modellismo di "Arsenale & Ammiragliato" (due brutti termini che non significano nulla ambedue)... Forse la nuova "sfida" per un modellista come te potrebbe essere proprio questa: partire dalla base.... Di libri ne hai....
A presto
matiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-13, 08:35 AM   #114
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

anche a questo messaggio, voglio dare una risposta
eppure, trattasi di costruzione olandese, commissionate dai francesi, a quel tempo era cosa abbastanza normale commissionare navi fuori dai propri confini

Sulla Fregata del collecchi, hai dei dubbi sulle date della costruzione, perchè? eppure, è in quegli anni che l'ha costruita, io lo conosco personalmente, e tutte le cose che vedi in internet del Collecchi, le ho messe io, oltre a quelle di Franco Fissore e di Roberto Aschero che fecero ulteriori foto
Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
Il modello, tralaltro molto famoso, è quello di una fregata Olandese ( su cui piovono molti dubbi) del 1768 in scala 1:43, realizzata da Collecchi dal 1975 a 1985 ( anche qui ci sono parecchi dubbi)
Di foto se ne trovano davvero poche in giro. Comunque nel sito di Franco Fissore si trovano parecchio foto...ecco il link del sito di fissore, nelle sezione modelli si trova, assieme a tanti altri modelli...

http://www.mozzofranco.com/
matiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-13, 11:37 PM   #115
Utente Senior
 
L'avatar di lucas0266
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: PISA
Messaggi: 1,321
lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matiz Visualizza il messaggio
anche a questo messaggio, voglio dare una risposta
eppure, trattasi di costruzione olandese, commissionate dai francesi, a quel tempo era cosa abbastanza normale commissionare navi fuori dai propri confini

Sulla Fregata del collecchi, hai dei dubbi sulle date della costruzione, perchè? eppure, è in quegli anni che l'ha costruita, io lo conosco personalmente, e tutte le cose che vedi in internet del Collecchi, le ho messe io, oltre a quelle di Franco Fissore e di Roberto Aschero che fecero ulteriori foto
Spippolando sul forum ho visto questo messaggio, anche se è una vecchia discussione è giusto correggere le inesattezze e la precisazione di Matiz(Tiziano) è giusta, anch'io conosco Collecchi personalmente , la Fregata è li in casa sua , l'ho vista più volte , ed è esatto anche il periodo di costruzione ,,
Il materiale che trovate in rete è stato pubblicato da Tiziano, che essendo grande amico del Collecchi si è preso la briga di farlo vedere e di postarlo, oltre a Fissore ed Aschero..........
saluti....
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
modello per iniziare Psking Mini4wd Principianti 3 11-04-10 07:49 PM
modello off road per iniziare... Andr3a27792 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 197 18-05-09 03:53 PM
Che Modello Mi Consigliate Per Iniziare ?? D.Wade Automodelli a scoppio 1/10 Touring 14 14-04-09 11:07 PM
Modello per iniziare!!! giainos Aeromodelli 3 11-12-08 04:40 PM
modello per iniziare.. lorenzo6969 Aeromodelli 2 03-06-05 05:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play