Vecchio 09-04-10, 11:08 PM   #16
J@ck Aubrey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Alby...qlc giorno fa ho aperto un piccolo post con un link su un sito russo dedicato alla "12 apostoli".li ci sono diverse nozioni sulla sua costruzione,tabelle per qnt riguarda le dimensioni del vascello e delle varie vele,alberi, scialuppe di salvataggio ecc ecc...rimetto il link (i caratteri sono in cirillico,quindi non si visualizzano correttamente
120-ïóøå÷íûé êîðàáëü "Äâåíàäöàòü Àïîñòîëîâ"
vi sono pure delle foto dei piani di costruzione completi di ordinate (più precise di qll che hai postato,linee d'acqua e vista laterale;tutte in alta risoluzione. sono riuscito a trovare pure il saggio da cui è tratto il materiale presente nel sito(sempre in russo):sono prensenti anche delle tavole a colori con 1 sezione longitudinale dello scafo,divisa in 4 parti, e varie seaioni trasversali.
ora,mentre cerco di tirare fuori dei piani seri per la costruzione della perla nera,
ho provato ad unire tutte le foto dei piani (sono 4 + le ordinate)per tirare fuori un documento serio ma devo avvisarti che nn sono fatte benissimo e sono abbastanza storte.c'è da lavorare parecchio con un buon cad ma credo che come partenza siano decenti.se a qlc di voi serve qlc posso postare tutto..anzi lo faccio ora...

http://img35.imageshack.us/img35/5011/korpys001.jpg
http://img685.imageshack.us/img685/4177/korpys002.jpg
http://img710.imageshack.us/img710/686/korpys004.jpg
http://img213.imageshack.us/img213/2136/korpys005.jpg
  Rispondi quotando
Vecchio 09-04-10, 11:49 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Quote:
Sono andata sul sito segnalato da Giuseppe99. Se è quello il materiale che abbiamo la vedo un po' bruttina... mancano parecchi elementi. Soprattutto manca la vista longitudinale con l'indicazione della distanza di "campionatura". Uhm, si potrebbe prendere la misura dello scafo dalla vista generale e dividerlo per il numero di linee rilevate, ma preferisco chiedere se ci sono altri disegni disponibili
Non ti preoccupare Elena, ho molte altre tavole molto piì precise, sono quelle postate sotto da J@ck Aubrey.

Quote:
Alby...qlc giorno fa ho aperto un piccolo post con un link su un sito russo dedicato alla "12 apostoli".li ci sono diverse nozioni sulla sua costruzione,tabelle per qnt riguarda le dimensioni del vascello e delle varie vele,alberi, scialuppe di salvataggio ecc ecc...rimetto il link (i caratteri sono in cirillico,quindi non si visualizzano correttamente
120-ïóøå÷íûé êîðàáëü "Äâåíàäöàòü Àïîñòîëîâ"
vi sono pure delle foto dei piani di costruzione completi di ordinate (più precise di qll che hai postato,linee d'acqua e vista laterale;tutte in alta risoluzione. sono riuscito a trovare pure il saggio da cui è tratto il materiale presente nel sito(sempre in russo):sono prensenti anche delle tavole a colori con 1 sezione longitudinale dello scafo,divisa in 4 parti, e varie seaioni trasversali.
ora,mentre cerco di tirare fuori dei piani seri per la costruzione della perla nera,
ho provato ad unire tutte le foto dei piani (sono 4 + le ordinate)per tirare fuori un documento serio ma devo avvisarti che nn sono fatte benissimo e sono abbastanza storte.c'è da lavorare parecchio con un buon cad ma credo che come partenza siano decenti.se a qlc di voi serve qlc posso postare tutto..anzi lo faccio ora...

http://img35.imageshack.us/img35/5011/korpys001.jpg
http://img685.imageshack.us/img685/4177/korpys002.jpg
http://img710.imageshack.us/img710/686/korpys004.jpg
http://img213.imageshack.us/img213/2136/korpys005.jpg

Tranquillo Jack, se è per questo il rpimo a ringraziarti sono io dopo aver scovato questo sito interessantissimo che ancora non conoscevo. Le tavole che hai tu sono identiche alle mie, io ho anche tutti i piani dell'alberatura, velatura, particolari dei cannoni, degli affusi, ancore, manovre, ponti di coperta, porte ecc...insomma c'è tutto il materiale che serve da base per costruire questo modello.


A questo punto Rocco credo non ci sia bisogno di inviarti i piani di costruzione già postati da Jack. Ragazzi a me interessa molto come modello, possiamo tirar fuori le ordinate e il resto degli elementi che compongono la struttura dello scafo oppure è un'impresa davvero impossibile? Non interessa quanto tempo ci voglia, tanto ancora per finire il mio modello ne passerà parecchioo di tempo quindi...


Inoltre più in là come ho già accennato prima aprirò una discussione delle navi della marina russa da 1500 fino ai giorni nostri. Per ogni vascello ci sarnno varie immaggini, dipindi dell'epoca, stampe e una breve storia, le battagli a cui a partecipato ecc...ad alcuni vascelli saranno allegati i rispettivi piani di costruzione ( solo in quelli disponibili ovviamente) sempre però nelle linee basi, cioè devono essere ricavate le ordinate, attenzione. Vi assicuro che è una serie di modelli a noi totalmente sconosciuti ma che credo attireranno l'attenzione di molti utenti...insomma, vi assicuro che è davvero molto interessante , il tutto è ricavato da una raccolta russa trovata via internet di tutte le navi della marina.


Ciao Alberico
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-10, 02:48 AM   #18
J@ck Aubrey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

posto l'ultima immagine delle ordinate:
http://img59.imageshack.us/img59/8970/korpys003.jpg
secondo me nn è un lavoro impossibile, la base c'è!!!
ho scoperto qst vascello per sbaglio e mi sono innamorato subito.certo deficita di dettagli (e la lingua non aiuta)però se ci mettiamo d'ìmpegno e condividiamo qlc di buono esce...io vorrei riprodurre la sezione maestra e per ora mi sto muovendo in qst direzione cercando quante più info possibili.poi se un giorno riuscirò ad avere un progetto concreto per la costruzione di un modello nella sua interezza,tanto di guadagnato.
ps:ho cominciato il lavoro di riproduzione dei disegni tramite autocad..appena finisco metto tutto a vostra disposizione
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-10, 03:00 AM   #19
J@ck Aubrey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

piccolo OT:sarà per l'impostazione generale della cultura europea che tende più verso l'occidente,o per la scarsa conoscenza della tecnologia russa...ma qst hanno da sempre avuto un livello ingegneristico applicato al settore militare,sia navale,terrestre o aereonautico, da far impallidire il resto del mondo....e nessuno lo sa.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-10, 09:19 AM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Che bello! Allora si può partire col vento in poppa
Cominciamo con una cernita dei mezzi a disposizione...

Sarebbe bello disporre di un computer e di un programma di grafica che usi i livelli (layers). Mi vengono in mente Adobe Photoshop, Corel Draw, Paint Shop.
Il computer ha più di un vantaggio... a questo stadio, il vantaggio enorme è di poter unificare i vari disegni in un unico piano di lavoro da poter manipolare all-in-one Così non si perde coerenza d'insieme e si può intervenire (ad es modificando la scala) su tutte le parti contemporaneamente.

Alzi la mano chi ha un computer e un programma di grafica!
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-10, 09:47 AM   #21
J@ck Aubrey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
Che bello! Allora si può partire col vento in poppa
Cominciamo con una cernita dei mezzi a disposizione...

Sarebbe bello disporre di un computer e di un programma di grafica che usi i livelli (layers). Mi vengono in mente Adobe Photoshop, Corel Draw, Paint Shop.
Il computer ha più di un vantaggio... a questo stadio, il vantaggio enorme è di poter unificare i vari disegni in un unico piano di lavoro da poter manipolare all-in-one Così non si perde coerenza d'insieme e si può intervenire (ad es modificando la scala) su tutte le parti contemporaneamente.

Alzi la mano chi ha un computer e un programma di grafica!
io..io..io!! è un lavoro che ho già fatto....ma photoshop ha tirato fuori un file da più di 70 mb e nn so come postarlo
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-10, 02:43 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Dunque, per i dettagli non c'è nessun problema. Abbiamo un modello in scala 1:55 dove sono visibili tutti i dettagli, i piani di costruzione sono non dettagliati, ma di più...quindi...ora non resta che lavorare

@J@ck Aubrey: Se ti interessa posso darti la mia email così me li puoi inviare senza alcun problema...


Ciao ALberico
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-10, 12:33 PM   #23
J@ck Aubrey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
Dunque, per i dettagli non c'è nessun problema. Abbiamo un modello in scala 1:55 dove sono visibili tutti i dettagli, i piani di costruzione sono non dettagliati, ma di più...quindi...ora non resta che lavorare

@J@ck Aubrey: Se ti interessa posso darti la mia email così me li puoi inviare senza alcun problema...


Ciao ALberico
ok..mandamela in PM..ma,sinceramente,nn so se esiste un account di posta che regge un file da 70 mb come allegato....cmq possiamo provarci
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 11:01 AM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Ciao Jack,
usa il servizio ftp del tuo server di posta elettronica (si chiama "gigamail" o simile).
Puoi inviare fino a svariati giga di roba senza problemi
(by the way, spediresti anche a me please?)
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 11:53 AM   #25
J@ck Aubrey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
Ciao Jack,
usa il servizio ftp del tuo server di posta elettronica (si chiama "gigamail" o simile).
Puoi inviare fino a svariati giga di roba senza problemi
(by the way, spediresti anche a me please?)
grazie per la dritta madama....già risolto.per il file nn c'è problema,dammi un indirizzo e-mail cui spedire.(per i piani ho unito solo le 4 immagini laterali,aggiungere le ordinate cominciava ad essere difficoltoso per me a causa dei cambiamenti di scala,allineamenti e varie.è un lavoro che sto facendo col cad...).ciauz
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 12:06 PM   #26
J@ck Aubrey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

per tutti gli interessati:in merito all'immagine delle ordinate che ho postato (http://img213.imageshack.us/img213/2136/korpys005.jpg ) ho scoperto che per qlc assurdo motivo il lato destro della foto è schiacciato verso l'interno facendo assumere alle ordinate un andamento errato...mi raccomando controllate.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 12:52 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Ho notanto anche io questo problema. Non è che si poi tanto grave, comunque quando bisogna tagliare le ordinate dal compensato c è da fare attenzione tutto qui.

Per il file speriamo che si possano inviare!


Ciao ALberico
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 01:43 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,455
maurino è un newbie...
predefinito

Il modello è interessante , quasi quasi , tra un modello e l'altro , nei ritagli di tempo ............
Icone allegate
"12 Apostoli" ma...-12apostolov_100.jpg   "12 Apostoli" ma...-12apostolov_104.jpg   "12 Apostoli" ma...-12apostolov_107.jpg  

"12 Apostoli" ma...-12-apostols_1.jpg   "12 Apostoli" ma...-12-apostols_4.jpg  
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 02:24 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

L'ho detto che è un modello favoloso, a me piace tantissimo, molto più di qualsiasi altro modello ( Soveregne, Victory, Soleyl Royal ecc...) anche il gemello è un bel modello e anche il vascello ruzzo Azov...l'unica cosa è la colorazione completamente errata, i colori della marina russi dal 1800 in poi dei vascelli sono bianco e nero, non la tipica scacchiera di Nelson...


Ciao Alberico
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 07:14 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Dunque, cari amici del forum, i piani di costruzione non possono essere postati direttamente qui perchè superano abbondantemente il limite del forum.

Per questo motivo per chiuque fosse interessato ad avere i piani costruzione una volta ricavati dalle linee generli presenti in rete, saranno inviati via mail.


Ciao Alberico
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
vascello russo di primo rango "12 apostoli" J@ck Aubrey Navi & Velieri 0 01-04-10 01:38 AM
""Dubbi"" costruzione mini rc hobby & work edicola bubino83 Comunicazioni e presentazioni 1 01-12-09 01:17 AM
Yamaha M1 2009 Livree "Spies" e "Punto Evo" ez9 Statico Reference 0 30-11-09 12:09 PM
[Aereo] Mitsubishi A6M3 "Zero" e Nakajima Ki-84 "Frank" ring Statico Work in Progress 18 03-05-07 10:48 AM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 01:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play