Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-02-11, 10:15 AM   #1
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito a questo punto ... proviamo un avvicinamento?

Carissimi Nino e Stefano,
ho l'impressione che ieri sia in qualche modo proseguita - in vari punti del forum - una discussione iniziata qualche tempo fa e che fu chiusa a causa dell'elevata temperatura creatasi in "sala macchine".

Mi pare che a questo punto, terminati i cannoneggiamenti, vi sia un certo interesse per la distensione. I segnali sembrano forti: da un lato si è preferito replicare in maniera distensiva e dall'altro lato si è riconosciuto di aver usato toni un po' sopra le righe.

Ebbene, sfruttiamo l'occasione. Sarebbe un peccato perdere i vostri contributi ... sinceramente a me (e credo anche ad altri) interessa in maniera assi relativa quale fosse la reale forma dei sabordi, o dei ponti, o ... ma importa tantissimo che vi siano in questo forum persone che - per un motivo o per l'altro, per loro esperienza o per loro passione - siano in grado di dare una indicazione, una opinione o anche solo uno stimolo di riflessione a noi modellisti.

Non importa che le discussioni arrivino a stabilire criteri univoci di costruzione o realtà storica. Se vari elementi documentali indicano ponti inclinati e sabordi a losanga, ben venga chi li produce e li mette a disposizione. Se ragioni di equilibrio ed elementi di fisica indicano come plausibili ponti quanto più possibile rettilinei e conseguenti sabordi quadrati, ben venga chi lo fa presente.

Nella diversità di opinione (e delle argomentazioni che la sostengono) sta la ricchezza del forum, ed in generale di ogni comunità. Ognuno poi sceglie ciò che meglio crede, ma a ragion veduta!

Per questo chiedo a Nino ed a Stefano di continuare ad inserire i loro importanti contributi ... cogliendo questa opportunità di distensione che infine è emersa! E chiedo anche ad entrambi di cercare di privilegiare l'aspetto "contenutistico" dei contributi rispetto alle loro modalità "comunicative": nel forum si comunica solo per iscritto, dunque mancano gli importanti contributi della tonalità della voce, della gestualità, della mimica facciale che tanto contribuiscono a rendere l'idea della reale intenzione dell'interlocutore ... e questo può portare a seri fraintendimenti!!!!

Insomma ... proviamoci!

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea  
Vecchio 01-02-11, 01:19 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 354
Luiss è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Carissimi Nino e Stefano,
ho l'impressione che ieri sia in qualche modo proseguita - in vari punti del forum - una discussione iniziata qualche tempo fa e che fu chiusa a causa dell'elevata temperatura creatasi in "sala macchine".

Mi pare che a questo punto, terminati i cannoneggiamenti, vi sia un certo interesse per la distensione. I segnali sembrano forti: da un lato si è preferito replicare in maniera distensiva e dall'altro lato si è riconosciuto di aver usato toni un po' sopra le righe.

Ebbene, sfruttiamo l'occasione. Sarebbe un peccato perdere i vostri contributi ... sinceramente a me (e credo anche ad altri) interessa in maniera assi relativa quale fosse la reale forma dei sabordi, o dei ponti, o ... ma importa tantissimo che vi siano in questo forum persone che - per un motivo o per l'altro, per loro esperienza o per loro passione - siano in grado di dare una indicazione, una opinione o anche solo uno stimolo di riflessione a noi modellisti.

Non importa che le discussioni arrivino a stabilire criteri univoci di costruzione o realtà storica. Se vari elementi documentali indicano ponti inclinati e sabordi a losanga, ben venga chi li produce e li mette a disposizione. Se ragioni di equilibrio ed elementi di fisica indicano come plausibili ponti quanto più possibile rettilinei e conseguenti sabordi quadrati, ben venga chi lo fa presente.

Nella diversità di opinione (e delle argomentazioni che la sostengono) sta la ricchezza del forum, ed in generale di ogni comunità. Ognuno poi sceglie ciò che meglio crede, ma a ragion veduta!

Per questo chiedo a Nino ed a Stefano di continuare ad inserire i loro importanti contributi ... cogliendo questa opportunità di distensione che infine è emersa! E chiedo anche ad entrambi di cercare di privilegiare l'aspetto "contenutistico" dei contributi rispetto alle loro modalità "comunicative": nel forum si comunica solo per iscritto, dunque mancano gli importanti contributi della tonalità della voce, della gestualità, della mimica facciale che tanto contribuiscono a rendere l'idea della reale intenzione dell'interlocutore ... e questo può portare a seri fraintendimenti!!!!

Insomma ... proviamoci!

Trink
Ben detto Trink. E complimenti anche a te per l'ottimo lavoro che svolgi in questo forum!
__________________
La vita è come un hobby; grande o piccolo che sia, se curato nei minimi particolari, darà grandi soddisfazioni. (Luigi M.)
Disse il saggio all'allievo: in combattimento, non affidare i tuoi sensi alla fortuna... Perché se non hai culo perderai di sicuro!
Luiss non è in linea  
Vecchio 01-02-11, 01:32 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Mi associo all'appello di trink e spero tanto che possa essere ascoltato.

Alex
Tuvok non è in linea  
Vecchio 01-02-11, 02:04 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Giupy25
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 117
Giupy25 è un newbie...
predefinito

Mi associo anche io,
VOGLIAMO STE e ZAK
Giupy25 non è in linea  
Vecchio 01-02-11, 02:20 PM   #5
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

io mi sono scusato per il tono e le parole pesanti che ho detto.....

sono anche disposto a seppellire l'ascia di guerra.

purchè però si argomenti(e vale per tutti incluso il sottoscritto) con prove documentarie e spiegazioni(per rispetto di chi non sa) tutto ciò che si dice senza mai pretendere di possedere la verità rivelata nel caso che ci si senta in dovere di sovvertire dati acquisiti dai vari trattatisti di spessore dopo decenni di studi(che volenti o nolenti,piacia o non piaccia,non possono che essere la base del modellismo serio o meno serio) e si risponda a tono prendendo in considerazione (e criticando o approvando) uno per uno tutti gli argomenti portati dalla controparte senza sceglierne uno solo e tralasciando tutto ciò che non conviene perchè dimostra che potrebbe essere vero il contrario di ciò che si è asserito(e vale pure per me,come per tutti).
in poche parole...io non sono nessuno...tu non sei nessuno...lui non è nessuno...quelli che hanno studiato le fonti originali ed hanno pubblicato il frutto di tali studi sono qualcuno...

purtroppo non esistono più i vascelli del passato e ciò che rimane sono alcuni vascelli dell'800 (molto trasformati nel corso del secolo e comunque molto diversi da quelli del 700 e più ancora del 5-600)e alcune navi scuola della fine800-inizi 900...poi ci sono le repliche,alcune inattendibili,certo,ma altre molto ma molto accurate e realizzate da studiosi partendo da evidenze archeologiche e che consentono di verificare congetture(archeologia sperimentale)
ci resano solo i modelli d'arsenale antichi (che vengono presi spesso con le molle da anderson,che addirittura li modificava, ma pure dallo stesso lavery e da boudriot,mai accettati supinamente) e qualche frammento recuperato dal mare(io sono sub e ci sono pure sceso sui relitti...e so in che condizione si trovano.....ora hanno trovato però una pinaccia nel baltico,ove le teredini non agiscono per le basse temperature presenti...speriamo che la recuperino) fra cui pezzi del mary rose,del batavia (serviti da base per la documentatissima replica che io vi ho proposto...altro che golden hind,scusate,eh?)e vari frammenti di scafi del 700 con residui di ramatura(studiati dai francesi,anche modellisti che hanno verificato in situ il loro modo di realizzare il rivestimento in rame).
poi i piani sopravvissuti negli archivi storici dei musei (ci ho sbattuto le corna quando feci un lavoro per conto della soprintendenza di ricostruzione della pirofregata torquato tasso per la mostra "i borbone"....lavorai con il dott.romano,trattatista che studia la marina borbonica del 700...in quell'occasione studiai pure i dipinti e le stampe antiche e so quello che dico quando parlo di cosa è affidabile e cosa no).

noi siamo qualcuno solo per la documentazione(più o meno importante) che possediamo,la pazienza e la voglia che abbiamo di leggercela e il senso critico che ci permette di vagliarla....di confrontare,di valutare inesattezze e contraddizioni...
e questo lo possono fare tutti,purchè si abbiano i testi giusti.

mi pare l'ABC dell'arte dialettica.

se queste condizioni vengono accettate...io ci sto...
ma vedrete che qua l'unico che è disposto a rivedere certi suoi atteggiamenti sono io...
lui non lo smuoverete di un millimetro perchè deve avere ragione sempre e comunque ad ogni costo e su tutto ciò che dice.
anche quando ha torto marcio.....
.
se per rispetto delle opinioni di tutti si intende anche il tollerare da parte di alcuni la mistificazione bella e buona della verità per puro spirito di polemica...ebbene io questa forma di"rispetto"non la condivido.

poichè qui c'è una confusione palese tra interpretazione e mistificazione di dati certi io non interverrò più onde evitare inevitabili future polemiche che certamente risulterebbero quanto meno spiacevoli e sterili.

quando molti qui presenti,attualmente ancora fermi ai rudimenti del modellismo navale,andranno avanti con l'approfondimento e la ricerca di documentazioni sempre più precise ed approfondite potranno ritornare sulle cose da me affermate per rendersi conto della loro verità o falsità.
__________________
ich bin der Admiral......haben Sie mich erkannt?

Ultima modifica di zakimor; 11-02-11 a 05:21 PM
zakimor non è in linea  
Vecchio 01-02-11, 02:34 PM   #6
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Trink ha usato delle parole veramente molto appropiate ,anche se non sento il tono della sua voce , si recepiva benissimo il messaggio distensivo ; come diceva Trink il contributo che entrambi potete dare è di spessore notevole e se andasse sciupato in discussioni che forse pochi ( e mi ci metto anche io) comprendono a pieno ,sarebbe un vero peccato.
Mettiamo un pò di buona volontà e qualsiasi problema può essere risolto.
Grazie Gianni
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea  
Vecchio 01-02-11, 02:36 PM   #7
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Nino....ma chi deve accettare queste condizioni?
Sei una persona Inteliggente e colta.Sai benissimo che determinati argomenti,dichiarazioni e quant'altro hanno sia il Nero che il bianco (e sai cosa intendo.....mi conosci troppo bene per essere il contrario).
Inoltre sai altrettanto bene che non sempre si riesce a trovare la Via di mezzo,non sempre si può scendere a compromessi,non sempre si è daccordo.

Quindi pensa intanto a Rimanere in questo Forum Tu visto che la gente,gli Utenti ti Reclamano (E ti parlo da Amministratore di un altro Forum) per quanto riguarda il comportamento degli altri.......Mache te frega!!!.....lascia che sia Alessandro (Trinchetto) a prendere le giuste decisioni.

Per Trink:
Alessandro caro......da quanto è che ci conosciamo?...2 anni e mezzo?
Allora te lo posso dire visto anche che quando entrasti in questa Comunity io fui uno tra i primi a darti il benvenuto:
Tira fuori le Palle.......e fatti sentire!!!!
Questo Forum è diventato la piazza di Tutti.E' si vero che ognuno può esprimere la sua idea ed il suo modo di "interpretare" il Modellismo,ma che sia nel rispetto di Tutta la Comunity!
Qualora avessi bisogno di un aiuto......Chiedilo porca miseria!!!!
Hai tra gli Utenti un paio di persone che potrebbero darti una Grossa mano.......da solo non riuscirai a tener d'occhio Tutti e Tutto.

Scusate l'OT

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea  
Vecchio 01-02-11, 05:07 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

In effetti ... se si intende mettere un punto e ricominciare il discorso, quel punto deve essere chiaro e incondizionato. La condizione posta da Zak, peraltro, suona un tantino come ultimatum.

Nessuno obbliga, nel bene o nel male, alla convivenza. Mi era parso di cogliere segnali distensivi e su quelli lavoro, ho lavorato. Se ho male interpretato quei segnali, amen. Ciascuno faccia le sue valutazioni e tragga le sue conseguenze; per quanto mi riguarda, mi dispiacerebbe perdere i contributi di entrambi, così come di qualsiasi altro membro. E' per questo motivo che cerco, ed ho cercato, la ricomposizione ed è sempre per questo motivo che adotto, ed ho adottato, modalità "soft" di gestione degli attriti. Attriti che, necessariamente, coinvolgono (almeno) due persone, dunque ricomposizione che deve altrettanto necessariamente giocarsi in termini di equidistanza.

Nel lavoro che faccio devo spesso usare modalità "hard" di soluzione delle questioni e - per esperienza - posso dire che molto spesso tali modalità mettono a tacere il problema, ma non lo risolvono; quindi quando posso - e se posso - cerco la soluzione condivisa e ragionata, al costo di sbattermi laddove sarebbe più semplice altra via. Qui sul forum esistono alcune funzioni "aggiuntive" per i moderatori, curiosamente evidenziate con icone gialla e rossa: esattamente come nel calcio, la prima invia un ammonimento e la seconda sospende un utente per 10 giorni dal forum e sempre come nel calcio, la decisione di un moderatore non è discutibile. Ebbene, sono orgoglioso di non aver mai usato - nei due anni di moderazione - nessuno di quei due tasti.

Siamo tutti adulti, compresi gli under 18 che per come si esprimono e per ciò che fanno possono tranquillamente essere (modellisticamente) considerati tali. Dunque da adulto ciascuno faccia le sue valutazioni e tragga le conseguenze che ritiene opportune; con un suggerimento: nelle valutazioni tenga conto anche della stima e della considerazione di cui gode complessivamente qui sul forum ... così come attestate da numerosi contributi ad entrambi i diretti interessati alla vicenda.

Trink

p.s. ricordo a tutti che il forum prevede una funzione "lista ignorati", accessibile dal menu del pannello utente personale. Mettendo qualcuno in quella lista, è come se non esistesse: i contributi dell' "ignorato" vengono automaticamente eliminati dal pc di chi lo ha inserito in lista. Rimedio drastico e discutibile, ma di indubbia efficacia.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea  
Vecchio 01-02-11, 05:30 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Caro Alessandro,
apprezzo il tuo intervento e non posso che confermarti il totale rispetto da parte mia di quel senso civico che non credo onestamente di aver mai violato. Senza porre condizione né contropartita alcuna.
Per chi desidera avvalersi della mia (poca) esperienza o anche solo (soprattutto) per il piacere di una condivisione spontanea e disinteressata, resto nel Forum. Convinto delle intenzioni e della correttezza che hai sempre dimostrato.
Stefano
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea  
Vecchio 01-02-11, 07:36 PM   #10
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilvecchiodelmare Visualizza il messaggio
Caro Alessandro,
apprezzo il tuo intervento e non posso che confermarti il totale rispetto da parte mia di quel senso civico che non credo onestamente di aver mai violato. Senza porre condizione né contropartita alcuna.
Per chi desidera avvalersi della mia (poca) esperienza o anche solo (soprattutto) per il piacere di una condivisione spontanea e disinteressata, resto nel Forum. Convinto delle intenzioni e della correttezza che hai sempre dimostrato.
Stefano
Ciao Stefano
Scusa se intervengo quotandoti per intero,ma tutto ciò che hai detto va quotato...a mio giudizio.

Vedi;Tu dici.......Per chi desidera avvalersi della mia (poca) esperienza o anche solo (soprattutto) per il piacere di una condivisione spontanea e disinteressata, resto nel Forum.......Ma risulta forse che qualcuno di questa Comunity abbia chiesto il Tuo allontanamento?
Se si,fai come consiglia Alessandro (Trink) inseriscilo nella lista Ingnorati.Altrimenti prosegui per la tua avventura nel Forum

Inoltre aggiungi:
Convinto delle intenzioni e della correttezza che hai sempre dimostrato...rivolgendoti a Trink (redo di aver capito),Ma ti ricordo che questo Forum Non è Trinchetto,Ne Trinchetto è il Forum......il Buon Trinchetto,è solo un "Povero Cristo" che deve controllare che tutto funsioni (Come faccio Io con Il Mio Forum....pur essendo l'Admin) Il Forum è la Comunity...solo ed esclusivamente Lei.
Quindi rivolgiti a lei......vedrai che Lei non avrà problemi ad accettarti così come sei.........anche se Spesso dici una Montagna di Fregnacce (ma questa è semplicemente una Mia opinione ).

Ora non resta altro che guardarsi allo specchio,e dire:
Vale la pena accanirsi nel voler avere raggione a tutti i costi?
Vale la pena accanirsi verso quello e/o quel'altro?
Vale la pena fare tutto questo per il semplice gusto di fare Modellismo?

Te lo dice uno che non solo ha più esperienza di te ne Web,ma sicuramente ci lavora molto più di te.......non prenderla come un offesa mi raccomando,ma semplicemente come lo stato dei fatti!!!

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea  
Vecchio 01-02-11, 07:54 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Appena ho letto questa discussione ho pensato "miseria, come siamo finiti in basso"...

Fate un trattato di pace , un trattato di Versailles, un trattato di vattelapesca o che so io ma basta litigare e alzare i toni per questo!

Pensate un po' anche a quello che possono pensare i nuovi iscritti!

Fate un po' balla figura!

Mario97
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea  
Vecchio 01-02-11, 08:09 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Mi permetto di ripetere in questo quello che ho scritto in altro wip della stessa sezione, affinchè sia letto da chi è interessato alla vicenda
Mi associo con tutto il cuore a tutti gli Amici che hanno chiesto all' Amico Zakimor di rimanere con noi nel Forum. E credo che questa RICHIESTA debba giungere anche da ILVECCHIODELMARE di cui rispetto grado e capacità, esperienza e professionalità, (e non solo modellistica ...) ma credo che debba stringere la mano che viene stesa da Zak con il post di scuse che ha avanzato; tutti e due, Zak e ilVecchio hanno tanto da insegnare a noi neofiti di buona speranza con le loro "discussioni". Aspetto l' intervento del Vecchiodelmare, l' unico che può chiedere CONCRETAMENTE a Zak di restare, con certezza di successo. Un Ufficiale di Marina è sempre - ed innanzitutto - un Gentiluomo, sicuramente ILVECCHIODELMARE è un Gentiluomo e sà cosa deve fare in questo momento !
Cordialità
__________________
Ulisse
Telese non è in linea  
Vecchio 01-02-11, 08:18 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Ciao Stefano
Scusa se intervengo quotandoti per intero,ma tutto ciò che hai detto va quotato...a mio giudizio.

Vedi;Tu dici.......Per chi desidera avvalersi della mia (poca) esperienza o anche solo (soprattutto) per il piacere di una condivisione spontanea e disinteressata, resto nel Forum.......Ma risulta forse che qualcuno di questa Comunity abbia chiesto il Tuo allontanamento?
Se si,fai come consiglia Alessandro (Trink) inseriscilo nella lista Ingnorati.Altrimenti prosegui per la tua avventura nel Forum

Inoltre aggiungi: Convinto delle intenzioni e della correttezza che hai sempre dimostrato...rivolgendoti a Trink (redo di aver capito),Ma ti ricordo che questo Forum Non è Trinchetto,Ne Trinchetto è il Forum......il Buon Trinchetto,è solo un "Povero Cristo" che deve controllare che tutto funsioni (Come faccio Io con Il Mio Forum....pur essendo l'Admin) Il Forum è la Comunity...solo ed esclusivamente Lei.
Quindi rivolgiti a lei......vedrai che Lei non avrà problemi ad accettarti così come sei.........anche se Spesso dici una Montagna di Fregnacce (ma questa è semplicemente una Mia opinione ).

Ora non resta altro che guardarsi allo specchio,e dire:
Vale la pena accanirsi nel voler avere raggione a tutti i costi?
Vale la pena accanirsi verso quello e/o quel'altro?
Vale la pena fare tutto questo per il semplice gusto di fare Modellismo?

Te lo dice uno che non solo ha più esperienza di te ne Web,ma sicuramente ci lavora molto più di te.......non prenderla come un offesa mi raccomando,ma semplicemente come lo stato dei fatti!!!

Ciao Rocco
Ciao Rocco,
mi scuso a mia volta dell'averti quotato per intero, ma non so come quotare solo in parte..così come mi scuso del risponderti punto per punto..è solo per non perdere il filo del discorso..
1) Non mi risulta che qualcuno abbia chiesto il mio allontanamento, peraltro ho già seguito il suggerimento di Alessandro.
2) So bene che il Forum è tutti noi, mi sono rivolto ad Alessandro nella sua veste di moderatore in quanto la sua correttezza mi è nota e per questo lo stimo.
Dalla comunity mi sono sentito accettato per quel che sono (fregnacce comprese..comuni del resto all'universo mondo), tranne che da una persona dalla quale mi sono sentito insultare gratuitamente..per l'essere quel che sono.
3) Non mi interessa aver ragione ad ogni costo (dalle mie parti si dice che la ragione la si da agli asini..), rivendico semplicemente la libertà di esprimere le mie idee, fossero anche tutte fregnacce, senza ricevere insulti.
4) Non mi interessa accanirmi contro nessuno (e quando dico nessuno intendo proprio nessuno)né ritengo di averlo mai fatto..non rientra nella mia indole.
Alla terza domanda non c'è bisogno di rispondere in quanto credo di averlo già fatto con le due precedenti risposte.
5) E perchè dovrei offendermi per una constatazione rigorosamente esatta?
Quest'ultima confesso di non averla capita: che c'entra la tua indubbia maggior esperienza sul web? Non mi risulta di aver mai vantato inesistenti superiorità informatiche..
Ciao
Stefano
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea  
Vecchio 01-02-11, 08:27 PM   #14
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilvecchiodelmare Visualizza il messaggio
Quest'ultima confesso di non averla capita: che c'entra la tua indubbia maggior esperienza sul web? Non mi risulta di aver mai vantato inesistenti superiorità informatiche..
Ciao
Stefano
Ciao Stefano

la Mia affermazione,era solo per sottolineare che di "Scontri" (se così vogliamo chiamarli) ne ho visti e Moderati Molti.
E molto spesso,coloro che un giorno si scontravano.....ora sono Amici!

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea  
Vecchio 01-02-11, 08:50 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Telese Visualizza il messaggio
Mi permetto di ripetere in questo quello che ho scritto in altro wip della stessa sezione, affinchè sia letto da chi è interessato alla vicenda
Mi associo con tutto il cuore a tutti gli Amici che hanno chiesto all' Amico Zakimor di rimanere con noi nel Forum. E credo che questa RICHIESTA debba giungere anche da ILVECCHIODELMARE di cui rispetto grado e capacità, esperienza e professionalità, (e non solo modellistica ...) ma credo che debba stringere la mano che viene stesa da Zak con il post di scuse che ha avanzato; tutti e due, Zak e ilVecchio hanno tanto da insegnare a noi neofiti di buona speranza con le loro "discussioni". Aspetto l' intervento del Vecchiodelmare, l' unico che può chiedere CONCRETAMENTE a Zak di restare, con certezza di successo. Un Ufficiale di Marina è sempre - ed innanzitutto - un Gentiluomo, sicuramente ILVECCHIODELMARE è un Gentiluomo e sà cosa deve fare in questo momento !
Cordialità
Caro Telese, innanzitutto ti ringrazio della tua supposizione sul mio essere un gentiluomo..non so se lo sono, non tocca a me dirlo..quantomeno tendo ad esserlo compiutamente.
Dissento peraltro sul fatto di essere "l'unico che può chiedere concretamente a Zac di restare"..come ho più volte scritto pubblicamente ritengo che Zakimor sia un valente artista oltre che modellista..e che abbia tanto da condividere..né desidero in alcun modo che si allontani dopo essersi scusato pubblicamente per avermi insultato..ritengo invero che sia molto più produttivo semmai restare e sforzarsi un tantino per fare ciò che tutti facciamo normalmente, ovvero non trascendere per delle diversità d'opinioni, non credi? Dopodichè ci si può anche allegramente rinfacciare di scrivere fregnacce e riderne insieme..alla fine siamo tutti modellisti per passione, non certo per prescrizione medica!
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[video-foto] ed ora proviamo queste cosucce mirko eterno indeciso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 11-03-10 01:53 AM
Ed ora proviamo questo angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 121 24-07-09 08:33 PM
avvicinamento model navale sterla Presentazioni 5 16-05-07 07:13 PM
proviamo un po' qst super-x... punkratio Mini4wd Album fotografico 13 26-08-04 11:36 PM
.....proviamo ad uscire dal letargo.... beppetoysworld Mini4wd Regolamento - Gare 4 13-02-04 12:13 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play