Vecchio 09-06-09, 11:35 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 2
aless672001 è un newbie...
predefinito Velatura Bounty

Ragazzuoli, finalmente dopo anni sto per terminare il modello della del prado Bounty.
Sono in difficoltà con i fili che tendono le vele.
Le foto allegate al montaggio sono sfocate e non si vede il percorso che fanno i fili. Ho già montato tutte le vele che vengono agganciate alle sartie. La mia difficoltà sta invece nelle vele che vengono agganciate ai rispettivi pennoni.
Se qualcuno ha già montato questo tipo di modello potrebbe gentilmente inviarmi delle foto o qualche scheda dove possa capire il percorso esatto che fanno i fili.
Saluti e grazie.
aless672001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-09, 12:18 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: roma
Messaggi: 27
pattagarrau è un newbie...
predefinito

ciao
ti posso postare le tavole dell'amati dove spiega come legarle
pattagarrau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-09, 10:27 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aless672001 Visualizza il messaggio
Ragazzuoli, finalmente dopo anni sto per terminare il modello della del prado Bounty.
Sono in difficoltà con i fili che tendono le vele.
Le foto allegate al montaggio sono sfocate e non si vede il percorso che fanno i fili. Ho già montato tutte le vele che vengono agganciate alle sartie. La mia difficoltà sta invece nelle vele che vengono agganciate ai rispettivi pennoni.
Se qualcuno ha già montato questo tipo di modello potrebbe gentilmente inviarmi delle foto o qualche scheda dove possa capire il percorso esatto che fanno i fili.
Saluti e grazie.
Ciao aless672001, ho realizzato lo stesso modello ed ho avuto le stesse difficoltà che stai evidenziando.
Io ho risolto prendendo spunto da altri progetti di navi analoghe dello sesso periodo, pertanto se hai prblemi fai un fischio.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-09, 10:57 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Ciao aless672001, io sto facendo il bounty dell'amati e sono fermo all'alberatura, un pò per mancanza di tempo e un pò per l'eterno dilemma che mi assilla : "Vele si o vele no?"...
... se puoi metti le foto magari in un wip...
hai visto mai che finalmente non mi decida?
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-09, 02:22 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ho messo le vele una volta sola e passerà ancora un po' di tempo prima che ci riprovi..... simulare le cuciture, cucire la cimetta sui lati, mettere i punti di agancio delle manovre...... una fatica!!!!! Per poi avere metà degli alberi coperti da stoffa!!!!

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-09, 03:27 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 2
aless672001 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF Visualizza il messaggio
Ciao aless672001, io sto facendo il bounty dell'amati e sono fermo all'alberatura, un pò per mancanza di tempo e un pò per l'eterno dilemma che mi assilla : "Vele si o vele no?"...
... se puoi metti le foto magari in un wip...
hai visto mai che finalmente non mi decida?
SEA.WOLF io le vele le metterei sicuramente, altrimenti costruisco un peschereccio o una nave da guerra, se una nave è a vela le vele ci vogliono.
Sulle foto non posso pubblicarle in quanto credetemi sarebbe un'offesa per tutti voi. Mi sono iscritto due giorni fà solo per questa mia necessità di avere qualche dettaglio in più per completare il mio modello. Ho semplicemente "sbirciato" qualche vostra realizzazione e mi sono subito reso conto che io ed il mio modello valiamo meno di zero.
Devo fare i complimenti a tutti voi "modellisti", siete eccezionali insieme ai vostri modelli.
Io potrei essere in grado di costruire modelli allo stesso modo ma ho poco tempo a disposizione e già troppi hobby da perseguire.
Un grazie ad Albatros che mi ha gentilmente inviato i dettagli di cui avevo bisogno.
Saluti
aless672001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-09, 03:59 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

aless672001 permettimi amichevolmente di dissentire su tutto quello che hai detto:
1) per quando riguarda le vele non è affatto vero che bisogna metterle per forza, in quando le stesse vanno messe solo se si simula un modello in navigazione, viceversa cambia la posizione dei pennoni e quindi la quantità di manovre.
2)Nessuno è tanto scarso da non poter pubblicare le foto dei suoi lavori-questo forum è pieno di modelli che erano vere e proprie "ciofeghe"(a detta di chi postava le foto) e con i consigli dati di volta in volta da persone che credimi, di polvere ne hanno masticata davvero molta, son o diventati apprezzabili lavori.
3)Il tempo non è abbondante per nessuno, ed io ne so qualcosa, ma in questo hobby come ho già avuto modo di ripetere, non è importante finire un modello ma, la soddisfazione è continua e anzi finisce proprio col finire della realizzazione, tant'è che qualcuno dice di programmare per tempo un nuovo progetto appena si capisce che quello attuale arriva a termine.
4) Permettimi inoltre un inciso polemico ma senza offesa alcuna: quest'idea di scambiare il forum per un supermarket dove uno entra per prendere quello che gli serve personalmente non mi piace, ma ripeto ancora che questa è una mia considerazione che vuole essere non un rimprovero(non è ne mia intenzione, ne avrei i titoli per farlo) ma uno stimolo a coltivare appieno la passione che ci accomuna.
5)Ben arrivato nel nostro forum e buon modellismo.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-09, 04:38 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

....mi permetto di fare mio TUTTO ciò che è stato detto da Sea, e non per fare spaam, ma per dare un rafforzativo a quanto così bene espresso da lui...
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-09, 09:52 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aless672001 Visualizza il messaggio
SEA.WOLF io le vele le metterei sicuramente, altrimenti costruisco un peschereccio o una nave da guerra, se una nave è a vela le vele ci vogliono.
Sulle foto non posso pubblicarle in quanto credetemi sarebbe un'offesa per tutti voi. Mi sono iscritto due giorni fà solo per questa mia necessità di avere qualche dettaglio in più per completare il mio modello. Ho semplicemente "sbirciato" qualche vostra realizzazione e mi sono subito reso conto che io ed il mio modello valiamo meno di zero.
Devo fare i complimenti a tutti voi "modellisti", siete eccezionali insieme ai vostri modelli.
Io potrei essere in grado di costruire modelli allo stesso modo ma ho poco tempo a disposizione e già troppi hobby da perseguire.
Un grazie ad Albatros che mi ha gentilmente inviato i dettagli di cui avevo bisogno.
Saluti
Ciao aless67200, Questo forum è composto di appassinati di modellismo. Il forum è concepito per permettere a chiunque di dire la sua, di dare e ricevere consigli. Ognuno aiuta, in basa alle proprie esperienze chi è in difficoltà o chiede consiglio. Il fatto di postare le immagini del proprio lavorro non serve a dimostrare quanto uno sia bravo, ma serve per far vedere il proprio lavoro e ricevere gli eventuali consigli che ti possono permettere di migliorare il tuo lavoro per la tua soddisfazione e per la soddisfazione di chi ti ha aiutato.
Ora resta a te la facoltà di contribuire ad arricchire il forum.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-09, 03:55 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aless672001 Visualizza il messaggio
Ragazzuoli, finalmente dopo anni sto per terminare il modello della del prado Bounty.
Sono in difficoltà con i fili che tendono le vele.
Le foto allegate al montaggio sono sfocate e non si vede il percorso che fanno i fili. Ho già montato tutte le vele che vengono agganciate alle sartie. La mia difficoltà sta invece nelle vele che vengono agganciate ai rispettivi pennoni.
Se qualcuno ha già montato questo tipo di modello potrebbe gentilmente inviarmi delle foto o qualche scheda dove possa capire il percorso esatto che fanno i fili.
Saluti e grazie.
ciao ti posto il link per scaricare le foto del mio modello
del prado
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service


Ultima modifica di SergioD; 08-07-09 a 01:22 AM
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bounty Mamoli 1:100 Omone Navi e velieri Work in Progress 88 19-12-11 10:46 PM
bounty fai da te pattagarrau Modelli Terminati 43 18-06-09 12:35 AM
il BOUNTY capitan red Modelli Terminati 24 09-05-09 10:56 AM
che bounty ? fedecaste Navi & Velieri 20 04-01-08 03:53 AM
bounty isadora Modelli Terminati 35 30-07-07 08:55 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play