Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Visualizza i risultati del sondaggio: Ti piacerebbe avere una nuova sezione dedicata alle discussioni storiche?
Si, è meglio strutturare ulteriormente il forum 23 95.83%
No, le cose vanno già bene così 1 4.17%
Chi ha votato: 24. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-05-09, 11:16 AM   #1
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Nuova sezione sulla storia navale: cosa ne pensate?

Apro questo topic perchè era emersa in un'altra discussione la proposta di aprire una sottosezione dedicata alle discussioni di stampo storico.
Votate tutti e dite tranquillamente la vostra senza timidezza
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-09, 11:25 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di ismaele
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Firenze
Messaggi: 1,292
ismaele è un newbie...
predefinito

io voto favorevole, è proprio quello che mancava. Ci sonon tanti post sparsi di argomento storico. Molti di noi poi cercano nostizie storiche sulle navi che stanno costruendo per renderle il più fedeli possibili all'originale
Mi sembra un agrande idea
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-09, 12:04 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 59
altair74 è un newbie...
predefinito

sono d'accordo a questa proposta.
in questo modo si possono condividere più facilmente notizie ed informazioni che possono essere utili per la nostra passione.
inoltre considerando poi che la nostra passione ci porta a ricreare elementi che hanno forgiato la storia, comprendere come lo hanno fatto, mi sembra più che logico.

Ultima modifica di altair74; 31-05-09 a 12:11 PM
altair74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-09, 12:11 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Anche io sono daccordo, sarebbe bello aprire anche una sezione che riguarda la storia delle navi, alle battaglie cui presero parte, di ieri e di oggi. Grande idea!!

Ciao Alberico.
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-09, 07:15 PM   #5
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Con me sfondi una porta aperta caro Luigi!
Sai quanto amo la storia Navale....Ottima Idea

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-09, 01:40 PM   #6
Utente
 
L'avatar di antonino80
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 135
antonino80 è un newbie...
predefinito

Per me che sono un ignorante in materia sarebbe molto utile,non solo anche a tutti quelli come me che si avvicinano a questo nuovo immenso mondo.
antonino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-09, 12:11 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di antonioi
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Sydney - Australia
Messaggi: 41
antonioi è un newbie...
Post Giusto.

Penso che una nuova sezione sulla storia navale sarebbe un ottima idea,
io personalmente di storia navale ne so ben poca, avendo una sezione di
storia navale a parte e piu' facile trovare la discussione e leggerla e imparare cio che non si sa. [ Fulmini a ciel sereno....NO non e mai troppo tardi nel appredere.
Saluti a tutti Antonioi da Sydney.
antonioi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-09, 10:20 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

concordo in pieno con quanti si sono espressi a favore, anche se non credo di potere fornire un grande apporto, vista la mia scarsa preparazione in merito, ma su questo forum c'è il fior fiore degli esperti in materia, quindi avanti pure che io seguiro con attenzione il tutto.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 09:22 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sono d'accordo anche io, anche se magari nei primi tempi sarà difficile darle una fisionomia autonoma rispetto ai libri, alla sezione generale ed a qualche wip....

Trink

p.s.: rimuginando un po' su questa proposta mi è venuta in mente un'idea, che potrebbe essere strettamente collegata. Visto che la sezione storica avrebbe sicuramente un notevole apporto di materiale in inglese (direttamente per elementi bibliografici o indirettamente per estrapolazioni da testi in quella lingua), perchè non rendere quella sezione un "porto" per coloro che ad oggi non riescono ad entrare per i limiti di lingua?

Ho infatti registrato qualche "abboccamento" di modellisti stranieri (Australia, Russia, Francia) e mi è venuto in mente che - usando da qualche parte l'inglese - potremmo condividere un bel po' di esperienze con "marinai" stranieri..... Dunque perchè non "internazionalizzare" un po' il forum facendolo diventare un "hub" modellistico italiano?

Se sto delirando fatemelo notare e prenoterò un po' di riposo in struttura sanitaria assistita.....

Trink

Ultima modifica di trinchetto; 04-06-09 a 02:59 PM Motivo: integrazione
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-09, 05:38 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Anche se con un po' di ritardo il risultato del sondaggio è diventato realtà
Da poco una nuova sezione si è aggiunta al nostro forum ed è dedicata all'approfondimento della storia navale e dei personaggi che quella storia hanno scritto con le loro gesta.

Uno spazio nel quale discutere di navi, battaglie, strategie navali e di tutti coloro (ammiragli, marinai, commercianti, pellegrini, ....) che ne furono protagonisti.

Aspettiamo fiduciosi i vostri contributi

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-09, 08:15 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

sono molto scarso nella conoscenza di storia navale,trovo l'idea eccezionale! ed aggiungo anche che Trink darebbe un bel tocco finale con la sua .cosi' potremo consultare l'archivio .

Dario!!!!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-09, 10:45 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

per uno di quei fenomeni strani della vita, finchè Trink andava a scuola della storia gli importava veramente poco. Poi, alla fine delle superiori, la svolta: unificarono il programma di italiano a quello di storia. Si studiava, insomma, la storia che scorreva a fianco degli autori e al tempo stesso come gli autori erano condizionati dalla, e parte della, storia. Italiano e storia diventarono, assieme e di colpo, le mie materie preferite!!!

Non sono però un grande conoscitore, almeno sul navale, quindi spero che col contributo di tutti potremo sperimentare e divertirci anche lungo questo filone...!!

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-09, 11:26 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Per me avete fatto benissimo un po' di storia fa sempre bene e a proposito di storia... domani inizia la scuola!!! Io sono preparato anche se qui sul forum sarò meno connesso e credo che mi potrò connettere verso le 16:30 ca ma che volete farci la scuola prima di tutto:icon_smile _drop:!

Giuseppe99
Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cosa ne pensate??? d_spa Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 06-03-09 07:47 PM
INAUGURIAMO LA SEZIONE! ... cose ne pensate di questa mia mini 4wd micro? frk Mini4wd Autocostruite e tricicli 14 08-07-06 12:09 PM
sh .28 cosa ne pensate?' speedman Automodelli a scoppio Monster Truck 0 10-04-06 09:59 AM
cosa serve mettere l'frb dritto sulla destra della macchina e nn sulla sinistra? pivello85 Mini4wd Principianti 3 08-03-05 01:01 PM
Cosa ne pensate? marcoviper Automodelli a scoppio 5 18-02-05 02:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play