Vecchio 20-04-09, 10:36 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: lamezia terme
Messaggi: 78
pippomixx è un newbie...
predefinito consigli utili

salve ragazzi ma c'è qualkuno ke ha acquistato una scatola di montaggio della ditta euromodell??? siccome sto facendo un pensierino su un loro modello volevo sapere se le scatole di montaggio erano degne dei prezzi ke portano
pippomixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-09, 11:54 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ho comprato la loro cocca anseatica l'anno scorso. Legni, disegni ed accessori di ottima qualità (anche se l'accessoristica metallica è in fusione di piombo e deve essere dunque verniciata). Prezzo elevato, concordo.

trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-09, 04:01 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: lamezia terme
Messaggi: 78
pippomixx è un newbie...
predefinito

ciao trink grazie per la tua risposta,ma ke mi dici della serie di decorazioni fuse ke vendono a parte?? mi sembrano alquanto carucce,ma molto care,poi un altra cosa hai acquistato on line?? grazie per la tua attenzione pippo
pippomixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-09, 04:19 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippomixx Visualizza il messaggio
ciao trink grazie per la tua risposta,ma ke mi dici della serie di decorazioni fuse ke vendono a parte?? mi sembrano alquanto carucce,ma molto care,poi un altra cosa hai acquistato on line?? grazie per la tua attenzione pippo
Online non acquisti nulla, dalla Euromodel. Vendono solo in contrassegno, con ordine via fax e solo a chi ha partita iva. Dunque, se non hai partita iva, dovrai appogiarti presso un negozio o intestare l'acquisto ad un amico che ce l'ha.......

Le decorazioni sono care presso qualsiasi produttore! Dipende da che modello intendi realizzare e quante sono. Le Euromodel, a differenza di altri produttori, sono in piombo.... hanno il vantaggio di essere magari adattabili al modello, ma sono molto delicate. Puoi sempre vedere se, a catalogo o dal negozio di modellismo, altri produttori hanno materiale aggiustabile o riciclabile anche per il tuo modello.

Sempre che tu non voglia sperimentare la scutura o il milliput....

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-09, 09:10 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: lamezia terme
Messaggi: 78
pippomixx è un newbie...
predefinito

partita iva??quindi i prezzi sono escluso iva .
io intendevo comprare questo modello
Friedrich Wilhelm
ed ho visto ke le decorazioni aggiuntive costano 160€ per adesso penserò solo alla scatola di montaggio,poi quando sarà valuterò la cosa
grazie per i tuoi utili consigli, non appena il postino mi porterà la scatola di montaggio comincerò a postare le foto,si anke il postino farà parte delle prime foto ihihihihih comincerò da lì
pippomixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-09, 09:19 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

un signor modello!

No, a quel che ricordo i prezzi dovrebbero essere già ivati.... non so quale sia il costo del federico guglielmo, però se hai il listino sottomano, tieni presente che pagai la Cocca sui 180 euro. Se corrisponde al tuo listino, vuol dire che le tasse sono già comprese.....

Non te la senti proprio di tentare una autocostruzione? Euromodel vende anche i (soli) piani costruttivi. Con quello che risparmi potresti pagarti le decorazioni. A completamento, del Federico ho anche io piani molto belli e dettagliati che potrebbero integrare quelli Euromodel (per un autocostruzione totale le ordinate vanno ricavate dai disegni, operazione non semplicissima, ma per il resto sono di una chiarezza esemplare).

Vedi tu....

Trink

p.s. sono appena stato sul link che hai postato. La foto che campeggia al centro dello schermo la scaricai un paio d'anni fa da un sito russo e quel modello lo vendevano a parecchie migliaia di euro. Anche con la Cocca ho notato analoga coincidenza, ma il sito dove la vendevano era tedesco. Il fatto è che i piani costruttivi di questa casa si basano su rielaborazioni di tavole pubblicate dalla tedesca Delius Klasing (Verlag Hinstorff) fino ad una trentina di anni fa e quei modelli sono costruiti rispettando fedelmente i disegni originali e non le rielaborazioni, come è possibile constatare confrontando i disegni originali, cosa a me piuttosto semplice perchè nella mia biblioteca ci sono praticamente tutti i libri della Delius Klasing. Senza mettere in discussione la qualità dei materiali e dei kit forniti, sicuramente pregevoli, questo vuol dire che per fare il modello che vedi in quella foto a centro pagina (se vuoi ti mando anche le altre, stupende, che scaricai) devi procurarti i piani costruttivi della Delius ed apportare le dovute modifiche al materiale della scatola.... modifiche che nella Cocca - ad esempio - sarebbero a dir poco significative.

Ultima modifica di trinchetto; 21-04-09 a 09:37 PM
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-09, 10:44 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

E' un bellissimo modello...ma...spendere 553 euro quando bastano pochi euro per comprare il piano di costruzione è fatemelo dire costruite veramente quasto signor modello!! Io mi autocostruisco le navi per non spendere soldi ed ho solo 14 anni e su dai ragazzi!!
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-09, 12:54 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,009
francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
Angry

Certo che un conto sono i 180 eurini della cocca, un conto i più di 700 per il Guglielmo a Cavallo...gente, ci si fa un viaggio con quella somma...tenuto conto del fatto che costruire una nave del genere in scatola di montaggio mi sembra un controsenso già di per sè. Tra l'altro, come diceva anche Trink, le foto del sito mostrano un vascello con decorazioni in legno, mentre mi pare di aver capito che nella scatola sono in piombo. Per non parlare degli altri materiali. E' un po' come se un concessionario della Toyota mettesse in vetrina una Maserati. Uno la compra e poi gli consegnano una Yaris. Fate un po' voi.
FD
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-09, 01:41 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Esatto francis, il modello nelle foto non è l'originale ma uno costruito da un modellista che se ne intende parecchio, ho visto l'originale e...non mi sembra un bellissimo modello. Io sono sempre della mia idea....AUTOCOSTRUZIONE!!!

A prezzi 0, i piani infatti si trovano su internet!!
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-09, 09:21 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: lamezia terme
Messaggi: 78
pippomixx è un newbie...
predefinito

effettivamente 553€ sono tanti, ma il modello mi piace tanto,ma se mi dite ke le foto non coincidono con il kit di montaggio allora ci penso due volte
l autocostruzione penso ke ankora sia presto mi devo fare ankora un altro pò le ossa.ho visto un kit della mamoli dal vivo e sono rimasto deluso,ho acquistato in passato due scatole di montaggio della mantua entrambi senza istruzioni per la cordatura,adessso volevo provare un altra marca,ma mi sà ke è troppo cara datemi voi un buon modello qualità prezzo....a mè piacciono quelle da guerra con tanti cannoni......
pippomixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-09, 09:25 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

un wasa corel? http://www.corel-srl.it/pdf/wasa1.pdf
lo vende il nostro amico alexbg ad un prezzo interessante
http://www.modellismo.net/forum/navi...asa-corel.html
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-09, 09:39 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Sei un grande Pippomixx, io ho visto il modello finito DELLA SCATOLA DI MONTAGGIO e.....e......è bruttissimo! Quello che vedi è il modello realizzato da un modellista russo, esposto in un museo ed in vendita per oltre 10.000 euro, se non ci credete andate su "Model ship Russian" e cercate li. Io ti consiglierei anche il Wasa come ha già detto Sebastian oppure, perchè non la Solei Roialle mantua oppure il san Felipe, tutte queste navi sno da guerra, ricche di cannoni ( rispettivamente 64,104,104) ricche di decorazioni e...con tanto fascino, una più dell'altra.

A te la scelta, ciao Alby95.
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-09, 09:50 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Perchè no il wappen won amburg??

cmq il wasa nuovo ne costa 325 alex lo fa a 250..è un ottimo affare x un kit
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 12:04 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: lamezia terme
Messaggi: 78
pippomixx è un newbie...
predefinito

grazie tante ragazzi,ma il vasa è bello ma riprodurre un modello di un vascello ke aappena varato mi affonda non mi sembra il caso,ripeto tanto di cappello per il modello, le soleil royal costa 600 e rotti euro,mentre il san felipe 470 euro della mantua,effettivamente il san felipe ne vale la pena eccome...
pippomixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 12:06 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: lamezia terme
Messaggi: 78
pippomixx è un newbie...
predefinito

seba il wappen won amburg...ke scatola di montaggio?,hai qualke nick...
pippomixx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
alla ricerca di consigli utili per compiere il mitico "PRIMO PASSO"!!! andboc Automodelli elettrici 2 18-04-08 08:17 PM
specter nuova...consigli utili alberto8523 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 147 25-09-07 04:04 PM
consigli utili! fabry_lex Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 54 01-11-06 07:21 PM
consigli utili attila4wd Mini4wd Assetti 4 26-06-05 12:27 PM
consigli utili attila4wd Mini4wd Assetti 1 18-06-05 10:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play