Conoscete qualche negozio on-line che venda del legno pregiato per modellismo?
Tipo pero, bosso, ebano castagno nazionale ecc....
C'è un link di un sito tedesco qui sul forum ma non capisco neanche che tipi di legno sono..... fosse stato in inglese ancora ancora ma in tedesco....
Il titolare del negozio Magic-Model è persona competente e disponibile. provato di persona..... Se hai la necessità di un legno particolare o di un taglio specifico penso che contattarlo direttamente sia la cosa migliore
ragassuoli il pacco con il legno è arrivato! Poi vi faccio le foto!
Il legno sembra di ottima qualità anche se alcune tavole non sono proprio drittissime....
Mancano 3 listelli di ebano e 2 sono della misura sbagliata ma il resto è tutto a posto.
non ti faccio tutta la lista però di roba ce n'era perchè ha preso diverse tavole anche mio fratello per il suo lavoro. Diciamo che 2 listelli invece di 3x5 sono 2x5 e non è un grosso problema.....ma che mancano 3 listelli di ebano che costano 5,4€ mi gira un pò.
Provo a mandare una mail e sentire cosa dicono.
arrivati anche i 3 listelli mancandi di ebano! Un pò lenti nelle spedizioni ma precisi, onesti e il legno è molto bello anche se alcune tavole non sono molto dritte..... non sò se è dovuto alla spedizione o se erano proprio cosi.
Ad oggi, in tema di tavolette, in sede commerciale le ho trovate perfettamente dritte solo se di compensato o se di noce massello (ma spesse almeno 6 millimetri). Altrimenti un po' di ondeggiamento non è mai mancato. Forse dipende dalla stagonatura.
Nei negozi di modellismo ho trovato perfettamente dritte anche quelle di noce spesse 2 o 3 millimetri (per una larghezza di 6 centimetri ed una lunghezza di 100), ma a prezzi folli. Non ricordo esattamente la cifra, ma ho be presente che fu una esagerazione.....
più o meno la cifra che devo aver pagato io per ognuna di quelle più piccoline. Eccezionali per calibratura, venatura (invisibile) e colore (un noce praticamente ebano), ma.... un salasso.
Adesso, perru, quelle tavolette devi cominciare ad utilizzarle....