Vecchio 11-01-09, 10:03 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di krasty87
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 39
krasty87 è un newbie...
predefinito !!..Apertura Cantiere..!!

Bene volevo informare che domani apriro il "Cantiere" km mia prima Nave ho scelto la Royal Sovereing mi hanno fornito dei piani di costruzione molto dettagliati quindi che dire grazie a tutti per il coinvolgimento in questa mia esperienza..appena posso metto le prime foto..cosi riceverò le prime critichè..!!

Ciao a Tutti

Krasty87
krasty87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 12:08 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: reggio emilia
Messaggi: 329
betelgeuse1900 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a betelgeuse1900
predefinito

bravo krasty... bella nave!!
Per le decorazioni come procederai? Compri quelle che ci sono in commercio o te le autocostruisci?
Nel primo caso okkio a far si che siano compatibili con la nave che costruisci.... soprattutto la scala.
__________________
Floriano
betelgeuse1900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 12:20 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

azzz....che prima nave..complimenti x la scelta..è una nave da lasciare a bocca aperta..ma quindi imbocca al lupo..seguirò il tuo wip passo passo fidati
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 01:30 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di krasty87
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 39
krasty87 è un newbie...
predefinito

Per le decorazione sto pensando che km prima nave le comprero poi magari più in là mi atrezzero per autocostruirmele..kmq sono andato da un amico e tra tanti piani ho scelto questa perchè i piani sono stupendi sono 6 tavole enormi e dettagliatissime..la difficoltà c'è però kmq mi aiuta molto il fatto chè c'è scritto tutto dalla misura del compensato alla costruzione delle scialuppe..!!..kmq i kit delle decorazioni dove le potrei trovare..?!

grazie mille di tutto..ho avuto una stupenda accoglienza in questo forum..complimenti..!!

P.S..: la scala è 1:50
krasty87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 07:51 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Davvero complimenti!!!! Una nave stupenda e .... in una scala che esalterà ogni particolare !!!!!
La Royal Sovereign è prodotta in kit sicuramente dalla Mantua-Sergal, e chi fa scatole di montaggio di solito vende anche il solo set di decorazioni. Prova a controllare sul sito internet di questo produttore.

In bocca al lupo!
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 08:59 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: reggio emilia
Messaggi: 329
betelgeuse1900 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a betelgeuse1900
predefinito

appunto, mantua-sergal... ma non è in scala 1:75 quella?
Le decorazioni ci sono anche sfuse, ma sono in quella scala!!!
Krasty..... controlla bene che decorazioni ci sono sul mercato altrimenti rischi di fare una nave in scala 1:50 e poi non trovarti le decorazioni da metterci!
Quando fai una nave con decorazioni che non vuoi realizzare da solo, devi per forza adeguare la scala dei piani a quella dei fregi... non c'è altro sistema.
Che piani hai? Di che ditta?
__________________
Floriano
betelgeuse1900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 09:09 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Accc... vero.... scala 1:75. Mi associo dunque anch'io al consiglio!!! Valuta bene la scelta della scala.... considera che in fondo, anche in 1:75, viene una bella realizzazione di dimensioni notevoli.
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 10:00 AM   #8
Utente
 
L'avatar di paolone110
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Milano
Messaggi: 323
paolone110 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,
scusate la domanda, ma la "Royal Sovereign" e la "Sovereign of the Seas" (commercializzata dalla Mantua-Sergal) sono la stessa nave??

Su http://en.wikipedia.org/wiki/HMS_Royal_Sovereign_(1786) sembra dire di no visto anche che la prima viene varata nel 1786, mentre la Sovereign of the Seas è varata nel 1637, ben 150 anni dopo!!!

Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee definitivamente??

Ciao,
Paolo

P.S.: x Krasty: in bocca al lupo per il cantiere!!!
paolone110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 11:13 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

A quel che ne so io, si. Dovrebbe essere la stessa nave, chiamata in alcune trattazioni anche "Sovrana dei mari". Tempo fa l'ho trovata, in un articolo, come "Vascello d'oro" (nome col quale, si diceva nel brano, fosse chiamata dai contemporanei) per la grande quantità di decorazioni dorate che aveva.
Altro discorso è valutare poi se l'allestimento sia esattamente sempre lo stesso: trattandosi di vascello che ebbe vita molto lunga, fu ampiamente rimaneggiato nel corso dei decenni, quindi - in teoria - si potrebbero avere disegni riferiti ad epoche diverse.
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 11:59 AM   #10
Utente
 
L'avatar di paolone110
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Milano
Messaggi: 323
paolone110 è un newbie...
predefinito

Hai ragione, ho letto per esteso l'articolo di wikipedia sulla HMS Sovereign of the Seas e in effetti dopo le cambiano il nome in Royal Sovereign!!

Sta tutto a capire se Krasty ha i disegni di quella varata nel 1637 modificata e cambiata di nome nel 1660 o di quella del 1786!
E nel primo caso quali differenze a livello di ornamenti ci sono!!

CiaoCiao,
Paolo

P.S.: ma se quella della Mantua-Sergal in scala 1:78 è lunga, fuori tutto, 1100 mm, in scala 1:50 cosa viene fuori??
(Potrebbe essere la felicità di Sebastian visti il numero di cannoni e le dimensioni!!)
paolone110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 12:03 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di krasty87
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 39
krasty87 è un newbie...
predefinito

Ecco appunto ieri notte mi sono sbattuto un pò in internet e ho visto che la scala del kit ornamentale arriva fino a 1:70 e qualcosa...dovrei chiedere a chi mi ha dato le carte perchè lui la nave la finita in scala 1:50 però nn so dovve abbia comprato le decorazioni..i piani sono un pò antichi e sono di Carta L.Augusto...a questo punto chiedo se qualcuno ha comprato dei kit ornamentali..(di qulsiasi nave)..e che piani di costruzione ha usato..vorrei precisare che i piani della sovereign sono dettagliatissimi..quindi come mia prima nave autocostruita andavano davvero bene..quindi nn so ditemi un pò voi..!!
krasty87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 12:11 PM   #12
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolone110 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
scusate la domanda, ma la "Royal Sovereign" e la "Sovereign of the Seas" (commercializzata dalla Mantua-Sergal) sono la stessa nave??

Su http://en.wikipedia.org/wiki/HMS_Royal_Sovereign_(1786) sembra dire di no visto anche che la prima viene varata nel 1786, mentre la Sovereign of the Seas è varata nel 1637, ben 150 anni dopo!!!

Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee definitivamente??

Ciao,
Paolo

P.S.: x Krasty: in bocca al lupo per il cantiere!!!
Ciao paolone

No! Il Sovereign of the Seas (Sovrana dei Mari) fu commissionata da Re Carlo I all' armatore Phineas Pett, che terminò la realizzazione nel 1637,e divento una sorta(per farti capire) di Air Force One di sua Maestà stessa.Affondò dopo un gigantesco incendio casato da una candela.
Il Royal Soveryng invece naque dai cantieri della Royal Navy circa 150 anni dopo e partecipò insieme a molte altre (Cento cannoni) alla famigerata battagia di Trafalgar (26 Ottobre 1805)dove la glorisa flotta comandata da Lord Oratio Nelson mise a ferro e fuoco la flotta Franco-Spagnola del ammiraglio Villeneuve!!

Ciao Rocco

Ultima modifica di AMMIRAGLIO; 12-01-09 a 12:28 PM
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 12:14 PM   #13
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
A quel che ne so io, si. Dovrebbe essere la stessa nave, chiamata in alcune trattazioni anche "Sovrana dei mari". Tempo fa l'ho trovata, in un articolo, come "Vascello d'oro" (nome col quale, si diceva nel brano, fosse chiamata dai contemporanei) per la grande quantità di decorazioni dorate che aveva.
Altro discorso è valutare poi se l'allestimento sia esattamente sempre lo stesso: trattandosi di vascello che ebbe vita molto lunga, fu ampiamente rimaneggiato nel corso dei decenni, quindi - in teoria - si potrebbero avere disegni riferiti ad epoche diverse.
Ciao trinchetto

Quel che si sa,è una cosa......mente quello che é è un altra!
Non Vascello d'oro.....ma Diavolo D'Oro

Ciao Rocco

Ultima modifica di AMMIRAGLIO; 12-01-09 a 12:48 PM
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 12:15 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krasty87 Visualizza il messaggio
Bene volevo informare che domani apriro il "Cantiere" km mia prima Nave ho scelto la Royal Sovereing mi hanno fornito dei piani di costruzione molto dettagliati quindi che dire grazie a tutti per il coinvolgimento in questa mia esperienza..appena posso metto le prime foto..cosi riceverò le prime critichè..!!

Ciao a Tutti

Krasty87
Ciao krasty, e complimenti per il modello che hai scelto, apprezzo molto il coraggio che hai avuto ad iniziare con un modello che per molti è un punto d'arrivo ma se ti piace è meglio cosi piuttosto che farne uno controvoglia solo perchè come primo modello ti sei dovuto accontentare.
Pensa che a me avevano sconsigliato di iniziare con il Bounty, ma io ho provato lo stesso.
L'unica cosa da cui voglio metterti in guardia è il fatto che le difficoltà saranno tantissime, e questo credimi non vuol dire "lascia perdere" ma prima di andare avanti controllare mille volte e postare tantissime foto in questo forum (anche dopo aver posato magari un solo listello)perchè credimi qui puoi sicuramente trovare la soluzione per qualsiasi problema,
e pertanto ti auguro in bocca al lupo per il tuo modello, io seguirò sicuramente il lavoro.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 12:40 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: reggio emilia
Messaggi: 329
betelgeuse1900 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a betelgeuse1900
predefinito

che non siano la stessa nave è forse intuibile anche dal fatto che c'è un intervallo di tempo di ben 150 anni tra le due.
Che nel 1800, a Trafalgar, si fosse usata una nave - anche se rimaneggiata - del 1600 e rotti, mi sembra improbabile.
150 anni per una nave sono davvero tanti..... troppi anche per le moderne navi! Dovevano per forza essere due cose diverse.

Per Krasty.... quei piani non li conosco. Dovrebbero essere interessanti da come li descrivi. Mi piacciono i disegni molto curati!

Sulle difficoltà non so che dire. Sono cose molto soggettive. Se la nave piace tanto a krasty, già molti problemi non li vedrà come tali. E' certo che è una nave laboriosa, ci sono da fare parecchie aperture per i cannoni, molte cose ripetitive che forse annoiano un po'. Ci vuole davvero tanta pazienza quando, dopo aver montato una decina di affusti per i cannoni ed averne già abbastanza, pensi che ancora ne devi fare chissà quanti!!!!
C'è da prestare attenzione anche alle decorazioni che devono combaciare perfettamente con il legno, appoggiare bene. A volte forse è anche necessario limare un po' qua e un po' là e anche qui c'è da aver pazienza.
Forse più che di difficoltà vere e proprie, ci si deve preoccupare della pazienza che qui, secondo me, è assolutamente necessaria
__________________
Floriano
betelgeuse1900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cantiere navale e non solo AMMIRAGLIO Tecniche modellistiche navali 176 25-12-10 10:21 PM
Riapre il cantiere! superteo Statico - Kits, Info e Varie 1 29-07-05 05:05 PM
Aereo in cantiere furo Aeromodelli 5 19-03-05 07:27 AM
apertura porte pluto Statico - Kits, Info e Varie 7 15-02-05 11:48 AM
Astillero: Cantiere Spagnolo 1942 di Michele Di Sannio gnanni Modelli Terminati 2 19-09-01 06:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play