Vecchio 12-01-09, 01:57 PM   #16
Utente
 
L'avatar di paolone110
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Milano
Messaggi: 323
paolone110 è un newbie...
predefinito

Ciao Ammiraglio,
il mio quesito nasceva per capire di che nave si stesse parlando per aiutare Krasty a cercare le decorazioni per il suo cantiere!!
Visto anche che poi si è iniziato a parlare di un modello commercializzato dalla Mantua-Sergal ma il cui nome non corrispondeva a quello detto dallo stesso Krasty!!

E poi sti inglesi che cambiano nomi alle loro navi e poi li riutilizzano 150 anni dopo...ma non pensavano a quanta confusione potevamo avere noi, poveri modellisti moderni??

Grazie cmq per la risposta!!
Ciao,
Paolo
paolone110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 02:27 PM   #17
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Ciao trinchetto

Quel che si sa,è una cosa......mente quello che é è un altra!
Non Vascello d'oro.....ma Diavolo D'Oro

Ciao Rocco
Grazie, Ammiraglio!!! Lo scambio di informazioni è davvero la potenza del forum...!!!

Ho fatto un calcolo: quello che in scala 1:78 è 110 centimetri, in scala 1:50 sono ben 171,6,ed in proporzione aumenta anche la larghezza. Davvero impegnativo.... (quanto peserà?)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 02:29 PM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di krasty87
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 39
krasty87 è un newbie...
predefinito

..effetivamente la nave è stupenda il fatto e che nn ho traovate le decorazioni..e la cosa mi mette molto a disagio..purtroppo per me penso di cambiare "rotta verso un altro modello"

p.s..c'è qualcuno che ha autocostruito un modello e poi abbia comprato le doecorazioni.?!!?..se si..mi potreste dire i piani e dove hanno comprato il kit decorativo..!?!?

spero entro il 2010 di aprire il cantiere..visto che lo dovevo aprire la settimana scorsa..ma le complicazioni sono più di quello che mi aspettavo..certo nn saranno queste a farmi passare la voglia
krasty87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 02:39 PM   #19
Utente
 
L'avatar di paolone110
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Milano
Messaggi: 323
paolone110 è un newbie...
predefinito

Beh, Krasty, se ti piace così tanto la Sovereign of the seas scarica gratis i piani di costruzione della Mantua-Sergal da questo sito: Piani Navali
Cmq ne trovi parecchi di piani di costruzione qui, a te la scelta!!

CiaoCiao,
Paolo
paolone110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 02:57 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di krasty87
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 39
krasty87 è un newbie...
predefinito

..i piani di costruzione li ho e sono davvero stupendi..dettagliatissimi..il problema ripeto e che nn ho trovate le decorazioni in scala..!!
krasty87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 03:29 PM   #21
Utente
 
L'avatar di paolone110
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Milano
Messaggi: 323
paolone110 è un newbie...
predefinito

l'unica soluzione che mi viene in mente è riprodurre i piani che hai già nella scala opportuna per utilizzare le decorazioni in commercio!!
Oppure farti da te le decorazioni, ma viste come sono, mi sembra impresa ardua!!!

Prova a fare 2 conti e poi appoggiati a una copisteria per le copie in scala corretta!!

Oppure costruisci la stessa nave partendo da piani diversi come quelli proprio della Mantua-Sergal e nel lavoro dei dettagli guarda entrambi!!

P.S.: ma la persona che ti ha dato i piani come l'ha eseguito il lavoro??
paolone110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 03:32 PM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di krasty87
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 39
krasty87 è un newbie...
predefinito

Per polone110..in scala 1:50 vieni furi

Lunghezza scafo mm.950
Lunghezza totale mm. 1100
altezza totale mm.960
larghezza totale mm.380

Scusate la mia ignoranza ma km mai la lunghezza totale in scale differenti (1:50\1:78) siano uguali..?!
krasty87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 03:41 PM   #23
Utente
 
L'avatar di paolone110
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Milano
Messaggi: 323
paolone110 è un newbie...
predefinito

Ho notato anch'io qualche incongruenza!!
Anche perchè se vedi il post di Ammiraglio dove mostra quella costruita da lui su piani Amati, dice che è in scala 1:100 ed è lunga 120cm!!

Quindi, o la mantua ha sbagliato a scrivere nel suo sito, o si riferisce alla lunghezza dello scafo, cosa strana!! Non saprei proprio!!

Io sono fuori casa e non riesco a vedere i piani Mantua che ho io in che scala sono!
Boh, magari qualcun'altro saprà risponderti meglio!!
paolone110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 03:56 PM   #24
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Ciao Krasty

Una domanda per capire:

Qui si parla di Sovereign e di Royal Sovering.....ora ti posto alcune immagini di due navi che ho fatto io,le prime tre foto sono del Sovereign of the Seas,mentre le altre tre sono di un altra che non ti dico il nome per capire se è quella che intendi tu.
Fammi sapere quindi se si tratta di una delle 2 o non centrano nulla...poi ti dirò di che nave si tratta nelle ultime tre foto

Ciao Rocco
Icone allegate
!!..Apertura Cantiere..!!-100_0941.jpg   !!..Apertura Cantiere..!!-100_0947.jpg   !!..Apertura Cantiere..!!-100_0953.jpg  

!!..Apertura Cantiere..!!-100_0924.jpg   !!..Apertura Cantiere..!!-100_0923.jpg   !!..Apertura Cantiere..!!-100_0929.jpg  

AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 06:00 PM   #25
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolone110 Visualizza il messaggio
l'unica soluzione che mi viene in mente è riprodurre i piani che hai già nella scala opportuna per utilizzare le decorazioni in commercio!!
Oppure farti da te le decorazioni, ma viste come sono, mi sembra impresa ardua!!!

Prova a fare 2 conti e poi appoggiati a una copisteria per le copie in scala corretta!!

Oppure costruisci la stessa nave partendo da piani diversi come quelli proprio della Mantua-Sergal e nel lavoro dei dettagli guarda entrambi!!

P.S.: ma la persona che ti ha dato i piani come l'ha eseguito il lavoro??
Quoto paolone per la soluzione di copisteria.... Visto che sul sito sopra linkato i piani sono anche in formato grafico "tif", si possono risparmiare alcuni euri andandoci con dei file già ridimensionati.
Quando è capitato a me di dover cambiare scala (col Federico Guglielmo) si sono fatti pagare anche..... il cambio di ingrandimento!!!
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 08:50 PM   #26
Utente Junior
 
L'avatar di krasty87
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 39
krasty87 è un newbie...
predefinito

..Allora a questo punto viste le foto direi che forse hanno cambiato i piani di costruzione..perchè la polena nei miei piani di costruzione non è un cavallo ma un leone..poi gli ornamenti della parte posteriore sono completamente diversi..però fondamentalmente la nave è la prima..o meglio quella che si avvicina di più ai miei piani di costruzione..!!..kmq i miei piani sono molto vecchi risalgono al 1972..quindi..booooooooooo...aiuto sono davvero in crisi..nn vorrei cambiare idea per quano riguarda l'autocostruzione ma vi giuro che ci sono vicini..molto vicino..le cose sono 2..o trovo entro questa settimana dei piani dettagliati km quelli che ho con il kit di ornamenti..anche se nn è la soverign..oppure mi compro un kit e ciccia..!! anche se mi dispiacerebbe un pò..
krasty87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 09:00 PM   #27
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krasty87 Visualizza il messaggio
..Allora a questo punto viste le foto direi che forse hanno cambiato i piani di costruzione..perchè la polena nei miei piani di costruzione non è un cavallo ma un leone..poi gli ornamenti della parte posteriore sono completamente diversi..però fondamentalmente la nave è la prima..o meglio quella che si avvicina di più ai miei piani di costruzione..!!..kmq i miei piani sono molto vecchi risalgono al 1972..quindi..booooooooooo...aiuto sono davvero in crisi..nn vorrei cambiare idea per quano riguarda l'autocostruzione ma vi giuro che ci sono vicini..molto vicino..le cose sono 2..o trovo entro questa settimana dei piani dettagliati km quelli che ho con il kit di ornamenti..anche se nn è la soverign..oppure mi compro un kit e ciccia..!! anche se mi dispiacerebbe un pò..
Si potrebbe vedere questa nave?
Magari se riesci a scattare qualche foto ai piani...così come vengono...giusto per dare un occhiata e cercare di individuare meglio di cosa possa trattarsi.
....Ora sono proprio curioso

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 09:06 PM   #28
Utente Junior
 
L'avatar di krasty87
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 39
krasty87 è un newbie...
predefinito

Ok..ora devo scappare..appena torno a casa penso intorno alle 11 metto le foto..o le scatto con la macchina fotografica o scannerizzo qualche pezzeto di qualche tavola...
krasty87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 09:07 PM   #29
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krasty87 Visualizza il messaggio
..Allora a questo punto viste le foto direi che forse hanno cambiato i piani di costruzione..perchè la polena nei miei piani di costruzione non è un cavallo ma un leone..poi gli ornamenti della parte posteriore sono completamente diversi..però fondamentalmente la nave è la prima..o meglio quella che si avvicina di più ai miei piani di costruzione..!!..kmq i miei piani sono molto vecchi risalgono al 1972..quindi..booooooooooo...aiuto sono davvero in crisi..nn vorrei cambiare idea per quano riguarda l'autocostruzione ma vi giuro che ci sono vicini..molto vicino..le cose sono 2..o trovo entro questa settimana dei piani dettagliati km quelli che ho con il kit di ornamenti..anche se nn è la soverign..oppure mi compro un kit e ciccia..!! anche se mi dispiacerebbe un pò..
nel sito indicato da paolone, da dove ho appena scaricato i piani del sovereign, la polena è col cavallo... come nel modello dell'ammiraglio. Piani molto ben fatti, tra l'altro!
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-09, 01:48 AM   #30
Utente Junior
 
L'avatar di krasty87
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 39
krasty87 è un newbie...
predefinito

..Ecco le foto..come potete notare in una foto ho messo il dito per indicare la costruzione della polena che è un leone e non un cavallo..
Icone allegate
!!..Apertura Cantiere..!!-img_8878.jpg   !!..Apertura Cantiere..!!-img_8881.jpg   !!..Apertura Cantiere..!!-img_8882.jpg  

!!..Apertura Cantiere..!!-img_8883.jpg   !!..Apertura Cantiere..!!-img_8884.jpg   !!..Apertura Cantiere..!!-img_8885.jpg  

!!..Apertura Cantiere..!!-img_8886.jpg  
krasty87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cantiere navale e non solo AMMIRAGLIO Tecniche modellistiche navali 176 25-12-10 11:21 PM
Riapre il cantiere! superteo Statico - Kits, Info e Varie 1 29-07-05 06:05 PM
Aereo in cantiere furo Aeromodelli 5 19-03-05 08:27 AM
apertura porte pluto Statico - Kits, Info e Varie 7 15-02-05 12:48 PM
Astillero: Cantiere Spagnolo 1942 di Michele Di Sannio gnanni Modelli Terminati 2 19-09-01 07:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play