Quote:
Originally Posted by navigare
i moderatori facciano il loro intervento... qua non si vende.. ma si costruisce.
|
Pensavo che il mio messaggio precedente avesse chiarito le cose, evidentemente mi sbagliavo
Quote:
Originally Posted by redhawk
Visto che i messaggi di vendita sono praticamente inesistenti nella nostra sezione, è stato scelto di tollerare la presenza occasionale di questo tipo di comunicazioni. Quindi il topic viene riaperto e può essere usato da tutti gli interessati al materiale in vendita secondo il regolamento del forum. Se in futuro la presenza dei messaggi di tipo vendo/scambio dovesse aumentare, si provvederà all'apertura di una apposita sezione, ma per adesso non è il caso 
|
già che ci sono vi riporto anche l'articolo del regolamento che riguarda le sezioni vendo/scambio
Quote:
[7] Sezioni Vendo&Scambio
Il Forum e' provvisto inoltre di alcune sezioni per la vendita' di modelli e di eventuali accessori USATI tra utenti privati, ecco di seguito alcune norme da seguire: - l'inserzionista deve inserire nella descrizione interna del post il maggior numero di dettagli sulla componente che si vende o si cerca (magari inserendo il link del prodotto stesso per facilitare il compratore a scoprirne le caratteristiche ) e soprattutto se si e' disposti a spedire o meno.
- il titolo degli annunci deve essere in questo formato (non modificabile): [Città] TITOLO: esempio [Taranto] Vendo auto. I post non idonei a questa regola saranno cancellati.
- sono vietate le aste: proporre sempre un prezzo dei prodotti messi in vendita (specificando se compreso di spese di spedizione o meno), oppure chiedere una sorta di valutazione dai moderatori o da chi e' piu' esperto di voi (naturalmente le opinioni sui prezzi vanno documentati).
- solitamente si dovrebbe rispettare la fila: Chi ha postato per primo ha la precendenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona).
- è vietato rilanciare il prezzo nel caso in cui esso superi il prezzo proposto dal venditore. Naturalmente se il prezzo proposto fosse troppo alto potra' essere richiesta l'opinione o dei moderatori o di altri utenti ma le opinioni vanno sempre e comunque documentate.
- I messaggi devono essere inseriti nella corretta categoria, nel caso in cui l'offerta preveda degli articoli di diversa categoria è doverosa una corretta scissione del messaggio.
- è vietato fare UP dei messaggi inviati.
- è vietato inviare lo stesso messaggio più volte (anche se con titoli diversi).
- è vietato inviare proposte commerciali al di fuori dell'area “vendo&scambio”.
- alla fine della trattativa sarà cura del venditore scrivere la dicitura VENDUTA, seguirà così il lucchetto di chiusura post.
|
nel caso della sezione navale, non essendoci un subforum dedicato per i messaggi vendo/scambio,
le regole citate si applicano alla nostra sezione Navi & Velieri.
Spero di aver chiarito definitivamente le idee a tutti, se ci sono altri dubbi mi potete contattare.