Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-06-12, 07:56 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2012
residenza: napoli
Messaggi: 19
crimson è un newbie...
predefinito il mio primo cantiere navale

Salve a tutti,

come minacciato nella presentazione eccomi a voi per presentarvi il mio cantiere iniziato nel settembre 2011 e poi interrotto a causa di vicissitudini personali (incluso un trasloco). Lasciando a parte le divagazioni pubblico prima un pò di foto per avere un vostro parere sullo stato dei lavori che nel frattempo sono andati molto avanti, dopo incomincerò a fare domande pratiche per avere Vs. consigli. Il modello in cantiere è un Endeavour JClass della Amati e per arrivare al punto in cui sono arrivato ho seguito con scrupolo i vecchi topic del forum in particolare quello di fra_9220. Spero di avere il vostro supporto.
Icone allegate
il mio primo cantiere navale-imgp2119_1024x768.jpg   il mio primo cantiere navale-imgp2125_1024x768.jpg   il mio primo cantiere navale-imgp2126_1024x768.jpg  

il mio primo cantiere navale-imgp2127_1024x768.jpg   il mio primo cantiere navale-imgp2130_1024x768.jpg   il mio primo cantiere navale-imgp2131_1024x768.jpg  

il mio primo cantiere navale-imgp2132_1024x768.jpg   il mio primo cantiere navale-imgp2133_1024x768.jpg   il mio primo cantiere navale-imgp2134_1024x768.jpg  

crimson non è in linea  
Vecchio 09-06-12, 08:58 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

La discussione la devi aprire in "navi e velieri in work in progress" comunque benvenuto e buon lavoro.
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea  
Vecchio 09-06-12, 09:09 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2012
residenza: napoli
Messaggi: 19
crimson è un newbie...
predefinito

ah! chiedo scusa e cerco di spostare subito nella sezione giusta......... ma come faccio?
crimson non è in linea  
Vecchio 11-06-12, 10:49 AM   #4
Utente
 
L'avatar di Leo - zd
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Zadar (Zara) Croazia
Messaggi: 955
Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

Buon inizio.
fai attenzione alle ordinate vicino alla chiglia speccialmente nella parte bassa cioe piu' profonda, li l'angolo di quartabuono e' molto importante perche se non e' giusto ti sposta il fasciame di molto.

Un piccollo consiglio sarebbe di riempire (come hai fatto per la prima sezzione di prua e poppa) anche le zone critiche atorno alla chiglia, per intenderci quelle che si vedono sulla foto 5/9 e 6/9, lavori meglio ma anche ti rendi conto della andamento delle linee

Leo
__________________
FB profillo ,
Leo - zd non è in linea  
Vecchio 11-06-12, 11:32 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2012
residenza: napoli
Messaggi: 19
crimson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leo - zd Visualizza il messaggio
Buon inizio.
fai attenzione alle ordinate vicino alla chiglia speccialmente nella parte bassa cioe piu' profonda, li l'angolo di quartabuono e' molto importante perche se non e' giusto ti sposta il fasciame di molto.

Un piccollo consiglio sarebbe di riempire (come hai fatto per la prima sezzione di prua e poppa) anche le zone critiche atorno alla chiglia, per intenderci quelle che si vedono sulla foto 5/9 e 6/9, lavori meglio ma anche ti rendi conto della andamento delle linee

Leo
grazie Leo, averlo avuto prima sto consiglio l'avrei seguito di sicuro, ma il cantiere è già in stato avanzato e te ne accorgerai dalle foto che a breve posterò. Ho spostato il post nella sezione work in progress perciò aspetterò li altri tuoi suggerimenti.

P.s. ho visto su photobucklet le foto del bounty, ma è opera tua...?
crimson non è in linea  
Vecchio 12-06-12, 08:20 AM   #6
Utente
 
L'avatar di Leo - zd
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Zadar (Zara) Croazia
Messaggi: 955
Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

Noo... qelle foto le ho trovate in una vecchia rivista e postato per un modelista per spiegargli il concetto di scao semichiuso , ma sul forum ce ne sono un paio di bounty e comunque sono
__________________
FB profillo ,

Ultima modifica di Leo - zd; 12-06-12 a 08:22 AM
Leo - zd non è in linea  
Vecchio 12-06-12, 02:21 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

la discussione segue nei wip : Navi e velieri Work in Progress - Forum Modellismo.net
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo cantiere Tricky Navi e velieri Work in Progress 19 26-04-12 01:29 PM
Primo Cantiere: HMS Bounty nakaz Navi e velieri Work in Progress 33 14-04-12 02:01 PM
Cantiere navale e non solo AMMIRAGLIO Tecniche modellistiche navali 176 25-12-10 10:21 PM
[NAVALE] Il mio primo modello la nave Vichinga Emhar Giuseppe99 Statico Work in Progress 10 11-09-09 10:05 AM
informazioni per costruire il primo modello navale capociurma Navi & Velieri 0 21-02-03 10:19 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play