Vecchio 18-02-08, 12:26 PM   #31
Utente Junior

wacko è un newbie...
Predefinito Re:il mio povero sciabecco

volevo solo farvi vedere come procede il lavoro...
Anteprime immagini allegate
il-mio-povero-sciabecco-17022008171.jpg
Visite: 6
Dimensione:  154.0 KB
ID: 1003  
wacko non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 18-02-08, 12:27 PM   #32
Utente Junior

wacko è un newbie...

un'altra...
il-mio-povero-sciabecco-17022008173.jpg
Visite: 3
Dimensione:  181.9 KB
ID: 1004  
wacko non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 18-02-08, 12:27 PM   #33
Utente Junior

wacko è un newbie...

ancora una...
il-mio-povero-sciabecco-17022008176.jpg
Visite: 5
Dimensione:  135.8 KB
ID: 1005  
wacko non è connesso  
Vecchio 18-02-08, 12:29 PM   #34
Utente Junior

wacko è un newbie...

eccovi l'ultima, e inoltre avevo bisogno di un consiglio su come fare a segnare la linea di galleggiamento per la pittura della parte inferiore e su come fabbricare un aggeggio per farlo senza doverlo ordinare e aspettare che arrivi...
il-mio-povero-sciabecco-17022008177.jpg
Visite: 0
Dimensione:  167.6 KB
ID: 1006  
wacko non è connesso  
Vecchio 18-02-08, 06:01 PM   #35
Moderatore

L'avatar di redhawk

Inserimenti nel blog: 3
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a redhawk Invia un messaggio tramite Skype™ a redhawk

ciao wacko
mi sembra di non vedere problemi nella tua realizzazione, quindi continua così!

Le istruzioni del kit prevedono la realizzazione delle manovre attorno ai cannoni? Te lo chiedo perchè così mi sembrano un po' "nudi", quindi magari potresti prendere in considerazione di aggiungerci un po' di cordame. Per capire cosa intendo dai uno sguardo alla foto in allegato (il tipo di cannone probabilmente non c'entra nulla con i tuoi, ma è solo per dare un'idea...)
il-mio-povero-sciabecco-tackle.jpg
Visite: 4
Dimensione:  41.2 KB
ID: 1002  

Syren 1803: gallery build log
redhawk è connesso ora  
Vecchio 18-02-08, 06:05 PM   #36
Moderatore

L'avatar di redhawk

redhawk è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a redhawk Invia un messaggio tramite Skype™ a redhawk

per quel che riguarda la realizzazione della linea di galleggiamento, ti allego uno schema autoesplicativo.
Perchè il gioco funzioni devi fare attenzione ad inclinare la chiglia in modo che la linea di galleggiamento sia parallela alla base di lavoro, dove appoggerai l'aggeggio. Quindi puoi far scorrere questo utile attrezzo da prua a poppa e come per magia si materializzerà la linea desiderata ;D
il-mio-povero-sciabecco-waterline.jpg
Visite: 2
Dimensione:  158.8 KB
ID: 1024  

redhawk è connesso ora  
Vecchio 18-02-08, 06:10 PM   #37
Utente Junior

wacko è un newbie...

in effetti l'ho pensato...ma non saprei come...una mano????
wacko non è connesso  
Vecchio 18-02-08, 06:13 PM   #38
Utente Junior

wacko è un newbie...

purtropppo nessuna immagine mi aiuta e non saprei come effettuarla
wacko non è connesso  
Vecchio 18-02-08, 06:15 PM   #39
Utente Junior

wacko è un newbie...

per quanto riguarda la linea di galleggiamento...come calcolo a che altezza farla?sul progetto non dice nulla....
wacko non è connesso  
Vecchio 18-02-08, 07:36 PM   #40
Utente Junior

perru82 è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a perru82

io l'ho fatta guardando il disegno della nave sulla scatola della mia nave ma non credo sia il modo giusto.... :-D
Cmq stai attentissimo che la nave sia dritta.... se no ti viene come la mia che da una parte è leggermente più bassa che dall'altra parte.
perru82 non è connesso  
Vecchio 19-02-08, 10:13 AM   #41
Moderatore

L'avatar di redhawk

redhawk è un newbie...

La linea di galleggiamento dovrebbe essere riportata su uno dei disegni dei piani, mi sembra incredibile che nn ci sia
guarda bene tutti i disegni, soprattutto quelli dove la nave compare di profilo, magari sono riportate due misere lineette a poppa e a prua che indicano il livello dell'acqua, dovresti quindi congiungerle per ottenere la linea di galleggiamento complessiva (l'allegato dovrebbe chiarire il tutto).
il-mio-povero-sciabecco-waterline.jpg
Visite: 3
Dimensione:  18.9 KB
ID: 1023  

redhawk è connesso ora  
Vecchio 19-02-08, 12:37 PM   #42
Utente

francisdrake è un newbie...

Ciao, due commenti sulle foto che hai inviato e poi passo alla linea di galleggiamento. Le dorature dei fregi (mi pare che siano gigli, giusto?) andrebbero eliminate, perchè nessuna decorazione era dorata, per motivi di costo, ma era dipinta in giallo (giallo di napoli), oppure aveva il suo colore naturale, come nel caso delle polene, con pelle, vestiti ed accessori ognuno del proprio colore. Anche i cannoni vanno bruniti, in armeria si trovano dei prodotti usati per scurire le canne delle armi che vanno sotto il nome generico di brunitore, ottimi per lo scopo (mi devo ricordare di comprarlo, l’ho ordinato due mesi fa, porc...). Per la linea di galleggiamento, metti da parte dei pezzi di legno o di altri materiali, mettili uno sull’altro e poggia sopra una matita in orizzontale, come nella figura, aiutati con listelli sottili per la “regolazione fine”, poi fascia il tutto con nastro da carrozziere. Fai girare ‘sto accrocco attorno al modello, perfettamente orizzontale, “a bolla”, altrimenti ti viene un lato più alto dell’altro. Una volta fatto questo, bisogna dipingere lo scafo. Aiutati con il nastro di carta a marcare la linea, si stacca e si riattacca facilmente finchè non sei soddisfatta del tuo lavoro. Quando hai finito di dipingere, aspetta che sia asciutto e stacca il nastro. Considera che non è il più semplice dei lavori da fare sul modello...facci sapere, ciao
Francis Drake
francisdrake è connesso ora  
Vecchio 19-02-08, 12:39 PM   #43
Utente

francisdrake è un newbie...

...e se poi non trovi la linea di galleggiamento sui disegni, tracciala un listello al di sotto dell'incintone inferiore. Ciao
FD
francisdrake è connesso ora  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203