Conosco modellisti che custodiscono egoisticamente le loro conoscenze e il loro materiale più che un cuoco le sue ricette...
Per fortuna che noi abbiamo Sir Drake che ci tratta come gli amici della porta accanto.
Grazie.
...a proposito, m'è finito il sale...:-) !!! Quelli lì li conosco anch'io, razzaccia. A proposito 2, ho ritrovato la scheda sui colori ma in forma cartacea, la prossima settimana la porto in ufficio e la scansiono, poi ve la giro. Buon appetito,
Francis Drake
Sir Drake sei davvero insostituibile!!!!
Cmq mi sa che ho definitivamente rovinato il mio sciabecco porca paletta! Ho dato ascolto a quel pez di ***** e così adesso mi ritrovo con questa zona rossa lucida...che fare?
credo che lo terminerò per fare pratica per tutto il resto dell'assemblaggio e poi mi dedicherò ad un nuovo progetto.
Cmq anche quelli che vendono il kit sono dei geniacci!!! è un kit sergal e loro lo espongono con questa zona rossa dalla parte esterna a livello dei cannoni.
Aspetterò le buone nuove di Sir Drake sulla tavola dei colori da usare per il prox modello.
si può rimediare: prova a tirare via un po' di vernice carteggiando, fin dove riesci. compra della vernice ocra semilucida; in caso, mischia un po' di lucida con opaca, se non la trovi. poi copri quella rossa con questa nuova. Famme sapè,
FD
Ciao a tutti...scusate se per un pò non ho fatto avere notizie...cmq ho cercato di fare così come mi aveva consigliato sir Drake e ho scartavetrato e ridipinto in giallo la parte, devo dire che non è un granchè ma perlomeno è meglio di come era prima...bè credo che mi servirà di lezione per il mio prossimo lavoro..sbagliando sìimpara giusto
Già va meglio, comunque il colore più corretto è l'ocra, che allego in due tonalità diverse. Quello che hai passato tu è giallo. potrebbe essere un buon fondo per l'ocra. Non so se disponi di altri colori, in caso potresti provare a ricavare l'ocra mescolando tinte diverse. Io ho una buona scorta di tinte di base, dalle quali si riescono a ricavare tutte le altre. A occhio potresti provare giallo + marrone. In caso mi informo meglio sul mix giusto. Ciao
Francis Drake
sai cos'è il rosso era troppo intenso nonostante avessi scartavetrato oltremodo...cmq proverò a fare una passata di ocra...spero che il prossimo che costruirò vada meglio....credo che abbandonare il negoziante di zona sia già un passo avanti per non sbagliare...
Ti diro la verità avevo molte difficoltà anche perchè il negoziante mi aveva consigliato male, e avevo dipinto con uno smalto lucido rosso fuoco e faceva proprio schifo!!!così dopo tanto scartavetramento l'ho riportato al color legnoe passato con smalti opachi. cmq ho ricevuto moltissimo aiuto se leggi nel topo troverai i consigli che mi ha dato Sir Drake...il guru del sito e cmq ho anche trovato un manualetto non so se sia il massimo ma te lo posto...fammi sapere
wacko (11-02-2008 12:11 p.m.):
Ti diro la verità avevo molte difficoltà anche perchè il negoziante mi aveva consigliato male, e avevo dipinto con uno smalto lucido rosso fuoco e faceva proprio schifo!!!così dopo tanto scartavetramento l'ho riportato al color legnoe passato con smalti opachi. cmq ho ricevuto moltissimo aiuto se leggi nel topo troverai i consigli che mi ha dato Sir Drake...il guru del sito e cmq ho anche trovato un manualetto non so se sia il massimo ma te lo posto...fammi sapere
grazie! leggerò tutto e poi farò delle prove! ti farò sapere..... intanto buona continuazione dei lavori ;-)