Vecchio 23-11-07, 02:01 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di fedecaste
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 51
fedecaste è un newbie...
predefinito che bounty ?

ciao a tutti, premesso che sto finendo con soddisfazione il mio ranger e che spero di riuscire a postare qualche foto, sto pensando al prossimo progetto. Come tipologia di nave mi sarebbe piaciuto il bounty. Mi sono guardato attorno nei vari kit i commercio. La mamoli propone il bounty in scala 1:64 a circa 160 euro, la amati in scala 1:60 a 200 euro e la mantua propone il bounty della sergal a 145 euro. Qual'è la scelta migliore?
fedecaste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-07, 06:22 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:che bounty ?

Ciao Pironi
purtroppo non posso esserti d'aiuto sul kit in particolare, però sulla base di quanto ho visto finora sceglierei la Amati. Il primo kit che ho costruito era della Mamoli, mentre quello successivo era Amati, quindi parlo riferendomi a questi miei due casi personali. La mia preferenza è dovuta a diversi fattori: qualità e disponibilità dei materiali (listelli, legno pretagliato, particolari precostruiti, refe per le manovre), chiarezza dei piani e delle istruzioni (entrambi carenti nelle istruzioni, ma nel kit Amati ho trovato un opuscoletto fotografico che mi è stato utilissimo)...

Magari puoi dare una lettura a questi topic (se digerisci l'inglese):
Which bounty kit?
Mamoli HMS Bounty

Ad ogni modo ti consiglio di vedere di persona questi kit, se ne hai la possibilità, e farti una idea di cosa effettivamente hanno da offrire.
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-07, 11:09 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 46
jeeg è un newbie...
predefinito Re:che bounty ?

Io ho potuto visionare i bounty della mamoli e della mantua e posso garantirti che per qualtià dei materiali(listelli,tondini,pezzi precostruiti) preferisco nettamente il secondo(poi la sergal è il fiora all'occhiello della mantua).
In ogni caso il consiglio di red hawk è molto importante(in effetti la amati ha un vasto parco di oggetti e materiali che puoi acquistare per abbellire la nave) e ti consiglio di darti un'occhiata al bounty della nave.
Per ultimo ti segnalo il libro "the armed transport bounty" della serie "anatomy of the ship" edito da Conway.Non è indispensabile ma se vuoi fare le cose precise precise e se ti vuoi sorbire un po' di inglese gratuito metti da parte un po' di eurazzi.
Saluti...
jeeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-07, 12:27 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di fedecaste
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 51
fedecaste è un newbie...
predefinito Re:che bounty ?

c'è nessuno che sa niente di un fantomatico kit della artesaina latina del bounty che da un lato è chiusa e dall'altra è aperto a vedere le stive?
fedecaste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-07, 01:38 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:che bounty ?

qui trovi una descrizione abbastanza dettagliata (con qualche foto) di un negozio online che vende il kit.

Se decidi di comprarlo, per piacere, butta le ordinate di compensato e falle nuove in legno massello...
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-07, 02:23 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di fedecaste
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 51
fedecaste è un newbie...
predefinito Re:che bounty ?

a parte le ordinate, mica male il modellino!
fedecaste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-07, 03:37 PM   #7
Utente
 
L'avatar di ilchiuri
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 178
ilchiuri è un newbie...
predefinito Re:che bounty ?

Fantastico direi!!!
ilchiuri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-07, 12:22 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di fedecaste
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 51
fedecaste è un newbie...
predefinito Re:che bounty ?

il mio negoziante mi ha chiesto circa 60 euro in più del prezzo che chiedono sul sito linkato, compreso di spedizione. che valga la pena acquistare a scatola vuota su internet?
fedecaste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-07, 01:33 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:che bounty ?

Il prezzo che ti ha chiesto è tutto sommato abbastanza onesto, visto che sul sito linkato c'è uno sconto di quasi 50 euro e il tuo negoziante deve comunque farselo arrivare dalla Spagna (penso che prendendo un kit o magari qualche kit non abbia la possibilità di scontarti ulteriormente il prezzo, a meno che non si chiami Natale Babbo).

Personalmente non ho mai comprato da questo sito, se vuoi cerco riscontro su altri forum e ti faccio sapere.
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-07, 02:07 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di fedecaste
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 51
fedecaste è un newbie...
predefinito Re:che bounty ?

allora, ordinato, mi arriva la settimana prossima, il negoziante mi ha fatto lo sconto. Intanto ho letto un bellissimo libro edito da piemme che si chiama "la tragedia del bounty", , è il lavoro di uno scittore inglese che ha fatto anni di ricerche in inghilterra e a thaiti e ha ricostruito gli avvenimenti in maniera storica e dettagliata, con anche alcuni disegni e tavole del'epoca.
fedecaste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-07, 02:17 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:che bounty ?

complimenti per l'acquisto, ti sei fatto un bel regalo di Natale ^_^

ti segnalo anche che su amazon c'è il libro di cui parlava Jeeg qualche post fa, magari ti interessa (forse è dello stesso autore di cui parli tu) visto che è ritenuto un ottimo riferimento storico.
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 05:05 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di fedecaste
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 51
fedecaste è un newbie...
predefinito Re:che bounty ?

purtroppo la scatola è arrivata incompleta, mancano delle parti e a questo punto non so cosa fare, quasi quasi prendo il bounty della amati.
fedecaste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 05:27 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Napoli, Pozzuoli
Messaggi: 82
sean è un newbie...
predefinito Re:che bounty ?

Come incompleta? Che cosa ti è venuto a mancare?
sean non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 08:30 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di fedecaste
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 51
fedecaste è un newbie...
predefinito Re:che bounty ?

Le vele innanzitutto che da sole costano sul sito 45 . Se in una scatola ti accorgi che manca qualcosa dopo vivi con l'ansia che manchino degli altri pezzi.
fedecaste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 08:45 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:che bounty ?

fai un inventario e invia un paio di email all'artesania latina chiedendogli di farti mandare i pezzi mancanti. Mi dispiace sinceramente, capisco lo scoramento perchè io mi incazzo anche solo per dover comprare una matassa di refe in più oltre alla scatola di montaggio, che si presuppone completa di tutti i materiali per fare un modello finito.

Questa è una cosa che purtroppo capita, ma l'artesania latina dovrebbe inviarti i pezzi non inclusi nel kit senza farteli pagare (eccetto le spese di spedizione). E' già capitato ed hanno già spedito i rimpiazzi, nel caso che conosco io addirittura oltreoceano. Hai comprato un kit ed è ovvio che ci debbano essere tutti i pezzi dentro, non è giusto che per una loro mancanza tu ci vada a rimettere altri soldi. Almeno qualche tentativo secondo me si deve da fare direttamente (preferibile) oppure tramite il negoziante che ti ha venduto la scatola.
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play