Vecchio 23-09-07, 04:47 PM   #31
Utente Junior

sfturner è un newbie...
Predefinito Re:Nuovo iscritto

Eccoci qua... effettivamente un po' la chiglia si è raddrizzata, ma ancora presenta deformazioni.... Che ne dite se provo a fargli fare un'altro bagnetto per 3/4 ore e poi reinserirla nelala guida che ho costruito?

Quanti "trattamenti" può sopportare una chiglia?

Saluti e buona domenica!!!

SFTurner
sfturner non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 23-09-07, 06:17 PM   #32
Moderatore

L'avatar di redhawk

Inserimenti nel blog: 4
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a redhawk

Falla asciugare completamente prima di trarre conclusioni o di passare ad un altro giro... non saprei dirti quanti trattamenti può sopportare, l'unico consiglio che posso darti se decidi di metterla di nuovo a bagno, è di sorvegliarla più spesso per non trovare brutte sorprese.

P.S.: per curiosità, le ordinate si sono scollate o hanno resistito?

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 24-09-07, 12:59 PM   #33
Utente Junior

sfturner è un newbie...

Ciao,

mi sa che il trattamente ha avuto i sui frutti.....apparentemente sembra rimanere diritto infatti ho deciso di montare anche il ponte..... Ora ho cominciato a restremare la prua e la poppa Spero di postare le foto entro questa sera......

Per risponderti circa le ordiante, solamente quella centrale si è staccata le altre sono rimaste saldamente al loro poso.

PS: Credo che aprirò un nuovo post per continuare l'illustrazione del mio lavoro al fine di aiutare tutti quelli che (spero di no) avranno il mio problema. Cos' come "nuovo iscritto" rimane un po' anonimo......

Saluti.
sfturner non è connesso  
Vecchio 24-09-07, 06:18 PM   #34
Utente

francisdrake è un newbie...

O folle ciurmaglia di navimodellisti visionari che non siete altro, se avrete anche la metà della fortuna che vi meritate per la vostra incoscienza, allora sarete dei grandi! Sei partito da una chiglia ad S e dopo quel trattamento ci sono buone probabilità che diventi prima a C, poi a L, quindi a F, passando per W e K, per terminare in una sontuosa B!!! Per carità fermati, non ti voglio triturare i gabbasisi con la storia delle fibre che si allentano con l'acqua e, una volta asciutte, tornano a posto...come vogliono loro, in ordine sparso. Non oso pensare a cosa può succedere, prova ad aspettare qualche giorno, perchè l'umidità impiega tempo a lasciare il compensato, poroso come una spugna. E' come se avessi caricato un elastico, chissà dove va a finire se lo lasci all'improvviso. Fammi sapere, però aspetta a lavorarci...comunque bravo per quello struttura, ottima iniziativa.
Francis Drake
francisdrake è connesso ora  
Vecchio 25-09-07, 05:22 PM   #35
moz
Utente Junior

moz è un newbie...

salve a tutti,
secondo me il buon Francis Drake ha la sua ragione. Spesso rifare il pezzo costa meno, in termini di tempo, che cercare di aggiustarlo. Ho scoperto che il traforo è l'attrezzo più bello ed utile nel modellismo, basta fare qualche prova su un pezzo di scarto e rompere un paio di lame e si prende subito confidenza.
Prendi un po' di compensato, carta carbone per riportarci chiglia ed ordinate, archetto da traforo, lame e olio di gomito. Alla fine rifinisci tutto con una lima (quelle grosse, non da modellismo) e carta vetrata....in un fine settimana di passione hai rifatto tutto.
Ma non buttare la struttura che hai fatto....ti potrà sempre essere utile!
moz non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203