Vecchio 29-05-07, 08:53 PM   #1
gae
Utente Junior

gae è un newbie...
Predefinito consiglio per un novellino

ciao a tutti sono nuovo di qui e sono anche un neofita per quanto riguarda il modellismo navale in legno. Mi piace molto la pinta della amati http://www.modellismo.it/visualizza_...ati&lingua=ita
qualcuno potrebbe darmi qualche informazione in più riguardo a questo modello?è adatto a uno alle prime armi come me?sono necessari particolari strumenti per la costruzione di questi modelli?
gae non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 29-05-07, 09:18 PM   #2
Utente

L'avatar di aerojo

aerojo è un newbie...
Predefinito Re:consiglio per un novellino

Ciao benvenuto,
x quanto riguarda il modello sembra a tua portata, anke se poi dipende da quanta manualità ha la persona.
x gli attrezzi, se usi una scatola di montaggio dove sono compresi tutti i pezzi, ne bastano pochi: taglierino (cutter), carta vetrata, colla tipo vinavil istantaneo e attack x i pezzi piccoli, lime piccole e infine nn meno importante tanta tanta pazzienza; nn scoraggiarti se qlk cosa nn riesce, il bello del legno e ke lo puoi ricostruire!
Se avrai ancora dubbi e consigli da kiedere siamo qui a tua disposizione
Ciao Giovanni
aerojo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 29-05-07, 09:19 PM   #3
Utente

L'avatar di aerojo

aerojo è un newbie...

RedHawk se ho mancato qlk cosa aggiungi pure tu qlk consiglio!!
aerojo non è connesso  
Vecchio 29-05-07, 09:33 PM   #4
gae
Utente Junior

gae è un newbie...

la mia paura è di vedermi arrivare a casa una scatola piena di pezzi di legno che non so mettere assieme, cioè prima di comprare vorrei essere sicuro che le istruzioni siano completamente esaurienti.cmq grazie per le risposte
gae non è connesso  
Vecchio 30-05-07, 05:58 PM   #5
gae
Utente Junior

gae è un newbie...

ho notato che anche la golden star della mantua non è male. Qualcuno a costruito questo modello per caso?potreste darmi qualche informazione utile?
ciao
gae non è connesso  
Vecchio 30-05-07, 10:53 PM   #6
Moderatore

L'avatar di redhawk

Inserimenti nel blog: 4
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a redhawk Invia un messaggio tramite Skype™ a redhawk

Ciao gae benvenuto sul forum!

Nn ho potuto rispondere prima perchè ho avuto una giornata abbastanza impegnativa, cmq la pinta mi sembra abbastanza semplice, anche se lo scafo panciuto non dovrebbe essere proprio il massimo per un neofita, ma se la nave ti piace molto le difficoltà si superano più facilmente.

Se ti interessa avere qualche indicazione generale sul modello con cui iniziare, puoi dare uno sguardo a questo topic (se nn lo hai già fatto)

http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...453&SID=128158

qui invece trovi qualche foto della golden star costruita da un membro del forum

http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...408&SID=128158

Magari se marylin legge questo topic può darti qualche info in più, perchè penso sia l'unica qui ad aver costruito questo modellino.

Quoto aerojo: se hai altre domande/dubbi siamo qui e prima o poi rispondiamo

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è connesso  
Vecchio 31-05-07, 12:52 PM   #7
gae
Utente Junior

gae è un newbie...

grazie a tutti per l'aiuto!
cmq credo che opterò per la golden star ma la comincio appena finisce la scuola.Ultima domanda,la colla?ho letto che la migliore è la uhu hart, è vero?
grazie ancora
ciao!
gae non è connesso  
Vecchio 31-05-07, 01:07 PM   #8
Utente

L'avatar di aerojo

aerojo è un newbie...

Io nn l'ho mai provata, ho sempre usato attack , vinavil rapido, e atomick una colla densa quasi istantanea e trasparente, molto buona soprattutto x incollare i listelli dello scafo.
Ciao Giovanni
aerojo non è connesso  
Vecchio 31-05-07, 01:30 PM   #9
Moderatore

L'avatar di redhawk

Inserimenti nel blog: 4
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a redhawk Invia un messaggio tramite Skype™ a redhawk

Io ho sempre usato la uhu hart, me l'hanno consigliata in negozio quando ho comprato il primo kit. E' trasparente, asciuga completamente in una ventina di minuti ed è specifica per il modellismo, quindi ci puoi incollare tutto quello che hai nel kit, dal legno all'ottone. Mi trovo molto bene e penso che continuerò ad usarla

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203