Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-05-07, 09:32 AM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: lombardia
Messaggi: 8
massy75x è un newbie...
predefinito Re:Ridiamo vita al forum... o siamo 4 gatti?

Quote:
Aerojo (01-05-2007 01:04 a.m.):
Ciao a tutti. Direi giovani come me, appassionati di modellismo navale, non ne esistono quasi piu! Io ho iniziato a 17 anni con un modello del Bounty a fascicoli della del Prado. Beh devo dire che non è stata un'ottima scelta!!! Anche perchè per avere tutti i fascicoli ho aspettato 2 anni, più 1 anno per finirlo di costruire. Cmq il risultato è molto ma molto più soddisfacente di quanto mi aspettassi. Ora sono fermo causa università, ma sono smanioso di ricominciare, anche se non so che nave scegliere. Addirittura pensavo ad una delle imbarcazioni della coppa america della passata edizione, ma dove trovare i piani di costruzione? Voi che siete un po più attempati di me (mica vi offendete se vi chiamo così?) sapete dove trovarli? Grazie e a presto
beh..dipende dove abiti, se sei di milano ti consiglio Movo.
ha piani di costruzione di moltissime imbarcazioni
massy75x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-07, 11:20 AM   #17
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:Ridiamo vita al forum... o siamo 4 gatti?

Quote:
Aerojo (01-05-2007 01:04 a.m.):
Ciao a tutti. Direi giovani come me, appassionati di modellismo navale, non ne esistono quasi piu! Io ho iniziato a 17 anni con un modello del Bounty a fascicoli della del Prado. Beh devo dire che non è stata un'ottima scelta!!! Anche perchè per avere tutti i fascicoli ho aspettato 2 anni, più 1 anno per finirlo di costruire. Cmq il risultato è molto ma molto più soddisfacente di quanto mi aspettassi. Ora sono fermo causa università, ma sono smanioso di ricominciare, anche se non so che nave scegliere. Addirittura pensavo ad una delle imbarcazioni della coppa america della passata edizione, ma dove trovare i piani di costruzione? Voi che siete un po più attempati di me (mica vi offendete se vi chiamo così?) sapete dove trovarli? Grazie e a presto
Ciao e benvenuto!!

Se avessi dato uno sguardo al mio profilo, ti saresti accorto che ho 22 anni!!!! L'attempato sei tu, visto che sono più giovane di te!!!!!!!!!!??!?!?!!!??!! :P
E poi sei di Caserta e io della provincia di Avellino, a guardare i profili si scoprono cose interessanti... :P

Per i modelli della coppa america, la amati produce diversi kit, ma di modelli "storici" della coppa america (puoi dare uno sguardo qui http://www.amatimodel.com/aweb-201.html ). Attualmente la deagostini sta commercializzando un kit dell'attuale luna rossa (in due versioni, trovi le info nel promo postato in questo forum) ma data la tua esperienza con la del prado, nn so quanta voglia hai di fare un'altra raccolta.
Se ti vuoi rivolgere alla movo, puoi anche acquistare dal loro sito http://www.movo.it . Se hai esigenze particolari (anche cose che nn sono sul catalogo online) puoi prendere il numero di telefono e chiamare, sono disponibilissimi (parlo per esperienza diretta).

Speriamo di riaverti presto in sella!!
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-07, 01:08 PM   #18
Utente
 
L'avatar di aerojo
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Caserta
Messaggi: 367
aerojo è un newbie...
predefinito Re:Ridiamo vita al forum... o siamo 4 gatti?

Ti ringrazio x l'attempato! Mi sono già informato su l'opera della de agostini e onestamente nn ne vale la pena; infatti tutti i fascicoli verrebbero a costare + di 780€ esclusi i radiocomandi e servomotori. Cmq appena posso inserisco anke le foto del mio Bounty, che tengo sistemato a fare bella figura nello studio di mio padre.Modestamente parlando la gente quando lo guarda rimane a bocca aperta.
vi ringrazio dei consigli, vi farò sapere se trovo qualche cosa di mio gradimento
aerojo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-07, 06:54 PM   #19
Utente
 
L'avatar di aerojo
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Caserta
Messaggi: 367
aerojo è un newbie...
predefinito Re:Ridiamo vita al forum... o siamo 4 gatti?

Ecco alcune foto del mio modello. Scusate se nn sono di ottima qualità, ma si trova nella bacheca sul mobile dello studio. Cmq dite la vostra x quello che si vede... a presto.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_1761.JPG (97.1 KB, 411 visite)
aerojo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-07, 06:56 PM   #20
Utente
 
L'avatar di aerojo
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Caserta
Messaggi: 367
aerojo è un newbie...
predefinito Re:Ridiamo vita al forum... o siamo 4 gatti?

ecco la seconda...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_1763.JPG (103.0 KB, 239 visite)
aerojo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-07, 06:56 PM   #21
Utente
 
L'avatar di aerojo
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Caserta
Messaggi: 367
aerojo è un newbie...
predefinito Re:Ridiamo vita al forum... o siamo 4 gatti?

terza...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_1766.JPG (97.3 KB, 525 visite)
aerojo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-07, 06:57 PM   #22
Utente
 
L'avatar di aerojo
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Caserta
Messaggi: 367
aerojo è un newbie...
predefinito Re:Ridiamo vita al forum... o siamo 4 gatti?

ultima!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_1768.JPG (140.1 KB, 427 visite)
aerojo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-07, 09:10 PM   #23
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:Ridiamo vita al forum... o siamo 4 gatti?

Complimenti per la realizzazione!

Per quanto ne so io, il bounty nn è proprio un modello semplicissimo per iniziare, anche se guidato dalle istruzioni (penso, mi auguro) più dettagliate rispetto a quelle dei normali kit in commercio. Il modellino sembra molto pulito e preciso, bravo!

Lo scafo aperto dà un tocco particolare, nn se ne vedono parecchi in giro, anche se c'è un kit spagnolo in commercio (non so se in italia qualcuno lo importa).

Il risultato è molto buono, nonostante l'attesa frustrante dei pezzi settimana per settimana, almeno non hai avuto fretta
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-07, 01:24 AM   #24
Utente
 
L'avatar di aerojo
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Caserta
Messaggi: 367
aerojo è un newbie...
predefinito Re:Ridiamo vita al forum... o siamo 4 gatti?

Ti ringrazio! In effetti nn è stato semplicissimo e devo dire ke le istruzioni fornite con i fascicoli nn è ke erano tanto chiare! Poi molti pezzi erano difettosi e senza aspettare ke mi rinviassero il fascicolo sono andato volta x volta a comprare il legno x realizzare il pezzo difettoso; un esempio sono i tondini per gli alberi o il supporto della ruota del timone (tarlata), il cotone x le vele che nn era in quantità sufficiente( ed è stata dura trovare qlk cosa di decente x continuare), etc,etc... Cmq ora aspetto d trovare qlk piano di costruzione di una nave ke mi attiri e ricominciare alla grande xkè nn ne vedo l'ora!!! alla prossima...
aerojo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-07, 02:44 AM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: lombardia
Messaggi: 8
massy75x è un newbie...
predefinito Re:Ridiamo vita al forum... o siamo 4 gatti?

beh..se cerchi un piano navale che ti stimoli..ti consiglio la reale di francia, è una nave che ti impegna moltissimo ed una volta teminata hai un pezzo di valore inestimabile
massy75x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-07, 01:00 PM   #26
Utente
 
L'avatar di aerojo
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Caserta
Messaggi: 367
aerojo è un newbie...
predefinito Re:Ridiamo vita al forum... o siamo 4 gatti?

Grazie massy, sai mica dove trovarlo?
aerojo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-07, 11:28 PM   #27
Utente
 
L'avatar di aerojo
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Caserta
Messaggi: 367
aerojo è un newbie...
predefinito Re:Ridiamo vita al forum... o siamo 4 gatti?

Caro massy ho visto una foto di qst nave, caspite e se è complicata!!! Cmq per il momento penso di dedicarmi alla costruzione di una piccola nave della marina militare di cui finalmente ho trovato i piani di costruzione; a breve inserirò le foto della nave reale e poi qnd ho un po d tempo metto su anke un WIP. Alla prossima
aerojo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-07, 01:00 AM   #28
Utente
 
L'avatar di aerojo
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Caserta
Messaggi: 367
aerojo è un newbie...
predefinito Re:Ridiamo vita al forum... o siamo 4 gatti?

un disegno...
Icone allegate
Ridiamo vita al forum... o siamo 4 gatti?-freccia_disegno.jpg  
aerojo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-07, 12:05 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: lombardia
Messaggi: 8
massy75x è un newbie...
predefinito Re:Ridiamo vita al forum... o siamo 4 gatti?

Quote:
Aerojo (09-05-2007 01:00 a.m.):
un disegno...
bhe la relae di francia la trovi tranquillamente in qualsiasi negozio che tratta matariale della corel, a milano in particolare la trovi da movo. è una nave che ti impegna per oltre un anno. ma una volta terminata..beh.. è un autentico gioiello.
massy75x non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play