Vecchio 31-01-07, 03:44 PM   #1
Utente Junior

alemaz è un newbie...
Predefinito Mio primo modellino!!!! H.M.S VICTORY

Salve raga! Sto per iniziare la costruzione di questo modellino ed essendo il primo userò questo post per farvi vedere i progressi e soprattutto per stressarvi con dei consigli che sarete "felicissimi :P" di darmi!! Il kit è appunto la H.M.S VICTORY mini mamoli (penso)...Cominciamo con la prima domanda....
Lo scafo è leggermente rovinato in un lato, cioè cè una leggera rientranza causata (secondo me) da un cacciavite...non chiedetemi come è possibile ma sono quasi sicuro...avrei pensato di otturare il buco con dello stucco per poi rimodellarlo con la carta vetrata...il problema è che non so che stucco prendere...cè qualche cosa in particolare che devo comprare o uso direttamente lo stucco che ho in casa?
grazie grazie
alemaz non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 31-01-07, 07:02 PM   #2
Moderatore

L'avatar di redhawk

Inserimenti nel blog: 4
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a redhawk
Predefinito Re:Mio primo modellino!!!! H.M.S VICTORY

Io uso un comunissimo stucco per pareti e legno per fare questi ritocchi... l'unico svantaggio è che la colla non attacca proprio benissimo, ma se l' area è limitata (come mi sembra di aver capito) non dovresti avere nessun tipo di problema.

Se il danno non è enorme, forse potrebbe anche non servire nessun riempimento, magari fai qualche prova con un listello (senza incollare niente) per vedere se hai l'appoggio necessario.

P.S.: ti devo dire che quando ho letto il topic mi stava quasi prendendo un infarto (pensando alla impresa epica di costruire una victory in scala 1:100 o simili), poi leggendo ho capito che nn era così e mi sono sentito meglio

A presto e buon modellismo!

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 31-01-07, 07:03 PM   #3
Moderatore

L'avatar di redhawk

Inserimenti nel blog: 4
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a redhawk

Io uso un comunissimo stucco per pareti e legno per fare questi ritocchi... l'unico svantaggio è che la colla non attacca proprio benissimo, ma se l' area è limitata (come mi sembra di aver capito) non dovresti avere nessun tipo di problema.

Se il danno non è enorme, forse potrebbe anche non servire nessun riempimento, magari fai qualche prova con un listello (senza incollare niente) per vedere se hai l'appoggio necessario.

P.S.: ti devo dire che quando ho letto il topic mi stava quasi prendendo un infarto (pensando alla impresa epica di costruire una victory in scala 1:100 o simili), poi leggendo ho capito che nn era così e mi sono sentito meglio

A presto e buon modellismo!

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è connesso  
Vecchio 26-02-07, 01:01 AM   #4
Utente Junior

victormike74 è un newbie...

UN H.M.S. VICTORY come primo modello... non è un modello semplice da realizzare. Buona fortuna... e non avere fretta, non usare lo stucco. Analizza il danno e pensa cosa faresti per turare la falla sul tuo scafo. Io opterei per un taglio del listello e ripiazzarlo con uno nuovo, il taglio fallo coincidere sulle ordinate e poi incolla il nuovo listello sagomato a dovere. Dopo ascigata la colla giù di carta vetro usando una grana fine e un supporto duro senza gomma e con poca pressione. Se noti spessori nel nuovo listello usa un po di colla vinilica prima di grattare il listello. La segatura restera nella colla e la fessura si noterà di meno. :-)
Comunque postaci una foto per meglio capire come aiutarti.
Ciao da Vincenzo.
victormike74 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203