Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-02-06, 10:00 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 2
xenon91 è un newbie...
predefinito Ranger

Salve sono al mio primo topic in questo forum.Inoltre mi sono interessato al modellismo navale solo qualche mese fa.Devo scegliere la mia prima nave da costruire e la mia attenzione è caduta su questo modellino di ranger.Secondo voi è un buon modello con il quale incominciare?E inoltre le vele sono già cucite o le devo cucire io?
qui sotto metto il sito dove ho visto questo ranger
http://www.modellismo.it/visualizza_...rel&lingua=ita
xenon91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-06, 03:44 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 2
xenon91 è un newbie...
predefinito Re:Ranger

Qualcuno mi può aiutare vi prego
xenon91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-09, 02:59 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di ghimli68
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 33
ghimli68 è un newbie...
predefinito ciao

Quote:
Originariamente inviata da xenon91 Visualizza il messaggio
Qualcuno mi può aiutare vi prego
ciao
Anch'io è da poco che mi sono cimentato in questo mondo e dopo aver fatto l'amalfi (facile davvero per uno come me che non sa niente di niente) ho preso come secondo modello il Ranger della Corel.
E' molto bello (parlo da neofita per me è molto bello) ma data la mia inesperienza direi "abbastanza" complesso. Però ci sono i 2 fasciami e un po' di cose da fare.
Sinceramente lo scafo l'ho fatto 3 volte e anche se abbastanza arrabbiato, ho imparato un mucchio di cose sbagliando. Ora sono arrivato a mettere il primo fasciame e devo dire che, per me eh, qualche difficoltà la riscontro. Ma credo solo sia la poca esperienza. Meno male che questo forum è eccezionale e a furia di cercare e leggere sto imparando un sacco di cose.
Ti consiglio di prenderlo e di provare a farlo. Penso proprio si possa fare.
Un consiglio solo controlla tutti i pezzi in legno contenuti perchè rispetto ai piani non sono un granchè. Me li sono rifatti di sana pianta. 3 volte!!!
ghimli68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-09, 07:07 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ciao Xenon91!

Forse la tua richiesta è rimasta un po' in giacenza perchè .... postata nella sezione sbagliata!!!! Qui potrai trovare molte informazioni e consigli su modelli da "pèrimo approcccio": http://www.modellismo.net/forum/navi...-iniziare.html e personalmente credo che il Ranger sia in grado di dare molte soddisfazioni a qualsiasi modellista.
Poi, magari apri una discussione nella sezione "presentazioni" dove potrai dirci qualcosa di te: interesse modellistico, esperienza e quant'altro possa farci conoscere.

Ciao
Trinchetto
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play