Vecchio 21-11-01, 01:44 PM   #1
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito CD-ROM immagini Campionato Italiano

Cari Amici,

Come saprete, dal 16 al 23 settembre 2001, a Bologna, presso le Sale museali del Baraccano, si è tenuto il Campionato Italiano per le Classi “C”, valevole per la classificazione ai Campionati del mondo. Alla manifestazione era abbinata anche una mostra di modellismo per modelli, sempre di Classe “C”, ma derivati da scatole commerciali.
La mostra ha incontrato un grande successo di pubblico, che è affluito numeroso ed ha manifestato apprezzamento per le opere esposte. Anche le televisioni locali hanno mandato in onda servizi sull’evento.
Oltre a circa 80 modelli sono state esposte opere pittoriche di due artisti bolognesi, Busi e Bellabarba, che hanno presentato opere a soggetto marinaro.
Numerosi modellisti intervenuti, espositori e non, hanno consumato rullini su rullini per immortalare le opere più meritevoli. La disponibilità di tali riprese ci consente ora di accogliere le richieste di tanti altri, più bravi a fare modelli che non foto.
In passato abbiamo sempre declinato la possibilità di distribuire foto di qualunque tipo. Non si rendeva infatti possibile farle visionare in tutta Italia e nemmeno volevamo prenderci la liberà di decidere personalmente quali fossero di maggiore interesse.
L’avvento dell’informatica ci permette ora di aggirare questo ostacolo. Raccogliendo le foto di tutti coloro che ce ne hanno messe a disposizione (ed a tutti loro vada il nostro e vostro ringraziamento) e pur avendone scartate molte, possiamo offrirvi ora un CD con oltre 800 fotografie.
Per chi è già addentro all’uso del computer, informiamo che possono essere visionate ad una ad una o sequenzialmente con un programma di grafica quali ACDSee, Thumbs o Photoshop, che permettono anche di stamparle nel formato preferito. Coloro che non amano Windows sappiano che qualunque buon laboratorio fotografico è oggi attrezzato per stampare direttamente dal CD stesso.
Praticamente tutti i modelli esposti sono stati riprodotti e vengono proposti, in ordine di classe e di classificazione, ed ogni gruppo di foto è preceduto da una immagine con il nome del modello, dell’autore e del punteggio conseguito. Chi non è attrezzato per visionarle troverà una tabella in cui vengono esposti i codici utilizzati per catalogare ogni singola immagine. Ad esempio tutte le foto distinte da un codice che inizia per “C23” si riferiscono al terzo classificato della classe C2. La lettera “F” dopo la classe indica trattarsi di modello fuori concorso.
Il CD viene distribuito a L. 50.000, postali incluse, potrà essere ordinato con tutti i consueti sistemi (posta, telefono, fax, internet) e verrà inviato in contrassegno o con versamento anticipato sul nostro ccp 18894402.

http://www.anb-online.org/

IL CONSIGLIO DIRETTIVO
Icone allegate
CD-ROM immagini Campionato Italiano-navale.jpg  
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play