Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-11-20, 01:48 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2020
Messaggi: 6
forsecelafaccio è un newbie...
predefinito Provo a ricominciare

Ciao a tutti,
sono un neofita e leggendo le vostre discussioni mi rendo conto che mi mancano le basi teoriche ma avrei voglia di riprovarci. Dico così perché circa 20 anni fa ho provato con la Pinta della Mantua model se non sbaglio e al fasciame (quindi subito) ho trovato difficoltà e dopo vari tentativi mi sono arreso. Non riuscivo a seguire le ordinate e mi rimanevano inclinati i listelli ora però con foto e video penso che sia un po' più semplice. Potrei avere tempo oltre alla voglia e vorrei riprovarci perciò sono qui a chiedervi soprattutto un kit di montaggio dove le istruzioni sono molto comprensive e dettagliate per chi come me è molto inesperto anche riguardo a termini o a quelle cose che possono sembrare molto banali ai più. Penso che ci sia una ditta che più delle altre cura questo aspetto e che non lascia molte interpretazioni o almeno spero....
Ho letto i vostri consigli e ad esempio la Scotland mi piace e ho visto che c'é un bel wip a disposizione... Altri consigli?
Altri velieri diciamo semplici e di facile comprensione? So che la domanda è sempre quella però cercate di capirmi... Grazie mille a tutti e a presto per eventuali consigli
forsecelafaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-20, 06:00 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Inizia con lo Scotland, poi vedrai con cosa continuare. Però la Pinta è abbastanza facile, come mai non ti è riuscita?
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-20, 10:16 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2020
Messaggi: 6
forsecelafaccio è un newbie...
predefinito