Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-08-18, 06:42 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 25
Nandotrax è un newbie...
predefinito Cosa farne in mancanza di spazio

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei cominciare con una semplicissima domanda. Dove li metto? Anni fa ho dovuto smettere con questa fantastica passione per un banalissimo motivo. Casa mia è piccola ed i modelli che costruivo li ho dovuti vendere o regalare ma poi ho esaurito i posti dove metterli e così non ho più potuto farne altri. Cosa mi consigliate di fare? Non mi sembra giusto chiudere con questa passione che mi ha accompagnato con entusiasmo per 10 anni ma purtroppo non saprei proprio dove riporre le mie navi. Sapreste consigliarmi? Grazie.
Nandotrax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-18, 01:35 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 11
Pozzolana è un newbie...
predefinito

Puoi continuare a venderli o regalarli. Io quelli che non tengo li distribuisco nelle case di parenti ed amici che li vogliono. Se uno non ha spazio non ha spazio, mica li puoi buttare.
Pozzolana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-18, 02:34 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 25
Nandotrax è un newbie...
predefinito

È proprio questo il problema, ho finito le persone a cui regalarle. Del resto non posso neanche costringere le persone a prendersi i miei vascelli. E ' un peccato perché amo profondamente il modellismo navale, dovrei avere una casa grande con una stanza dedicata solo a quello. Ma purtroppo non è così
Nandotrax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-18, 04:35 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,462
maurino è un newbie...
predefinito

Io , prima di trasferirmi in una casa con un vano apposito , mettevo i miei modelli sopra i pensili della cucina , sopra gli armadi e le credenze !!! D'altra parte non è giusto rinunciare al nostro hobby solo per mancanza di spazi , è ingiusto regalare un nostro modello al quale abbiamo lavorato centinaia e centinaia di ore a chi non apprezza appieno il nostro lavoro e riduce il nostro veliero ad un acchiappa-polvere senza capire che qualcuno per costruirlo ha impiegato anni , denaro , fatica e passione .
Mauro
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-18, 08:31 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 25
Nandotrax è un newbie...
predefinito

Già, e non li mettono neanche in una bacheca così dopo un po' di tempo si riempiono di polvere...... una tristezza infinita. È se li vuoi vendere te li vorrebbero pagare un decimo del loro reale valore.
Nandotrax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-18, 09:32 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Secondo mozzo
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Pomezia
Messaggi: 10
Secondo mozzo è un newbie...
predefinito

Condivido pienamente, il nostro prima di essere un hobby è un'arte, ma ci pensate, dal nulla riusciamo a creare delle vere e proprie opere d'arte, che rimarranno nel futuro a testimonianza della nostra abilità, come dico sempre ai miei figli. E proprio perché sono delle opere d'arte devono essere trattate come dei quadri, utilizzando delle mensole singole su pareti libere,meglio se con teche autocostruite, non occuperebbero tanto spazio e sarebbero in bella mostra.

Inviato con il mio D5103 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Secondo mozzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-18, 09:39 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,462
maurino è un newbie...
predefinito

I velieri in teca occupano ancora più spazio , io ho scavalcato il problema costruendo un armadio ( senza pretese ma efficace ) da 3 metri x 2 metri , profondo 80 cm . Chiudo lì i miei modelli , li preservo dalla polvere , dagli urti accidentali e ...... dalle occhiate curiose dei visitatori occasionali !!!
Mauro
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-18, 09:47 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,462
maurino è un newbie...
predefinito

Vendere i modelli è un buon sistema per fare spazio ma , sinceramente , a quanto si possono vendere i nostri modelli ????? Un piccolo gozzo tra disegni , legno , colle , pitture ed accessori costa meno di 50 € di materiali ??? Aggiungendo un centinaio di ore di lavoro ( non meno di 80 , anche più , dipende dall'accuratezza di barca ed accessori ) se noi lo vendessimo a 200 € sarebbe quasi regalato , ma chi capirebbe il lavoro che c'è dietro ??? Un amico negoziante una volta mi ha detto che un suo cliente cercava un vascello da un metro che avrebbe pagato ben 300 € ............. un qualsiasi kit commerciale riguardante vascelli di quella misura costa più del doppio !!! Ho dovuto dirgli di mandare il suo cliente in un supermercato cinese !!!!!!!!!!!
Mauro
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-18, 09:16 AM   #9
Utente
 
L'avatar di gabriele68
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Italia
Messaggi: 672
gabriele68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurino Visualizza il messaggio
....... , io ho scavalcato il problema costruendo un armadio ( senza pretese ma efficace ) da 3 metri x 2 metri , profondo 80 cm ......?
Mauro
Pero' ! Ne hai consumata di frutta !
gabriele68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rottami Ferrari Pocher, cosa farne? Fofò43 Statico - Kits, Info e Varie 31 31-01-13 03:10 PM
Plexyglass! Che farne? ryuk72 Off Topic 72 28-11-12 07:49 AM
Ez-power..cosa farne?? destroy91 Automodelli elettrici 1/10 Touring 6 15-12-11 03:10 PM
Penso sia mancanza di trazione Losi jacKyosho Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 27-06-11 10:41 AM
Bosso - Buxus sempervirens - che utilizzo farne? Kraken Attrezzature, materiali e macchinari 4 26-08-10 04:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play