Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi & Velieri (https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/)
-   -   Cosa farne in mancanza di spazio (https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/127668-cosa-farne-mancanza-di-spazio.html)

Nandotrax 25-08-18 07:42 AM

Cosa farne in mancanza di spazio
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei cominciare con una semplicissima domanda. Dove li metto? Anni fa ho dovuto smettere con questa fantastica passione per un banalissimo motivo. Casa mia è piccola ed i modelli che costruivo li ho dovuti vendere o regalare ma poi ho esaurito i posti dove metterli e così non ho più potuto farne altri. Cosa mi consigliate di fare? Non mi sembra giusto chiudere con questa passione che mi ha accompagnato con entusiasmo per 10 anni ma purtroppo non saprei proprio dove riporre le mie navi. Sapreste consigliarmi? Grazie.

Pozzolana 25-08-18 02:35 PM

Puoi continuare a venderli o regalarli. Io quelli che non tengo li distribuisco nelle case di parenti ed amici che li vogliono. Se uno non ha spazio non ha spazio, mica li puoi buttare.

Nandotrax 25-08-18 03:34 PM

È proprio questo il problema, ho finito le persone a cui regalarle. Del resto non posso neanche costringere le persone a prendersi i miei vascelli. E ' un peccato perché amo profondamente il modellismo navale, dovrei avere una casa grande con una stanza dedicata solo a quello. Ma purtroppo non è così

maurino 25-08-18 05:35 PM

Io , prima di trasferirmi in una casa con un vano apposito , mettevo i miei modelli sopra i pensili della cucina , sopra gli armadi e le credenze !!! D'altra parte non è giusto rinunciare al nostro hobby solo per mancanza di spazi , è ingiusto regalare un nostro modello al quale abbiamo lavorato centinaia e centinaia di ore a chi non apprezza appieno il nostro lavoro e riduce il nostro veliero ad un acchiappa-polvere senza capire che qualcuno per costruirlo ha impiegato anni , denaro , fatica e passione .
Mauro

Nandotrax 25-08-18 09:31 PM

Già, e non li mettono neanche in una bacheca così dopo un po' di tempo si riempiono di polvere...... una tristezza infinita. È se li vuoi vendere te li vorrebbero pagare un decimo del loro reale valore.

Secondo mozzo 25-08-18 10:32 PM

Condivido pienamente, il nostro prima di essere un hobby è un'arte, ma ci pensate, dal nulla riusciamo a creare delle vere e proprie opere d'arte, che rimarranno nel futuro a testimonianza della nostra abilità, come dico sempre ai miei figli. E proprio perché sono delle opere d'arte devono essere trattate come dei quadri, utilizzando delle mensole singole su pareti libere,meglio se con teche autocostruite, non occuperebbero tanto spazio e sarebbero in bella mostra.

Inviato con il mio D5103 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

maurino 25-08-18 10:39 PM

I velieri in teca occupano ancora più spazio , io ho scavalcato il problema costruendo un armadio ( senza pretese ma efficace ) da 3 metri x 2 metri , profondo 80 cm . Chiudo lì i miei modelli , li preservo dalla polvere , dagli urti accidentali e ...... dalle occhiate curiose dei visitatori occasionali !!!
Mauro

maurino 25-08-18 10:47 PM

Vendere i modelli è un buon sistema per fare spazio ma , sinceramente , a quanto si possono vendere i nostri modelli ????? Un piccolo gozzo tra disegni , legno , colle , pitture ed accessori costa meno di 50 € di materiali ??? Aggiungendo un centinaio di ore di lavoro ( non meno di 80 , anche più , dipende dall'accuratezza di barca ed accessori ) se noi lo vendessimo a 200 € sarebbe quasi regalato , ma chi capirebbe il lavoro che c'è dietro ??? Un amico negoziante una volta mi ha detto che un suo cliente cercava un vascello da un metro che avrebbe pagato ben 300 € ............. un qualsiasi kit commerciale riguardante vascelli di quella misura costa più del doppio !!! Ho dovuto dirgli di mandare il suo cliente in un supermercato cinese !!!!!!!!!!!
Mauro

gabriele68 05-10-18 10:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da maurino (Messaggio 1414895)
....... , io ho scavalcato il problema costruendo un armadio ( senza pretese ma efficace ) da 3 metri x 2 metri , profondo 80 cm ......?
Mauro

Pero' ! Ne hai consumata di frutta ! :rovatfl:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54 AM.