Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi & Velieri (https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/)
-   -   San Bariel (https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/127513-san-bariel.html)

60giancarlo 28-07-18 05:57 PM

San Bariel
 
5 allegato(i)
Buonasera a tutti
Mi piacerebbe un commento e una valutazione anche in denaro in merito a un veliero .
È stato costruito totalmente a mano in un unico blocco di legno con profili e coffe ,da
Uno zio di un collega.
Grazie

maurino 28-07-18 06:09 PM

Ciao Giancarlo , il veliero che proponi modellisticamente vale poco o nulla , il fatto di essere ricavato da un unico blocco non ne aumenta il valore , tutt'altro . I dettagli , le sovrastrure , lo scafo e l'alberatura lo collocano molto al di sotto di quelli che vedi in costruzione nel forum . Mi spiace disilluderti ma l'unico valore è quello affettivo di chi lo ha costruito dedicandoci tempo e pazienza .
Mauro

60giancarlo 01-08-18 07:14 PM

10 allegato(i)
Ciao Mauro scusami per il ritardo ma sai impegni di lavoro.
Ti volevo ringraziare per la risposta, anch’io sono un modellista navale statico
Ho diversi cantieri fatti.
Il mio collega era venuto da me dato che sapeva la mia passione ,gli ho spiegato ma è stato piuttosto scettico nel credermi :nonloso3ce1cr: , allora ho messo il veliero nel forum,ti ringrazio per il tuo parere diplomatico .:beer:
Se mi consenti,posto alcune foto dei miei cantieri La Soleil Royal e La sezione della Victory attualmente sono fermi sempre per il lavoro :D
Ciao

mtbbiker 01-08-18 08:00 PM

Perche l'hai messo lo smalto lucido :nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr:

60giancarlo 01-08-18 08:16 PM

Ciao ,guarda non è smalto ma una leggera passata di vernice poi lo accentua anche il flash della macchinetta
Buona serata

maurino 01-08-18 09:07 PM

Ciao Giancarlo , in effetti i modelli da te proposti sono di altra categoria rispetto a quello proposto inizialmente , spero che ne condividerai gli sviluppi !!! Spesso qualcuno si ritrova tra le mani modelli realizzati da nonni e zii scomparsi credendoli oggetti di grande pregio solo perchè sono costati anni di lavoro , quando dai loro una valutazione obiettiva dei loro velieri in cambio ricevi un silenzio , probabilmente seccato , per aver infranto i loro sogni . A presto .....
Mauro

Nick51 10-08-18 09:40 PM

Ciao buona segatura . Il veliero del tuo amico dovrebbe essere Il san Gabriel prima caracca ad aver doppiato il capo di buona speranza nell'epoca di Magellano.

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

60giancarlo 11-08-18 12:29 AM

Ciao nick51
Ti ringrazio per la tua precisione ,rifferiro
Al mio colllega,ma,non capisco l'inizio tuo cioè ... Buona segatura....
Comunque grazie e buona serata

Valerio Lupin 11-08-18 01:18 AM

Ciao giancarlo , il termine "Buona segatura" è un augurio per i modellisti di questo forum,se c'è la segatura significa che si procede con i lavori:D:D

60giancarlo 11-08-18 12:02 PM

scusatemi :asd:,dovevo arrivarci da solo,meglio tardi che mai.:D:D:beer::beer:

60giancarlo 17-08-18 10:24 AM

Carissimi ,vorrei costruirmi una sega da modellismo ,avreste un progetto ,o qualcuno di voi l ha costruita ? Mi potreste mandare delle foto ?? Ringrazio un saluto

cervotto 17-08-18 05:19 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da 60giancarlo (Messaggio 1414134)
Carissimi ,vorrei costruirmi una sega da modellismo ,avreste un progetto ,o qualcuno di voi l ha costruita ? Mi potreste mandare delle foto ?? Ringrazio un saluto

Non so se qualcuno abbia "costruito" una sega per modellismo, ci sono però vari tipi di seghe in commercio, a parte quelle vendute dalle ditte di modellismo, quindi prima fai qualche calcolo se ti conviene costruirla o comprarla già pronta.

60giancarlo 17-08-18 06:32 PM

Ciao cervotto.
Grazie per la tempestiva risposta,ho visto la foto mi pare una bella sega
da lavoro ,deve essere anche pratica e il prezzo pare abbordabile,
ma tu c'è l'hai ?
Pensa vicino casa cera un negozio di vendita modellistica dico cera perché
è stato costretto a vendere causa tasse :frowns: quindi ha svenduto tutto ,e cera anche
la sega elettrica fax simile a quella che proponi tu ,costo 40€ non l'ho comperata ,perché ho proceduto alla vecchia maniera, ma credo che la sega
faccia un taglio perfetto e velocizzi il lavoro.
ciao carissimo :beer:

cervotto 30-08-18 08:30 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da 60giancarlo (Messaggio 1414170)
Ciao cervotto.
Grazie per la tempestiva risposta,ho visto la foto mi pare una bella sega
da lavoro ,deve essere anche pratica e il prezzo pare abbordabile,
ma tu c'è l'hai ?
Pensa vicino casa cera un negozio di vendita modellistica dico cera perché
è stato costretto a vendere causa tasse :frowns: quindi ha svenduto tutto ,e cera anche
la sega elettrica fax simile a quella che proponi tu ,costo 40€ non l'ho comperata ,perché ho proceduto alla vecchia maniera, ma credo che la sega
faccia un taglio perfetto e velocizzi il lavoro.
ciao carissimo :beer:

Scusa se rispondo in ritardo, causa ferie mi sono preso libertà senza pc. No, io non ho la sega della foto, vado ancora con metodi antichi, la mia attrezzatura è quella della foto, più ovviamente colla, carta vetrata di varie grane, righello, matita e carta per fare calcoli e misure. Io cerco nel mio piccolo di aiutare "SE" posso, ma i miei modelli non sono i capolavori che mettono gli altri.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16 PM.