Vecchio 27-05-18, 06:39 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 2
Paolo19 è un newbie...
predefinito Titabic

Salve sono nuovo in questo forum volevo chiedere se qualcuno di voi ha costruito il.modello titanic 2012 di hascette per vari problemi mi sono bloccato alla 25 uscita in quanto nn riesco a trovare da nessuna parte lo stucco epossidico per legno bianco...mi potete aiutare??
Paolo19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-18, 12:44 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo19 Visualizza il messaggio
Salve sono nuovo in questo forum volevo chiedere se qualcuno di voi ha costruito il.modello titanic 2012 di hascette per vari problemi mi sono bloccato alla 25 uscita in quanto nn riesco a trovare da nessuna parte lo stucco epossidico per legno bianco...mi potete aiutare??
Lo puoi trovare in qualsiasi Bricocenter o ferramenta, misticheria ben fornita. Ma perché "epossidico"? Puoi usare del comune stucco per legno reperibile ovunque, c' è di ogni colore.
Icone allegate
Titabic-stucco.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-18, 06:00 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 2
Paolo19 è un newbie...
predefinito

Si ma nella specifica parla di stucco epossidico..nn vorrei sbagliare x riperere poi tutto
Paolo19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-18, 02:43 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Lo stucco epossidico per legno (come quello per plastica, piastrelle, metallo ...) è prodotto di ferramenta abbastanza comune, lo fanno ad esempio sia Bostick che Saratoga. Anche a me sembra un tantino esagerato usare l'epox per stuccare il fasciame di un modello di nave in legno: vuoi per la difficoltà di stesura (una volta preparata l'amalgama hai poco tempo per lavorare e la superficie può essere anche relativamente tanta), vuoi per i costi. Il prodotto che ti ha indicato Cervotto anche a mio avviso è più che adeguato.

Se poi vuoi seguire le istruzioni alla lettera, dal momento che il Titanic deve essere verniciato, non mi formalizzerei troppo sul colore bianco. Penso sia sufficiente un qualsiasi colore chiaro.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-18, 02:31 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sam_59
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 1,942
sam_59 inizia ad ingranare.
predefinito

Le resine epossidiche sono generalmente trasparenti. Il colore degli stucchi che si possono trovare in commercio (vedi ad esempio stucco marmo, stucco legno, stucco acciaio, stucco alluminio ecc.) dipende solamente dagli inerti che vengono aggiungi alla resina come addensanti. Pertanto se vuoi ottenere un colore biancastro puoi aggiungere talco, caolino, marmo in polvere. Se vuoi ottenere stucchi di colore metallico aggiungi invece limatura di rame o di alluminio o di ferro o di qualsiasi altro metallo.

Detto questo, come hanno già evidenziato gli amici del forum, trovo eccessivo il ricorso ad uno stucco epossidico che una volta asciutto risulta molto difficile da carteggiare. Puoi provare in alternativa del comune stucco da carrozziere o anche gli stucchi spray acrilici. Ottenuto il risultato voluto dai una spruzzata di primer e poi dai il colore.
sam_59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play