Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-09-17, 11:33 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 3
Jerex è un newbie...
predefinito Dubbi. Leciti?

Buonasera a tutti.
Mi scuso in anticipo per l'eventuale tono polemico, ma avrei una domanda per codesta community: dopo un mese e mezzo e 390 visualizzazioni, il post che avevo scritto - da ignorante, da neofita - per domandare sostegno e assistenza circa il restauro di un vascello è tutt'ora senza risposta. Non una singola risposta in 390 visualizzazioni.
Il mio dubblio è questo: ho sbagliato qualcosa io? Perchè se così non è mi viene seriamente da domandare quale sia lo scopo di una comunità come questa..
Fate voi, e grazie in anticipo a chi saprà illuminarmi
Jerex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 08:34 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: Roma
Messaggi: 819
Shackleton è un newbie...
predefinito

Ciao Jerex, provo a risponderti per quello che riguarda il mio punto di vista. Tieni presente prima di tutto che le visualizzazioni sono conteggiate sulla base anche di visitatori di altre sezioni, quindi non esperti in campo navale, e che spesso e volentieri alcuni post "scappano" alla vista, magari proprio di chi saprebbe aiutarti. Per assurdo, essendo migliaia di utenti, 380 visualizzazioni potrebbero essere di ragazzi che fanno plastica, ma passano per curiosità.
Detto ciò, il restauro è una pratica forse più difficile del costruire stesso ma, di fondo, essendo un RI-costruire ed essendo (mi pare di capire) tu a secco di tecnica, direi che il tasto "cerca" potrebbe fugarti molti...moltissimi dubbi visto che su questa piattaforma sono stati sviscerati tantissimi argomenti. Ultimamente si sono presentate anche molte nuove leve e sui loro post di presentazione sono stati fatti rapidi e brevi excursus anche su attrezzi e collanti (e anche di questa roba ne trovi a fiumi).
Non ultimo, e perdonami se sarò polemico io, ma il tasto cerca è una grandissima risorsa e di materiale ne trovi tanto su questo forum ma viene puntualmente snobbato perché si vuole la risposta pronta. Qualora non bastasse vi è google, forum stranieri e tanta pazienza. Questo hobby è fatto anche, e soprattutto, di tanta ricerca personale, non sempre troverai persone in grado di risponderti in maniera esaustiva ma è anche vero che tante altre si sono anche stufate di dover dare risposte pronte a tematiche trattate anche troppe volte.
Sicuro di tua comprensione, ti auguro di trovare le risposte che cerchi e procedere con successo al restauro
Shackleton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 06:49 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Mi associo al commento di Sphynx, che meglio non poteva spiegare la situazione. Il restauro di modelli navali è davvero attività di nicchia, alla quale davvero poche persone si dedicano e probabilmente molte visualizzazioni erano proprio manifestazioni di curiosità.
In questo forum è capitato talvolta di ospitare qualche recupero di modelli, dove nelle discussioni l'interesse per la novità (seguire i lavori) è stato superiore ai contributi "operativi". Con la funzione "cerca" potrai recuperare alcuni dei contributi che furono inseriti.

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 09:30 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Mi pare che tu non abbia inserito immagini del modello, nel tuo primo post chiedevi come inserire immagini e ti fu data risposta come procedere: Se non metti (o non riesci a mettere) immagini del modello come pensi che sia possibile darti risposte?
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dubbi... jack86ch Automodelli elettrici drift 11 15-04-17 01:34 AM
Dubbi dubbi dubbi PUNISHER Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 17-04-09 10:21 PM
dubbi simo70 Elicotteri 1 04-08-08 11:43 AM
DUBBI....... boci Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 16-03-07 07:54 AM
CHE DUBBI!!!!!! mitch Automodelli a scoppio Monster Truck 14 03-10-06 04:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play