Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi & Velieri (https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/)
-   -   Occre ulises (https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/123608-occre-ulises.html)

Fabio777 13-02-17 11:19 AM

Occre ulises
 
Buongiorno a tutto il forum,volevo fare una domanda;Vorrei comprare il modello di rimorchiatore Ulises della occre e vorrei sapere come posso rimediare alle imperfezioni dello scafo dato che il modello di fasciame ne prevede solo uno in fase di montaggio e cosa ne pensate
della stessa occre che io non conosco ma che ho trovato navigando in rete.Grazie a tutti

Omar77 13-02-17 11:40 AM

Ciao Fabio777, purtroppo non conosco il modello e neppure la casa produttrice, però anche il mio modello prevedeva un solo fasciame ma io ho preferito acquistare il materiale per realizzarne un primo in tiglio da 1.5 mm ed un secondo in noce da 1mm. Buon lavoro

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

anallie0 13-02-17 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fabio777 (Messaggio 1345285)
Buongiorno a tutto il forum,volevo fare una domanda;Vorrei comprare il modello di rimorchiatore Ulises della occre e vorrei sapere come posso rimediare alle imperfezioni dello scafo dato che il modello di fasciame ne prevede solo uno in fase di montaggio e cosa ne pensate
della stessa occre che io non conosco ma che ho trovato navigando in rete.Grazie a tutti

Dipende se vuoi farlo statico o dinamico. Comunque va verniciato tutto perciò non ci sono problemi di stuccatura. Nel caso di dinamico andrà rivestito in vetroresina. Quando feci il muimota prima di verniciare lo rivestii con una tela di cotone impregnata di vinavil. Questo conferisce solidità allo scafo e permette una verniciatura uniforme.
La occre non la conosco.

pivello2 13-02-17 01:28 PM

Concordo con AnallieO tanto lo scafo va verniciato quindi nessun problema,ho visto anche il prezzo😨😨

Shackleton 14-02-17 03:41 PM

Ciao Fabio, come primo modello ho realizzato la Calella appunto della Occre.
Il kit non era malaccio, tutti i pezzi che lo permettono sono tagliati al laser quindi affidabili al 100% con i disegni, materiale ed accessori abbondanti e non centellinati. Qualità del legno nella media, alcuni listelli erano tagliati in maniera grossolana.
Le pecche da me riscontrate sono l'assenza di veri e propri piani costruttivi, vi era solo una pagina A4 con riportate le varie tavole che ho scalato io al pc, compensa in parte una buona guida fotografica passo passo (anche se non molto veritiera).
Altro problema era un compensato orribile che in molti punti sarebbe rimasto a vista, sostituito con tavoletta in tiglio.
Ovviamente il kit era su una fascia di prezzo di circa 50 euro, probabilmente salendo con il prezzo si potrebbero trovare accortezze in più.
Sul forum ricordo che un ragazzo comprò un galeone spagnolo della Occre, dai un'occhiata se lo trovi nei wip, il prezzo era di fascia ben superiore.
Buon lavoro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54 AM.