Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-03-16, 09:15 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 44
Giak82 è un newbie...
predefinito Perchè comprare le navi a fascicoli??

Buondì.
dato che vedo molto spesso, nella sezione modelli work in progress, dei lavori su versioni Hachette o Deagostini di alcuni velieri, preso dalla curiosità sono andato sui loro siti per vedere info.
Onestamente sono rimasto sbalordito dai tempi/costi! Perchè si dovrebbero spendere 50 o 70 euro al mese per un totale di 1000 se non anche 2000€ per un kit??? Capisco che ci sono i fascicoli, peró a me sembra davvero una follia! Senza considerare che magari prima di avere tutti le ordinate ci vogliono 3 mesi, e magari rompi un pezzo e non si trova nel mercato....insomma non riesco a capire il motivo di una scelta del genere.Sicuramente ci sono degli aspetti che io ignoro, e quindi mi piacerebbe capire come mai sono così di moda
Giak82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-16, 09:57 AM   #2
Utente
 
L'avatar di sumi
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 869
sumi è un newbie...
predefinito

Ti rispondo per quello che è stato il mio caso
Il mio primo modello è stato il Victory della Deagostini il perché è semplice
Non avevo mai fatto modellismo pur essendone da sempre affascinato e i fascicoli ti spiegavano i vari passaggi
Dopo quello ho fatto altri due modelli in kit ora ne sto facendo uno in autocostruzione ma sto già pensando all'arsenale
Il tuo ragionamento però non fa una piega
Penso che i fascicoli per molti non siano altro che il primo approccio come lo sono stati per me
Ciao e a presto su questi schermi 😆
sumi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-16, 03:04 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 44
Giak82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sumi Visualizza il messaggio
Ti rispondo per quello che è stato il mio caso
Il mio primo modello è stato il Victory della Deagostini il perché è semplice
Non avevo mai fatto modellismo pur essendone da sempre affascinato e i fascicoli ti spiegavano i vari passaggi
Dopo quello ho fatto altri due modelli in kit ora ne sto facendo uno in autocostruzione ma sto già pensando all'arsenale
Il tuo ragionamento però non fa una piega
Penso che i fascicoli per molti non siano altro che il primo approccio come lo sono stati per me
Ciao e a presto su questi schermi

Validissimo punto di vista
Magari alcuni velieri sono disponibili solo via fascicolo, vedi il solene royal, non mi risulta ci sia un kit....o no?
Giak82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-16, 07:15 PM   #4
Utente
 
L'avatar di sumi
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 869
sumi è un newbie...
predefinito

Forse della Panard o della Sergal
sumi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-16, 09:41 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,461
maurino è un newbie...
predefinito

Perchè comprare le navi a fascicoli , domanda difficile su di un argomento più volte trattato , mi sembra di capire che nei forum ci sia un equa divisione tra favorevoli e contrari . Non ho mai nascosto la mia avversità verso questo tipo di proposta ( ci sono cascato con il Bounty della Del Prado ........ roba da auto-infliggersi un paio di giri di chiglia !!! ) , prezzi gonfiati a dismisura , materiali di qualità medio bassa ( qualità difficile da verificare a priori anche se pare che ultimamente la tendenza sia in miglioramento ) , totale assenza di disegni e piani costruttivi , tempi dilatati all'estremo per assemblare lo scheletro del modello ........... non fà per me , decisamente contrario !!!!
Mauro
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-16, 07:08 AM   #6
Utente
 
L'avatar di Valter64
 
Registrato dal: Mar 2016
residenza: Prato
Messaggi: 401
Valter64 è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti, con gli stessi soldi, se non meno, si comprano kit di altissima qualità, con disegni e tutorial anche per chi è digiuno.
Contrario al massimo!

Ciao
Valter
Valter64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
De Agostini - Vasa (Fascicoli in edicola) fabrizio.gla Informazioni utili per chi comincia 24 11-04-16 06:58 PM
Fascicoli in pdf fabbri/deagostini Liuk89 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 12-07-15 08:02 PM
12 Apostoli Deagostini , come comprare fascicoli rimanenti? Shonny Kit commerciali e piani costruttivi 0 07-03-15 03:09 PM
Ferrari F1 Collection 1:43: cerco fascicoli lucaparr Statico - Kits, Info e Varie 11 08-02-11 11:36 AM
fascicoli Luca10 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 07-06-10 10:31 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play