Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-06-15, 12:15 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 10
principediego inizia ad ingranare.
predefinito inizio cantiere amerigo Vespucci

Ciao ragazzi..complimenti per il forum è fantastico e i vostri consigli formidabili...vorrei iniziare il cantiere dell`amerigo ma sono indeciso...so che il migliore è l'art 740 della mantua in scala 1/84...confermate? Mi sono documentato moltissimo e so che è un lavoro enorme..vorrei sapere se oltre agli skemi forniti nel kit esistono manuali(magari illustrati) per facilitare la costruzione
principediego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-15, 05:02 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da principediego Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi..complimenti per il forum è fantastico e i vostri consigli formidabili...vorrei iniziare il cantiere dell`amerigo ma sono indeciso...so che il migliore è l'art 740 della mantua in scala 1/84...confermate? Mi sono documentato moltissimo e so che è un lavoro enorme..vorrei sapere se oltre agli skemi forniti nel kit esistono manuali(magari illustrati) per facilitare la costruzione
Diciamo che forse i manuali (se si prendono in considerazione monografie) tendono a "complicare" la costruzione del modello aggiungendo particolari e dettagli che non sono parte del kit o dei piani commerciali (di solito infatti essi sono una versione "facilitata" del modello)
Se questo è il tuo primo approccio al modellismo io personalmente non ti consiglierei un bestione del calibro dell'Amerigo (poi ho anche visto modellisti che al loro primo modello hanno fatto capolavori quindi puoi sempre fare ciò che magari ti attira di più). Di solito è meglio cominciare con modelli piccoli, di costruzione abbastanza semplice ma che diano un'idea generale di quello che uno ritrova in modelli più grandi o complessi.
A quanto ne so i manuali Mantua sono illustrati e, dal momento che sei interessato all'Amerigo puoi vederli qua una parte Article
poi ci sono anche manuali più "generali" come quello di Lusci.
Riguardo a quale sia il kit migliore è un argomento particolare in quanto non sempre è così facile trovare un migliore tra kit che hanno tutti i propri pregi e i propri difetti. Di case italiane che producono il modello in questione ci sono mamoli e mantua, ma di nessuna so darti pareri precisi.

Nel caso sia il tuo primo modello consiglio questa discussione antiquata ma sempre utile Proposta x i neofiti, "con che nave iniziare?"

ps: non ripetere il tuo messaggio troppe volte nel forum ... prima o poi le risposte arrivano
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-15, 07:40 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 10
principediego inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie davvero
principediego non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amerigo Vespucci - 1:100 il cantiere di un "non modellista" alampas Navi e velieri Work in Progress 10 19-05-12 12:05 AM
Saluti a tutti - ho aperto il cantiere Amerigo Vespucci alampas Presentazioni 11 18-05-12 12:16 PM
2° cantiere: Amerigo vespucci Mantua (1:100) Rambo Navi e velieri Work in Progress 56 28-04-12 08:05 AM
Cantiere Amerigo vespucci carlocad Navi e velieri Work in Progress 10 08-01-12 01:29 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play