Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-06-15, 07:51 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 12
taopeppe è un newbie...
predefinito Aiuto modellismo navale statico

Salve sto lavorando sul mio primo vascello (wasa della corel) comprato tanti anni fa da mio padre è mai cominciato. Il mio problema è che mancano le tavole di costruzione n 1-2-3 e mi trovo in difficoltà nella costruzione di alcuni particolari potete aiutarm???
Intanto allego foto del mio lavoro scusate se trovate delle imperfezioni ma sono neofita grazie anticipatamente.
Icone allegate
Aiuto modellismo navale statico-image.jpg  
taopeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-15, 09:35 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da taopeppe Visualizza il messaggio
Salve sto lavorando sul mio primo vascello (wasa della corel) comprato tanti anni fa da mio padre è mai cominciato. Il mio problema è che mancano le tavole di costruzione n 1-2-3 e mi trovo in difficoltà nella costruzione di alcuni particolari potete aiutarm???
Intanto allego foto del mio lavoro scusate se trovate delle imperfezioni ma sono neofita grazie anticipatamente.
Per prima cosa cerca un negozio di modellismo se hanno le tavole, poi vedi se sono in vendita su Ebay o nei vari forum. Comunque così come si vede pare che manchino tutti i paiolati sul ponte e le aperture per le scalette, altrimenti come fanno a scendere nei ponti inferiori? Al punto che è il modello direi che quello che ti serve sono istruzioni sul piano velico e una buona guida è il libro "Le manovre del secolo XVII" di R.C.Anderson edito dalla Mantua.
Icone allegate
Aiuto modellismo navale statico-.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-15, 10:52 PM   #3
Utente Junior