Vecchio 16-04-14, 09:49 AM   #1
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito 100 mila messaggi

Ciao a tutti!

Guardando i numeri della nostra sezione, ho visto che sommandone le due "anime" siamo oramai prossimi ai 100 mila messaggi. Mi sembra ieri il giorno in cui incrociai questo sito (ed i messaggi erano poco più di 6 mila) invece sono passati cinque anni. Che dire? Grazie.

Grazie per la partecipazione e per la passione con la quale ogni modellista inserisce il proprio contributo, la propria esperienza, le proprie idee in questo spazio che - in pochi anni - ha raccolto e messo a disposizione così tanta esperienza.

Un saluto particolare va non solo a chi attualmente utilizza questa piattaforma, ma anche a chi ormai si vede di rado e a chi ha deciso di volgere la sua vela altrove ... e che spero prima o poi di incontrare nuovamente.

Alessandro
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-14, 10:47 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di ErPiotta71
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 1,303
ErPiotta71 è un newbie...
predefinito

Uao! ! !
__________________
Stefano
ErPiotta71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-14, 11:04 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Debbo dire che questo forum al contrario di altri è più vivo che mai. Mentre in altri forum si annoverano 2 o tre interventi alla settimana, qui ce ne sono almeno una ventina al giorno! Credo che questo forum abbia utenti in grado di fornire un valido supporto per altri. Questo è capitato a me e sono felicissimo d'aver scoperto questo forum.
Ciao
OLI
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-14, 09:03 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di ErPiotta71
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 1,303
ErPiotta71 è un newbie...
predefinito

L'altra cosa bellissima è che qui accadono pochi discussioni negativi o deleteri.
Poi mi piace anche comè strutturato il sito compreso il metodo per inserire le immagini ma sicuramente è molto soggettivo.

L'unica cosa che pecca, almeno in campo navale statico è che cè un pò poco di wip in arsenale.
Chissà perchè.
__________________
Stefano
ErPiotta71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-14, 04:21 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ErPiotta71 Visualizza il messaggio
......

L'unica cosa che pecca, almeno in campo navale statico è che cè un pò poco di wip in arsenale.
Chissà perchè.
Me lo sono chiesto anch'io. Forse perché - mia personalissima opinione - ci sono forum specializzati nei quali il livello di conoscenza tecnica ed approfondimento risponde meglio alle esigenze del modellista che vi si dedica.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-14, 04:52 PM   #6
Utente
 
L'avatar di monet63
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Cassino
Messaggi: 273
monet63 è un newbie...
predefinito

Sembra ieri anche a me... Cercavo con Google, finii su queste pagine. Sono passati tre anni, tra alti, bassi, vari stacchi ed una miriade di altre questioni. Quì, bene o male, ci ritorno sempre, anche se intervengo poco o niente (più niente che poco, ultimamente); vedo i lavori degli altri amici, mi rilasso, imparo continuamente.
Il mio grazie è per tutti, nessuno escluso.
Un abbraccio
__________________
Mimmo Ceccarelli - Pittore
https://www.facebook.com/ceccarellimimmo/
monet63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-14, 07:24 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: roma
Messaggi: 1,754
sergio60 è un newbie...
predefinito

Si, quello che dite è vero, ho scelto questo forum per il numero degli interventi (praticamente un tutorial per chi inizia) è per la pacatezza. Non lo cambierei con altri.
Ciao Sergio
sergio60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-14, 08:14 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Beh che dire... ormai anche io ci sono (e non ci sono...) da quasi 5 anni.

Come me penso sia dispiaciuto a molti vedere molti utenti abbandonare il sito per motivi ignoti o meno (litigi e malcontenti vari). D'altro canto invece fa piacere vedere come questa sia una sezione che non è mai "vecchia" ma è sempre ravvivata da nuovi utenti o nuove discussioni.

Certo che 100.000 sono proprio tanti (circa 1/10 dei messaggi totali del forum), ma sono convinto che non ci vorrà molto ad arrivare a cifre ben maggiori.
Io almeno 2.000 dei miei messaggi gli avrò scritti qui e spero di poter contribuire ancora (anche se per motivi più volte citati non ho tantissimo tempo per scrivere).

Comunque brindo virtualmente insieme a tutti voi per questo traguardo raggiunto e colgo anche l'occasione (non so se scriverò ancora prima) per augurare a voi e a tutte le vostre famiglie una buona Pasqua.


Alla Prossima


Giuseppe
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-14, 08:14 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao .se non si e' troppo presuntuosi nulla vieta di approcciarsi anche qua ad un modellismo un po piu' professionale , intendendo un modellismo piu' povero che non si illumina d'immenso per la vastita' di trattati che ottemperano allo svolgimento dell'attivita' , di attrezzature all'avanguardia di ultima generazione, o di una cultura innata nel momento del concepimento. certamente tutto e' asservibile allo scopo ma di certo non per soffermarsi a scrivere una monografia su di ogni baglio.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-14, 08:21 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

sono passati 5 anni e sono sempre qui............un motivo ci sara'! e' che qui si sta bene, tranquilli e si impara sempre ,da ognuno.
prosit a questo traguardo. un salutone a tutti.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-14, 08:25 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao .se non si e' troppo presuntuosi nulla vieta di approcciarsi anche qua ad un modellismo un po piu' professionale , intendendo un modellismo piu' povero che non si illumina d'immenso per la vastita' di trattati che ottemperano allo svolgimento dell'attivita' , di attrezzature all'avanguardia di ultima generazione, o di una cultura innata nel momento del concepimento. certamente tutto e' asservibile allo scopo ma di certo non per soffermarsi a scrivere una monografia su di ogni baglio.
Forse la cosa bella di questo forum è che è aperto a ogni genere di modellismo. Sinceramente preferisco questo a siti dove la gente si attacca al minimo particolare perchè l'ha detto uno o l'altro o perchè sul tale dipinto è fatto così.
Forse è proprio questo il problema... chi lavora in arsenale forse non si accontenta di questo forum e preferisce andare su forum più specifici che siano focalizzati sull'argomento.
A volte però la vera bravura nel modellista non sta nel ricavare qualcosa di bello da qualcosa di già progettato alla perfezione. Un buon modellista è anche chi riesce a ricavare tanto dal nulla.
Un'altra cosa da aggiungere è che purtroppo molte volte quando ci si attacca ai minimi particolari scoppiano liti che non sono certo la migliore pubblicità per un forum.
Come dici giustamente tu la presunzione è forse un freno troppo grande per passare su questo sito quasi come se la gente si vergognasse a vedere il proprio modello in mezzo a modelli "di fascia inferiore".

Comunque questo è un sito che raccoglie ogni tipo di modellismo e piano piano sta spaziando anche su altri generi (vedi lego) e naturalmente non farebbe dispiacere a nessuno vedere un po' più di modelli in arsenale, sempre che quelli che li pubblicano non si presentino con l'aria dei saputi a criticare a destra e manca.
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-14, 10:47 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per fortuna l'offerta modellistica sul web non manca, e questa è una grande risorsa per la passione che ci accomuna. Per come la vedo, più modi di vedere ed interpretare le riproduzioni navali (ma non solo), così come il partecipare alla/alle community preferite, arricchiscono infatti i confronti, gli argomenti, le conoscenze, insomma il panorama complessivo e questo torna a vantaggio di tutti.

Capita poi che vivere in maniera molto "partecipata" le realizzazioni modellistiche (proprie o altrui) talvolta porti a momenti di frizione; ma questa è questione che - sempre a mio avviso - non ha a che fare con un particolare tipo di modellismo bensì con un insieme di fattori che spesso prescinde dal modellismo stesso.

L'approccio "sereno" suggerito da Sergio penso sia cosa utile sicuramente sul forum, ma anche nella vita in generale. Forse è davvero un po' di quella "serenità", qui fra noi, che ci ha consentito di scambiare così tanti messaggi

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-14, 11:54 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 259
fasten è un newbie...
predefinito

Semplicemente il miglior forum di tutto il web il numero 1. Io ho un abbonamento internet con il cellulare solo per navigare su questo forum, del resto che si trova su internet non me ne frega niente.
Ne approfitto per fare gli auguri di buona Pasqua a tutti anche da parte mia..continuate così siete, siamo grandi.
fasten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-14, 08:57 AM   #14
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

ciao Trink, sono daccordo con quello che hai scritto, sui forum come nella vita mai scegliere il ruolo di prima donna difficile da mantenere nel tempo, si caminerebbe su una corda con il pericolo di cadere giù. il forum serve per prendere spunti e idee da persone che sono, in campo modellistico, più brave di noi, ma anche da persone meno brave che hanno invece idee e conoscenza brillanti. è uno scambio di idee e di consigli ed arrivare ad arrabbiarci per questo proprio quando impiegamo il tempo del relax per fare qualcosa che ci piace sarebbe uno sbaglio, saremmo in conflitto sempre, anche quando si dorme.

auguri di buona Pasqua a tutti un saluto
roberto.
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-14, 01:57 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di cerqui
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: ATRI
Messaggi: 2,197
cerqui è un newbie...
predefinito

In questi 100000 messaggi vorrei ringraziare tutti i modellisti che hanno sempre aiutato noi giovani a realizzare bei modelli!
Buona Pasqua a tutti!


Sent from my iPhone using Forum
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play