Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-07-13, 01:46 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Royal Charles
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Palermo
Messaggi: 329
Royal Charles è un newbie...
predefinito Revenge 1577 dubbi ed incertezze!

Gentilissimi e, soprattutto, preparatissimi modellisti...
Dalla mia presentazione avrete capito che, dopo aver completato i due kit mamoli che avevo in costruzione circa dieci anni or sono, vorrei cimentarmi nella costruzione della nave di Sir Francis Drake "REVENGE" del 1577.
Ora, in commercio, non esistono kit o scatole di montaggio ma dei piani di costruzione che non mi hanno assolutamento soddisfatto.
Ho comprato i piani (in scala 1/100) presso l'ANB e con grande sorpresa ho notato che molte delle misure non sono indicate e che, secondo me le tre tavole non basterebbero per completare il modello (secondo me ne mancano almeno altre due).
Passando oltre, ho visto, on the net, che un certo sig. Chris Watton, inglese, ha costruito un modello di revenge (bellissimo) e, da quello che ho potuto capire, lavora in accordo con la ditta amati per produrre (in futuro) sia il kit che i piani di costruzione in scala 1/64.
Se qualcuno sa di più ne possiamo parlare e se gli amministratori mi autorizzano posso segnalare il link per vedere le foto del modello.
P.s. ho scritto ad Amati...ma ancora nessuna risposta

Grazie a tutti

Giovanni
Royal Charles non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-13, 03:51 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Royal Charles Visualizza il messaggio
Gentilissimi e, soprattutto, preparatissimi modellisti...
Dalla mia presentazione avrete capito che, dopo aver completato i due kit mamoli che avevo in costruzione circa dieci anni or sono, vorrei cimentarmi nella costruzione della nave di Sir Francis Drake "REVENGE" del 1577.
Ora, in commercio, non esistono kit o scatole di montaggio ma dei piani di costruzione che non mi hanno assolutamento soddisfatto.
Ho comprato i piani (in scala 1/100) presso l'ANB e con grande sorpresa ho notato che molte delle misure non sono indicate e che, secondo me le tre tavole non basterebbero per completare il modello (secondo me ne mancano almeno altre due).
Passando oltre, ho visto, on the net, che un certo sig. Chris Watton, inglese, ha costruito un modello di revenge (bellissimo) e, da quello che ho potuto capire, lavora in accordo con la ditta amati per produrre (in futuro) sia il kit che i piani di costruzione in scala 1/64.
Se qualcuno sa di più ne possiamo parlare e se gli amministratori mi autorizzano posso segnalare il link per vedere le foto del modello.
P.s. ho scritto ad Amati...ma ancora nessuna risposta

Grazie a tutti

Giovanni
Chris Watton è un signor disegnatore, a quanto se ne dice in giro ...

Puoi tranquillamente metterlo, il link

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-13, 07:46 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Royal Charles
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Palermo
Messaggi: 329
Royal Charles è un newbie...
predefinito

A few wooden models - Ready for Inspection - Maritime - Britmodeller.com
Royal Charles non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-13, 08:12 AM   #4
Utente
 
L'avatar di Royal Charles
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Palermo
Messaggi: 329
Royal Charles è un newbie...
predefinito

Comunque ho trovato su un altro thd la notizia che questo kit è pronto e che lo produrrà victory model / amati...sono in attesa delle traduzioni dei manuali dall'inglese all'italiano

Giovanni
Royal Charles non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
alla ricerca del REVENGE... nuneppe Kit commerciali e piani costruttivi 5 29-11-10 09:46 PM
Aeropiccola - Revenge gennaropirozzi Kit commerciali e piani costruttivi 0 25-11-10 02:51 PM
Revenge ElRubio Modelli Terminati 1 04-07-10 07:32 PM
Herbie Revenge!!!! black_saber Mini4wd Album fotografico 13 25-10-05 08:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play