Vecchio 15-01-13, 02:57 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di skyzzo
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Alessandria
Messaggi: 28
skyzzo è un newbie...
predefinito Gozzo & Co.

ciao
mi voglio avvicinare al modellismo navale perchè mi ha sempre attirato...ma sn un novellino cn il modellismo e nn ho mai fatto niente del genere ( ho fatto giusto qualche modellino d'auto )e mi chiedevo cn cosa posso iniziare senza spendere troppo all'inizio...cosa mi consigliate?io pensavo di provare a fare un gozzo da pesca o qualcosa di simile...attendo consigli...grazie in anticipo...

skyzzo
skyzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-13, 03:42 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Fatta eccezione per i vascelli di primo e secondo rango (quelli che hanno svariate decine di cannoni, per intenderci) e per qualche galeone (tipologia che può avere linee anche molto impegnative) ... qualsiasi modello può essere relativamente semplice o relativamente complesso. Se il tuo obiettivo è quello di prendere dimestichezza con la lavorazione di legno e listelli, il gozzo è un tipo di imbarcazione che si presta bene: non richiede particolari lavorazioni dei materiali ed in un tempo relativamente breve può essere portato a conclusione, dandoti sicuramente la giusta soddisfazione.

Se vuoi approfondire un po' il panorma, puoi andare in questa discussione: http://www.modellismo.net/forum/navi...-iniziare.html

e, una volta scelto il modello, passare poi da questa: http://www.modellismo.net/forum/tecn...perazioni.html
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-13, 07:09 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di skyzzo
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Alessandria
Messaggi: 28
skyzzo è un newbie...
predefinito

x ora grazie mille trinchetto..ancora una cosa...c'è qualche attrezzo INDISPENSABILE già dall'inizio che devo procurarmi? seghetto ecc. ecc.
skyzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-13, 11:39 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Ciao Skyzzo... ti segnalo questa discussione che è in corso in tecniche modellistiche...
Attrezzatura base
se poi ti degni di leggere il secondo thread che ti ha segnalato già trinchetto vedrai che potrai sciogliere ulteriori dubbi...

...a volte basta guardare ciò che abbiamo già per trovare una risposta alle nostre domande...

Buon Vento...
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-13, 02:41 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di skyzzo
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Alessandria
Messaggi: 28
skyzzo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
Ciao Skyzzo... ti segnalo questa discussione che è in corso in tecniche modellistiche...
Attrezzatura base
se poi ti degni di leggere il secondo thread che ti ha segnalato già trinchetto vedrai che potrai sciogliere ulteriori dubbi...

...a volte basta guardare ciò che abbiamo già per trovare una risposta alle nostre domande...

Buon Vento...
poco x volta inizio a conoscere i thread ke c sn qui...cmq grazie
skyzzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Gozzo Ligure Enrico shark Navi e velieri Work in Progress 5 28-08-12 03:21 PM
Gozzo Ligure Bepi Navi e velieri Work in Progress 8 22-05-12 05:21 PM
Gozzo limited Navi & Velieri 5 26-03-10 04:47 PM
Gozzo da pesca giggetto88 Kit commerciali e piani costruttivi 0 24-12-09 12:43 PM
Gozzo ligure codi Storia e personaggi navali 8 10-11-07 06:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play