Vecchio 15-09-13, 12:20 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di obelix78
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: palermo
Messaggi: 21
obelix78 inizia ad ingranare.
predefinito Apertura cantiere HMS - VICTORY 1:98

Nome: Victory
Tipo: Vascello
Anno di costruzione: 1765
Lunghezza reale: mt 69.3 / Larg mt 15.8 / Alt pelo d' acqua mt 62.5
Scala del modello: 1/98
Tipo modelloscatola :montaggio Mantua
Piano di costruzione:Mantua

Buongiorno e buona domenica amici del forum, oggi voglio condividere con voi l'apertura e la realizazzione di questa meravigliosa nave.... sono alle prime armi, questa e la seconda nave che faccio, se farò ( e ne farò pure parecchi) errori sono molto graditi suggerimenti e critiche per correggerli.....Allego già alcune delle foto della progressione dei lavori
Icone allegate
Apertura cantiere HMS - VICTORY 1:98-2013-08-29-422.jpg   Apertura cantiere HMS - VICTORY 1:98-2013-09-03-424.jpg   Apertura cantiere HMS - VICTORY 1:98-2013-09-03-425.jpg  

Apertura cantiere HMS - VICTORY 1:98-2013-09-03-427.jpg   Apertura cantiere HMS - VICTORY 1:98-2013-09-06-436.jpg   Apertura cantiere HMS - VICTORY 1:98-2013-09-10-441.jpg  

Apertura cantiere HMS - VICTORY 1:98-2013-09-12-444.jpg   Apertura cantiere HMS - VICTORY 1:98-2013-09-12-445.jpg  

Ultima modifica di obelix78; 15-09-13 a 12:23 PM
obelix78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-13, 12:34 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao . sei partito in quarta .ottima intuizione lo riempimento a prua ti facilita di molto la posa .non si vede la poppa . attento che qua molti hanno problemi nel raccordare correttamente il fasciame. evitare curvature spigolose. il fasciame corre bene .unica impressione data dalle foto e' che i ponti paiono alquanto piatti.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-13, 02:01 PM   #3
Utente
 
L'avatar di listaraf
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 432