Vecchio 13-01-13, 07:46 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 10
Roberto74 è un newbie...
predefinito Mamoli puritan

Salve apro il mio primo wip in questo forum sperando di portarlo a termine anche grazie ai vostri consigli
Come da titolo ho appena iniziato io mio primo cantiere del puritan della mamoli vi posto le prime immagini del mio cantiere e i primi dubbi
Ho dei problemi a postae le immagini non riesco a inserire più di una alla volta e l'immagine risulta capovolta,comunque sono al riempimento del sottocoperta in zona prua e poppa come si vede ho solo posato i pezzi in dotazione ma prima di incollarli penso che dovrò modificarli perché in alcuni punti sbordano dalla coperta e non sono nemmeno allineati l' uno con l' altro,quindi volevo chiedere come procedere correttamente per non avere problemi poi col fasciame
Icone allegate
Mamoli puritan-image.jpg  
Roberto74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-13, 07:48 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 10
Roberto74 è un newbie...
predefinito

Particolare 1
Icone allegate
Mamoli puritan-image.jpg  
Roberto74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-13, 07:50 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 10
Roberto74 è un newbie...
predefinito

Particolare 2
Icone allegate
Mamoli puritan-image.jpg  
Roberto74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-13, 08:14 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Roberto.. e ben arrivato... Andiamo con ordine, e proviamo a risolvere il problema foto.... Sinceramente io ho il tutto stesso inghippo postando foto da IPad, perciò valuta se la periferica dalla quale interagisci è un tablet.... Io ho appena scaricato tapalk, un' applicazione apposta per la navigazione nei forum da tablet e Smartphone, non ho ancora provato ma spero che questo mi risolve il problema.

Se sei da pc probabilmente i l problema e' che la carichi già sotto sopra, i file caricabili hanno delle dimensioni massime da rispettare e quello potrebbe essere un' altro motivo possibile.

Per quanto riguarda il tuo problema modello.... Che la dimensione del ponte non torni co n il profilo delle ordinate è un po' normale, b isogona valutare se è scarso da ambo i lati solo su uno ecc.... Visionato questa cosa si valuta de il problema e' ponte scarso... Che si compensa con la listellatura successiva del ponte, se ci sono le ordinate incollate storte ecc.
Sarebbe bene vedere delle foto dal ponte. e dritte!!!!! Anche perché se capovolgo il tablet me la rigira naltra volta ahahahah....


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-13, 09:54 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per info in caso servisse ho fatto dei test utilizzando tapalk da periferiche Apple ora riesco a caricare le foto, le dimensiona lui n automatico e mentre prima riuscivo a caricare una solamente ora posso metterne quante il forum ne consente per post


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-13, 10:25 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 10
Roberto74 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amstaff Visualizza il messaggio
Per info in caso servisse ho fatto dei test utilizzando tapalk da periferiche Apple ora riesco a caricare le foto, le dimensiona lui n automatico e mentre prima riuscivo a caricare una solamente ora posso metterne quante il forum ne consente per post


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Si bravissimo uso iPad,ho guardato in AppStore ho visto che c'è ne sono due versioni quale devo scaricare?cosi appena lo scarico guardiamo se riesco ad essere più preciso nel postare immagini...grazie mille delle info
Roberto74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-13, 01:49 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto74 Visualizza il messaggio
Si bravissimo uso iPad,ho guardato in AppStore ho visto che c'è ne sono due versioni quale devo scaricare?cosi appena lo scarico guardiamo se riesco ad essere più preciso nel postare immagini...grazie mille delle info
ciao io ho fatto diversi test, ho scaricato anche app che ridimensionano le foto ma poi la qualità andava perciò bocciato tutto...
L' unica cosa che pare funzionare e' questo tapatalk.... Allego un po' di foto a caso per testare il discorso caricamento file, l' applicazione e' la prima in alto a sinistra che vedi... Purtroppo come vuole la tradizione mela e' a pagamento e costa circa tre euro...
Provo ad allegare 6 foto.

Mamoli puritan-imageuploadedbytapatalk1358120722.244605.jpgMamoli puritan-imageuploadedbytapatalk1358120772.695770.jpgMamoli puritan-imageuploadedbytapatalk1358120810.188033.jpgMamoli puritan-imageuploadedbytapatalk1358120834.590090.jpgMamoli puritan-imageuploadedbytapatalk1358120879.003629.jpgMamoli puritan-imageuploadedbytapatalk1358120954.330998.jpg

Esperimento riuscito, bisogna un po' prenderla ma ritengo sia ottima per chi usa queste periferiche


Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Ultima modifica di Amstaff; 14-01-13 a 01:54 AM
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-13, 11:18 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 10
Roberto74 è un newbie...
predefinito

Ho scaricato come mi hai consigliato tapatalk mi sembra un ottima app ora faccio una prova da iPhone e appena torno a casa con iPad rifaccio post con immagini corrette.
Ti faccio pure i complimenti per il cane bellissimo,in particolare una foto mi ha fatto morir dal ridere quando l'ho vista ho pensato "non ci posso credere" guarda le immagini e capirai
Icone allegate
Mamoli puritan-imageuploadedbytapatalk1358155119.804459.jpg   Mamoli puritan-imageuploadedbytapatalk1358155130.770712.jpg  

Ultima modifica di Roberto74; 15-01-13 a 07:26 PM
Roberto74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-13, 12:12 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

eh eh .... il pluto dici????? io ho una specia di abbonamento, ne devo prendere uno a settimana, il mio cane diciamo che e' moooolto propenso a polverizzare tutto quello che gli passa sotto il muso!!!!
Complimenti per il tuo Pastore, e' una delle mie razze preferite, ho optato per l' Ast in quanto volevo na cosa un po' meno ingombrante, ignorando la sua fantomatica operativita' 24 su 24.... pensavo fosse na leggenda... invece no!!!!
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-13, 05:49 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 10
Roberto74 è un newbie...
predefinito

Si esatto il pluto decapitato,l'ennesimo hahahaha,ok torniamo a dove eravamo rimasti,ti posto le immagini dove ho evidenziato ciò che volevo intendere,cioè il riempimento a zona poppa e zona prua sotto coperta,nn so se si vede ma c'è una diversità di linea tra i pezzi di riempimento e la coperta,ora non capisco se nella carteggiatura devo seguire la linea della coperta o dei pezzi di riempimento?
Icone allegate
Mamoli puritan-imageuploadedbytapatalk1358264947.802908.jpg   Mamoli puritan-imageuploadedbytapatalk1358264963.151168.jpg   Mamoli puritan-imageuploadedbytapatalk1358264980.326241.jpg  


Ultima modifica di Roberto74; 15-01-13 a 07:22 PM
Roberto74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-13, 06:20 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

meglio usare il sistema di caricamento foto del forum, che rende più agevole e snella la lettura dei messaggi. ..... visto che le immagini grandi sono le stesse di cui alle icone, meglio toglierle .... lo avrei fatto io, se la loro grandezza me lo avesse consentito (a fine schermo col mio pc non riesco ad arrivare al comando di edit, quindi dovresti farlo tu)
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)

Ultima modifica di trinchetto; 15-01-13 a 06:23 PM
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-13, 06:45 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

scusa trinchetto.. ho fatto delle prove... puoi pure togliere i due post precedenti.
Allora il problema e' che chi usa periferiche Apple non chiedetemi il motivo... ma non puo' caricare foto dal forum, al massimo ne carica una e pure sotto sopra.
La procedura percio' almeno per me era quella di fare le foto, caricarle nel pc, ridimensionarle e postare... praticamente mi passava la voglia.
usando Tapatalk si puo' caricare senza problemi, rimane pero' il problema dimensionamento.
Probabilemente vi sara' qualche impostazione che non trovo, in ogni caso per ora ho risolto il problema nel seguente modo.

Da applicazione Tapatalk carico le foto, salvo il messaggio..... riedito il mio messaggio e risalvo.... e il tutto pare ritornare nella maniera classica.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-13, 07:29 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 10
Roberto74 è un newbie...
predefinito

Ok scusate dovrei aver sistemato il tutto adottando il sistema appena descritto da amstaff che ringrazio per la disponibilità.
Roberto74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-13, 03:29 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto74 Visualizza il messaggio
Ok scusate dovrei aver sistemato il tutto adottando il sistema appena descritto da amstaff che ringrazio per la disponibilità.
Figurati, per quel che si può fare si fa.... Per rispondere alla tua domanda a riguardo del cantiere...
I riempimenti di prua e poppa sono da modellare seguendo chiglia e ponti, devi fare i quartabuono ovvero gli smussi che seguono l' andamento dello scafo, trovi specifiche più dettagliate nel forum.
Per facilitare la posa del fasciame inoltre si usa fare dei veri e propri riempimenti a prua e poppa ti allego una foto per farti capire.
Come materiale di riempimento varia un po' dalle correnti di pensiero, solitamente si usa balsa facilissima da lavorare che però tiene poco quando punti gli spilli, in alternativa compensato o altre essenze di legno , che tengono molto in " chiodatura" ma più difficili da modellare.






Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Icone allegate
Mamoli puritan-photo-24.jpg  

Ultima modifica di Amstaff; 16-01-13 a 09:15 AM
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Leudo ( Mamoli ) newton Navi e velieri Work in Progress 2 12-01-12 03:56 PM
Newport - Mamoli Aldo82 Navi e velieri Work in Progress 7 07-01-12 11:16 AM
Alert - Mamoli Dino29 Navi e velieri Work in Progress 115 10-01-11 06:38 PM
WIP Hunter Mamoli Alex_1989 Navi e velieri Work in Progress 30 06-01-11 06:48 PM
Mamoli Britannia quark Navi e velieri Work in Progress 3 26-03-10 07:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play