Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Thomas A. Edison [1904] battello a ruota [autocostruzione] (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/99015-thomas-edison-1904-battello-ruota-autocostruzione.html)

capitan red 27-12-12 09:02 AM

ciao Pier.
molto bene, il tuo lavoro nel mettere i pezzi di listello su quella forma di scafo e' veramente ottima,bravo,inoltre il pero ha una bella tonalita'.
buon vento.

pimini 27-12-12 12:10 PM

Grazie Dario.
Sì il pero è molto bello, ma soprattutto si lavora molto bene, mi basta inumidire il listello con le dita bagnate (così evito di inzupparlo) e riesco a sagomarlo abbastanza facilmente per seguire le curve strane di questo scafo.

pimini 10-01-13 11:18 AM

1 allegato(i)
dopo aver pareggiato il lavoro anche sul lato di tribordo, ho proseguito la posa dei listelli a babordo, adesso gli incastri sono due.
I listelli di pero sono bagnati di acquaragia per evidenziare le giunture.

lucas0266 10-01-13 06:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da pimini (Messaggio 1088588)
dopo aver pareggiato il lavoro anche sul lato di tribordo, ho proseguito la posa dei listelli a babordo, adesso gli incastri sono due.
I listelli di pero sono bagnati di acquaragia per evidenziare le giunture.

Bellissimo Pier,il pero bagnato ha un gran effetto, la posa è perfetta.............:Ok::bowdown:

pimini 10-01-13 06:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucas0266 (Messaggio 1088787)
Bellissimo Pier,il pero bagnato ha un gran effetto, la posa è perfetta.............:Ok::bowdown:

Grazie Luca!
sarà veramente un peccato dipingere lo scafo, perchè sta molto bene così, ma quel battello merita di essere tutto dipinto com'era l'originale.

lucas0266 10-01-13 06:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da pimini (Messaggio 1088809)
Grazie Luca!
sarà veramente un peccato dipingere lo scafo, perchè sta molto bene così, ma quel battello merita di essere tutto dipinto com'era l'originale.

hei Pier, ho una soluzione per te,,,ne fai due, uno dipinto e uno con legno a vista ,, haha,,,,,che ne dici?:smilese::biggrinangel::winker:

pimini 10-01-13 06:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucas0266 (Messaggio 1088819)
hei Pier, ho una soluzione per te,,,ne fai due, uno dipinto e uno con legno a vista ,, haha,,,,,che ne dici?:smilese::biggrinangel::winker:

già ci metterò 5 o 6 anni a finire questo :brig: impiego più di 2 ore per mettere tre spezzoni di listello da 12 cm :skept:
non vedo l'ora di finire lo scafo per iniziare il ponte, ma passeranno ancora dei mesi ... :look:

sam_59 10-01-13 09:47 PM

Uno scafo molto bello Pier, veramente ben listellato!

Bello anche il pero! I listelli li trovi già pronti o li tagli da te? In entrambi i casi puoi dirmi dove ti rifornisci?

ancora complimenti, Salvatore

pimini 11-01-13 10:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 1088937)
Uno scafo molto bello Pier, veramente ben listellato!

Bello anche il pero! I listelli li trovi già pronti o li tagli da te? In entrambi i casi puoi dirmi dove ti rifornisci?

ancora complimenti, Salvatore

Ciao Salvatore e grazie!
I listelli li ho acquistati dal mio solito fornitore di legno che sta in Brianza, se ti serve, scrivimi un PM e ti darò l'indirizzo.

trinchetto 11-01-13 10:48 AM

La posa del fasciame è uno spettacolo, Pier :bowdown:

Tuvok 11-01-13 10:53 AM

Concordo pienamente. Una posa del fasciame spettacolare, e il colore del Pero "bagnato" e' eccezionale...

Il tutto e' da applausi :bowdown:

Compliementi Pier.

Alex

pimini 11-01-13 02:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 1089131)
La posa del fasciame è uno spettacolo, Pier :bowdown:

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 1089138)
Concordo pienamente. Una posa del fasciame spettacolare, e il colore del Pero "bagnato" e' eccezionale...
Il tutto e' da applausi :bowdown:
Compliementi Pier.
Alex

Grazie Trink e Alex, fa piacere sentirselo dire da modellisti come voi :winker:

Gicci70 12-01-13 10:27 PM

ciao Pier...questo wip me l'ero perso... e per fare ammenda mi autoinfliggo un giro di chiglia...
...solo una parola mi viene in mente per descrivere il tuo lavoro: SPETTACOLO!!!!
Complimenti davvero, ora non mi perderò più nessun aggiornamento!!

Buon Vento!!

pimini 14-01-13 12:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gicci70 (Messaggio 1089886)
ciao Pier...questo wip me l'ero perso... e per fare ammenda mi autoinfliggo un giro di chiglia...
...solo una parola mi viene in mente per descrivere il tuo lavoro: SPETTACOLO!!!!
Complimenti davvero, ora non mi perderò più nessun aggiornamento!!

Buon Vento!!

Grazie Gianclaudio, ma credo che tu stia un po' esagerando ... :)

pimini 14-01-13 12:53 PM

1 allegato(i)
A poppa lo scafo si restringe un po', oltre che rastremare i listelli devo ridurli, nella foto (anche se si vede poco) la riduzione da due listelli a uno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50 AM.