Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-03-12, 07:31 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 8
sfascio89 è un newbie...
predefinito Primo cantiere: la President

Ciao a tutti sono un neofita. Ho cominciato a seguire questo forum circa tre settimane fa dal momento che ero completamente a digiuno di modellismo navale. Dopo un intenso "studio" di questo bellissimo hobby ho deciso di acquistare la mia prima nave, la President appunto. Ho scelto questa perchè non la conosce praticamente nessuno ed è una novità. Apparte gli scherzi l'ho scelta proprio perchè ho visto che è adatta (anche se non è la più semplice) ai neofiti ed è stata fatta da molti di voi ed è presente su molti discussioni. Massimo domani metterò le foto del cantiere, intanto sono arrivato alla posa del secondo fasciame e volevo chiedervi una cosa al riguardo: Quando incollo i listelli la colla fuorisce dai punti di contatto tra un listello e l'altro sporcando la superficie esterna (quella che si vede per intenderci) dei listelli. Uso colla vinilica. quando andrò a passare il mordente sarà un problema? si vedranno le macchie di colla? Se si come la levo? Grazie a tutti coloro che risponderanno...

Luca
sfascio89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-12, 07:47 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao e benvenuto!

Cerca di rimuovere la colla appena fisato il listello e quando questa è ancora fresca, con un panno morbido o un po' di carta.