Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Help... Che nave è..... Help (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/97735-help-che-nave-e-help.html)

giuseppe73ct 21-02-12 08:54 PM

Help... Che nave è..... Help
 
5 allegato(i)
Ragazzi ciao eccomi quaaaa, ho preso una nave in condizioni pessime la vorrei riportare a nuovo ma sto cercando info sulla nave sapete aiutarmi... anche nel restauro? è una sfida tra me e meeee

Allegato 133576

Allegato 133577

Allegato 133578

Allegato 133579

Allegato 133580

Mario97 21-02-12 09:11 PM

Ah ah! Questa è facile da indovinare: sciabecco della ditta Amati.

giuseppe73ct 21-02-12 09:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Mario97 (Messaggio 978288)
Ah ah! Questa è facile da indovinare: sciabecco della ditta Amati.

scusa la mia ignoranza .....cosa sarebbe?

sam_59 22-02-12 10:54 AM

molto brevemente,
una particolare imbarcazione (1750-1850 circa) armata con tre grandi vele latine, e dotata di uno scafo molto slanciato e parecchio veloce nella navigazione.

Non so se il modello in tuo possesso sia proprio quello dalla Amati, ma comunque vi somiglia parecchio al punto che potresti utilizzare il loro piano costruttivo per apportare gli aggiustamenti che desideri

ErPiotta71 22-02-12 11:44 AM

Manca di tutto, specie gli alberi e lo scafo è veramente in pessime condizionoi, soprattutto il tagliamare (la parte anteriore che serve, appunto, a tagliare il mare).
Secondo me conviene farlo da nuovo.
Rifare una nave così non verrà bene, a meno che si è maestri e comunque viene a costare di più rifare che costruire.

Killik 22-02-12 05:15 PM

E pensare di fare un bel dioramino, con la nave arenata sul bagnoasciuga, come un relitto restituito dal mare?

Sarebbe una cosa originale...

giuseppe73ct 22-02-12 09:19 PM

vedremooooo ragazzi grazie mille

pimini 23-02-12 12:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 978746)
E pensare di fare un bel dioramino, con la nave arenata sul bagnoasciuga, come un relitto restituito dal mare?

Sarebbe una cosa originale...

Sarebbe una bellissima soluzione, visto lo stato del modello :D

BobBob 29-02-12 12:50 PM

Non sono convinto sull'idea del diorama, del resto mi sembra un modello abbastanza grandicello e quindi poco adatto.
E' una bellissima barca. Sono d'accordo sul suo pessimo stato, ma proprio per questo la sfida è molto interessante.
Non ho dubbi, io opterei per un completo restauto, ne vale la pena.
Auguri
Roberto

Avenger 29-02-12 04:03 PM

Sciabecco è sciabecco.. quello è poco ma sicuro... mi pare di ricordare di aver visto delle immagini di una nave molto somigliante che credo si chiami Mistique...

Vedi il Wip del mio restauro dell'Indiscret.. che è abbastanza simile.

ggx 29-02-12 04:56 PM

Ciao Giuseppe.
Dalle foto che hai messo si dovrebbe trattare di questo: Sciabecco Francese sono diversi i sabordi
Si tratta dello sciabecco Indiscret dell'Aereopiccola (ditta ormai non più presente sul mercato)
I piani costruttivi però mi risulta che siano in possesso anche di alcuni utenti di questo forum.
Altrimenti il suo sciabecco gemello Requin, monografia ANCRE

PS La poppa ed i sabordi sembrano proprio essere quelli del Requin.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42 AM.