Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Sezione maestra (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/96873-sezione-maestra.html)

Killik 23-01-12 08:58 PM

Sezione maestra
 
8 allegato(i)
Ciao!

Finalmente esaudisco i desideri di molti e posto le foto del mio WIP attuale.

Si tratta della sezione maestra del galeone elisabettiano della Amati, riveduto e corretto...
Purtroppo non ho foto durante la costruzione, ma solo allo stato attuale...

Mi manca da finire qualche grisella, posizionare i portelli dei cannoni e gli osteriggi, ed il lavoro e' finito.

Guardando i tanti WIP di questo forum, quasi mi viene vergogna a pubblicare queste foto...

whitesail 24-01-12 12:16 AM

Guardando i tanti WIP di questo forum, quasi mi viene vergogna a pubblicare queste foto...

Scherzi? Io lo trovo davvero ben realizzato, mi piace molto! Devo dire che è di grande effetto! Bel lavoro Killik :)

Tuvok 24-01-12 08:46 AM

Complimenti per la realizzazione. Anche a me piace molto il tuo lavoro. :ahsisi:

Alex

gufa 24-01-12 12:13 PM

Anche a me piace molto, complimenti:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

Barbossa 24-01-12 01:32 PM

Complimenti, piace anche a me!

Killik 24-01-12 01:43 PM

Grazie a tutti per i complimenti!

A dire il vero, ogni volta che guardo il mio "rimasuglio" (come simpaticamente lo chiama la mia metà), mi viene voglia di trasformarlo in legna da ardere...

Ci sono una infinità di imprecisioni, ad iniziare dalla drizza del pennone maestro, alla quale non è data volta al classico bittone, per finire con le ordinate in compensato marino commerciale di dubbio realismo...

Vabbè, è scuola!
Vorrà dire che mi ispirerò ai lavori dei maestri di questo forum la prossima volta!

whitesail 24-01-12 06:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 966146)
Grazie a tutti per i complimenti!

A dire il vero, ogni volta che guardo il mio "rimasuglio" (come simpaticamente lo chiama la mia metà), mi viene voglia di trasformarlo in legna da ardere...

Ci sono una infinità di imprecisioni, ad iniziare dalla drizza del pennone maestro, alla quale non è data volta al classico bittone, per finire con le ordinate in compensato marino commerciale di dubbio realismo...

Vabbè, è scuola!
Vorrà dire che mi ispirerò ai lavori dei maestri di questo forum la prossima volta!

Ah, queste donne...
La mia confonde una Panda rossa con una Ferrari, figuriamoci se sanno distinguere un modello ben realizzato da una ciofeca made in China! Tienilo bel lontano dal camino, non sia mai che lo confonde con un legnetto da ardere! :winker:

Killik 24-01-12 09:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da whitesail (Messaggio 966256)
Ah, queste donne...
La mia confonde una Panda rossa con una Ferrari, figuriamoci se sanno distinguere un modello ben realizzato da una ciofeca made in China! Tienilo bel lontano dal camino, non sia mai che lo confonde con un legnetto da ardere! :winker:

Don't worry!!!
Comunque, anche se lo chiama "rimasuglio" o "mozzicone", e' il mio critico piu' feroce, ma allo stesso tempo orgogliosa del mio lavoro!
E l'autrice proprio motu delle foto...

Domani ne posto di nuove, che mi ha fatto oggi

Killik 25-01-12 07:44 PM

10 allegato(i)
Ecco altre foto fatte ieri!

Non badate alle griselle, so di avere fatto i nodi a rovescio...

Killik 05-02-12 01:45 PM

10 allegato(i)
Ho trovato altre foto in archivio, di quando ancora ero alla costruzione dei ponti.

Buona visione e... massacratemi di commenti!!!

Killik 05-02-12 01:47 PM

4 allegato(i)
Ecco ancora le ultime quattro del mio archivio!

lord_haanto 06-02-12 11:11 AM

L'ho sempre vista sul catalogo ma è la prima volta che la vedo in foto non della corel... cmq, complimenti davvero

Killik 06-02-12 07:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da lord_haanto (Messaggio 971960)
L'ho sempre vista sul catalogo ma è la prima volta che la vedo in foto non della corel... cmq, complimenti davvero

Lord Haanto, la base e' il galeone elisabettiano Amati, ma e' tutto o quasi in autocostruzione, cioe' me lo sono inventato di sana pianta! (e si vede dagli errori, :ahsisi:)

Comunque grazie!

danyy72 25-02-12 10:47 PM

victory
 
ciao a tutti
mi chiamo daniel è da tanto tempo che vorrei costruire un modello in legno che sarebbe la H.M.S. Victoryby Sergal lunga 130 cm, non ho ancora aquistata, la mia domanda per curvare i listelli c'è un trucco o devo prendere gli attrezzi particolari?

grazie mille

rino1976 26-02-12 12:52 PM

davvero molto bella killik....
sarà il mio prossimo lavoro penso. dopo la sezione maestra proverò il modello intero


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14 AM.