Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-09-12, 05:32 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 56
fra5680 è un newbie...
predefinito Clipper Thermopylae - Mantua - 1:124

Ecco ragazzi..
Dopo il consiglio di Giuseppe ho deciso di ordinare la Thermopylae della Mantua..
Il prezzo è veramente contenuto, 80 euro compresa la spedizione, e in questi tempi bisogna scendere a compromessi con la moglie

Sinceramente sono un pò "curioso" di vedere questa barca, la scala è un pò troppo piccola per i miei gusti, la mantua è una marca che non conosco, ma... mi ero messo in testa un clipper e quindi va bene questo! poi una volta finito.. beh, non pensiamo troppo lontano!

speriamo che questo nuovo capitolo (un clipper bellissimo!!!!speriamo che sia un bel kit) si svolga bene e che mi tenga occupato tutto l'inverno e non come l'ho sciabecco che si è fatto finire in un mese! (come se la colpa fosse sua..)

Non mi resta altro da fare che attendere, ho visto che inrete non c'è molto su questa barca, se le condizioni saranno favorevoli cercherò di fare un WIP fatto bene e dettagliato!

Buona birra a tutti!
__________________
Beati i cuori in cui rivive Billy Bud
fra5680 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 05:47 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

allora .... Buon Cantiere e buon vento
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 05:55 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Attendiamo con impazienza che ti arrivi il pacco allora!

Buon cantiere!!!
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 06:45 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cerqui
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: ATRI
Messaggi: 2,197
cerqui è un newbie...
predefinito

Buon cantiere anche da parte mia!
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 07:15 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 56
fra5680 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Aggiungo: Se avessi preso l'Alabama della mamoli avresti speso il doppio e la scala era 1:120 (e i materiali di qualità peggiore)

L'ho notato anch'io però l'alabama è lunga 12 cm in più.. e questo mi fa pensare che le varie case sulle scale ci giocano un pò e che diventano poco affidabili sotto quel punto di vista..
Quello che mi piace dell'alabama sono le scialuppe ma oramai il dado è tratto!
Spero che entro lunedì arrivi, bisogna vedere come si organizzano, appena fatto il bonifico gli ho mandato il cro per email sperando di velocizzare un pò la cosa..
__________________
Beati i cuori in cui rivive Billy Bud
fra5680 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-12, 07:49 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

un augurio anche da me x il tuo cantiere,e come gli altri,se hai bisogno di aiuto,rispondiamoresente.
ciao.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-12, 10:36 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 56
fra5680 è un newbie...
predefinito

Questa barca nasce sotto una stella sfortunata..
Doveva arrivare giovedì, anzi è arrivata giovedì, solo che il corriere non ha trovato casa mia (roba da matti..vuol dire proprio voglia di lavorare meno di 0) e l'ha rimandata al negozio..
Il negozio mi ha chiamato per chiedere conferma dell'indirizzo che è giusto (ci mancherebbe anche che mi sbaglio a dire dove abito io) e l'ha rispedita.. poi mi chiama il corriere dicendomi che la tiene lui fino a lunedì e che me la consegna tra le 10 e le 14..
Lunedì alle 15 ho un impegno e pertanto o arriva puntuale o in casa non trova nessuno..
Poi mi sta antipatica la cosa perchè ci tengo, magari l'hanno sballottolata, si è rovinata la scatola e non pensiamo a qualcosa di peggio..
Va beh, lunedì o martedì vi aggiorno..
__________________
Beati i cuori in cui rivive Billy Bud
fra5680 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-12, 11:54 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Mannaggi che sfortuna!

Spero che non si sia rotto niente!!!!
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 09:00 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 56
fra5680 è un newbie...
predefinito

speriamo proprio di no giuseppe..
Confido nella mia buona stella con i kit, per ora su 3 sono stati tutti perfetti tranne la mancanza di una pompa di sentina sul Rattlesnake Mamoli..
__________________
Beati i cuori in cui rivive Billy Bud
fra5680 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 09:27 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 6
MAURO MAG è un newbie...
predefinito

Buon cantiere
MAURO MAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-12, 10:39 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 56
fra5680 è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi!
Il lavoro è iniziato!
il termopylae è arrivato stamani ma per vari motivi (corse a dx e sx) non sono riuscito a metterci mano se non dopo le 21:30..
Poco male perchè le ordinate le attacco con la vinavil pertanto c'è bisogno di tempo per farla asciugare e la notte è il momento migliore
Iniziamo.. descrizione del Kit: tendenzialmente buona, ci sono delle fotoincisioni rotte (cabine sul ponte) però la cosa è tranquillamente risolvibile, il compensato è abbastanza buono anche se quello dell'amati è un altro mondo, come pure la precisione degli incastri, un pò larghi ma tutto va a perpendicolo con l'inserimento di un ponte "fittizio"..
Per ora il giudizio sul kit e sui materiali è tendenzialmente buono ma vi aggiornerò strada facendo..
Ah dimenticavo, ora che ho incollato le ordinate alla chiglia mi rendo conto che il modello è proprio piccolino ma ero tendenzialmente preparato e poi una volta finito sarà sicuramente bellissimo!
Ora che avete penato abbastanza e so che bramate le foto ve ne allego 3, il contenuto del kit, e 2 sullo scheletro dello scafo
Icone allegate
Clipper Thermopylae - Mantua - 1:124-24092012246.jpg   Clipper Thermopylae - Mantua - 1:124-24092012247.jpg   Clipper Thermopylae - Mantua - 1:124-24092012248.jpg  

__________________
Beati i cuori in cui rivive Billy Bud
fra5680 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-12, 06:47 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Dai... Tutto sommato ti sei trovato ancora un bel kit! Aspetto foto di aggiornamento....
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-12, 12:21 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 56
fra5680 è un newbie...
predefinito

Ecco qui una mezza mattinata di lavoro..poi oggi pomeriggio e domani mattina di nuovo lavoro quindi tranne qualche listello stasera non ci saranno grossi aggiornamenti fino a domani pomeriggio..
Icone allegate
Clipper Thermopylae - Mantua - 1:124-25092012249.jpg   Clipper Thermopylae - Mantua - 1:124-25092012250.jpg   Clipper Thermopylae - Mantua - 1:124-25092012251.jpg  

__________________
Beati i cuori in cui rivive Billy Bud
fra5680 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-12, 08:41 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 56
fra5680 è un newbie...
predefinito

il lavoro è andato (giustamente) avanti..
Ho guardato bene le "istruzioni" per la reazizzazione delle sovrastrutture ma le ho trovate particolarmente carenti!
Non riporta le dimensioni dei pezzi da costruire, le illustrazioni sono confuse e non rispecchiano l'esatto contenuto nel kit..
Fate conto che sono solo 2 tavole per completare il progetto, una per lo scafo, che si capisce senza problemi, e una per tutto il resto dalle sovrastrutture al percorso delle sartie e delle manovre, li per li mi è venuto lo sconforto, poi sono convinto che ci riuscirò con la buona volontà in quanto se ci sono riusciti altri prima di me non vedo perchè non dovrei riuscirci prima, ma penso che per un neofila le istruzioni siano veramente carenti e non allineate col modello che in scala piccola può risultare più semplice...
In ogni caso qualche fotina
Icone allegate
Clipper Thermopylae - Mantua - 1:124-28092012252.jpg   Clipper Thermopylae - Mantua - 1:124-28092012253.jpg   Clipper Thermopylae - Mantua - 1:124-28092012254.jpg  

Clipper Thermopylae - Mantua - 1:124-28092012255.jpg  
__________________
Beati i cuori in cui rivive Billy Bud
fra5680 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-12, 09:32 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Model Ship World :: View topic - Static: Thermopylae Sergal 1:124
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
costruzione clipper THERMOPYLAE MAURO MAG Navi e velieri Work in Progress 14 13-09-15 03:27 PM
M791 - THERMOPYLAE (Sergal) Darkon Kit commerciali e piani costruttivi 0 07-12-10 11:14 AM
I clipper : l'eta dell'oro della vela sebastian paul Recensione libri e articoli 1 16-05-09 08:07 PM
thermopylae scafo michdi Navi e velieri Work in Progress 3 10-12-08 07:20 PM
consiglio montaggio thermopylae andreax Presentazioni 5 22-01-08 07:21 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play