Vecchio 05-01-12, 02:51 PM   #61
Utente
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: Brindisi
Messaggi: 141
Skiddolo è un newbie...
predefinito

la sto facendo anche io, mi sta piacendo molto costruire navi ultimamente(ho fatto l'abbonamento anche alla sovrana dei mari)

da quel che dicono le istruzioni consigliano un colore quercia o noce scuro per le ordinate e gli interni..dalle foto mi sembra un foto troppo sul grigio la tua, ma poi son gusti

per ora ho qualche "problema" per la carteggiata della poppa del numero 9, in assenza della parte esterna o di listelli ho un po paura di carteggiare troppo o troppo poco(la figura non è cosi tanto esplicativa)

tu l'hai già fatto?

per le inferriate hai usato un colore lucido?io ho usato un grigio scuro per modellismo(non mi viene il nome della marca ora) ed è abbastanza opaco ma forse un po chiaro, devo vedere su un test di montaggio come ci starà il colore..per il pavimento non ci avevo ancora fatto caso, grazie per il consiglio ora vedo se li trovo dei listelli per ricoprire perchè effettivamente è bruttarello così..secondo me, se lo spessore è quello che dicono sopra, ci starebbe benissimo una volta incollate le pareti anche

a breve posto del foto anche del mio wip nel mio topic
Skiddolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 09:12 PM   #62
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

alcuni messaggi sono stati spostati e ora si trovano qui: Mariagrazia ... e la perla nera
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-12, 02:32 AM   #63
Utente Junior
 
L'avatar di Mariagrazia89
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 30
Mariagrazia89 è un newbie...
predefinito

Scusa ma poichè io sono ancora indietro mi chiedevo ma mano a mano che si crea lo "scheletro" della nave... bisogna anche dipingere i vari pezzi ? O è una scelta che avete fatto voi? Pensavo che si dipingeva solo l'esterno dello scafo a lavoro quasi ultimato...
Mariagrazia89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-12, 08:19 PM   #64
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: campobasso
Messaggi: 174
pescatore è un newbie...
predefinito

se segui le istruzioni ledipingerai dopo il montaggio ... io ho usato un mordente nero per il colore che vedi.... mentre nelle istruzioni parla di mordente noce o noce scuro


comunque fin'ora seguendo le istruzioni non ci sono particolari difficolta ... un consiglio che ti posso dare e che nel montaggio delle ordinate controlla bene ,e nel caso lima un po gli incastri, prima di incollare
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-12, 12:45 PM   #65
Utente
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: Brindisi
Messaggi: 141
Skiddolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pescatore Visualizza il messaggio
ma ... seguendo i consigli trovati sul web ne ho messe una decina in 300 ml di acqua ... per il finto tavolato purtroppo dovro lasciarlo chiaro perche è plastificato quindi impossibile da verniciare ed è impossibile metterci dei listelli altrimenti non ci troviamo piu con le misure altimetriche dei ponti
mi sono arrivati oggi i listelli in tiglio e: riguardando il "cartonato" originale secondo me è migliore, l'effetto che si vede in foto è colpa del flash, non è così chiaro come sembra..il problema dei listelli in tiglio sarebbe nella misura, cioè andrebbero tagliati più sottili in larghezza altrimenti è decisamente sproporzionata..bhu..credo che ci sia troppo lavoro da fare in relazione alla possibile resa..magari ci proverò a tempo perso a fare il pavimento con i listelli ma non mi convince così tanto
Skiddolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-12, 01:52 PM   #66
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: campobasso
Messaggi: 174
pescatore è un newbie...
predefinito

comegia scritto i problemi sono 2:
1 - il colore delle due metà non è uguale ma uno tende piu sul rossoe uno piu sul giallo
2- quelle tavole disegnate sono intere da prua a poppa

mi è arrivato proprio ieri un'ulteriore pacco con 4 uscite14-17 i contenuti come previsto iniziano a diminuire... inoltre sto attendendo l'arrivo dei listelli e vedro come colorarli se nero o noce scuro giusto per dare una differente tonalita dal resto
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-12, 06:43 PM   #67
Utente
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: Brindisi
Messaggi: 141
Skiddolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pescatore Visualizza il messaggio
comegia scritto i problemi sono 2:
1 - il colore delle due metà non è uguale ma uno tende piu sul rossoe uno piu sul giallo
2- quelle tavole disegnate sono intere da prua a poppa

mi è arrivato proprio ieri un'ulteriore pacco con 4 uscite14-17 i contenuti come previsto iniziano a diminuire... inoltre sto attendendo l'arrivo dei listelli e vedro come colorarli se nero o noce scuro giusto per dare una differente tonalita dal resto
cosa c'era?io sto ancora aspettando il pacco invece maledizione..sono fermo perchè non ho dei giusti riferimenti per carteggiare le ordinate anteriori..te come hai fatto?volevo aspettare la "copertura" di quelle ordinate per avere le misure giuste :\
Skiddolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-12, 07:44 PM   #68
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: campobasso
Messaggi: 174
pescatore è un newbie...
predefinito

nella 14 le stesse cose del 13 , nel 15 una cantinetta (il contenitore e in mdf e la griglia interna in ottone), nella 16 e 17 bottiglie(24), cassette di ortaggi e sacchi di patate tutti in metallo da colorare... per l'angolo di quartabuono ho solo abbozzato una scartavetratura usando un supporto per la cartavetrata abbastanza lungo da prendere almeno 2 ordinate.... ma ho solo abbozzato l'angolo perche quando avro i listelli ultimero questa operazione
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-12, 09:23 AM   #69
Utente
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: Brindisi
Messaggi: 141
Skiddolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pescatore Visualizza il messaggio
nella 14 le stesse cose del 13 , nel 15 una cantinetta (il contenitore e in mdf e la griglia interna in ottone), nella 16 e 17 bottiglie(24), cassette di ortaggi e sacchi di patate tutti in metallo da colorare... per l'angolo di quartabuono ho solo abbozzato una scartavetratura usando un supporto per la cartavetrata abbastanza lungo da prendere almeno 2 ordinate.... ma ho solo abbozzato l'angolo perche quando avro i listelli ultimero questa operazione
eh ma quindi non hai verniciato le ordinate?il mio dubbio è appunto questo, vorrei verniciare tutte le ordinate e le gabbie dello stesso colore e quindi fare tutto insieme e per questo son fermo :\
Skiddolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-12, 02:03 PM   #70
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: campobasso
Messaggi: 174
pescatore è un newbie...
predefinito

le ordinate le ho verniciate, ma le prime ordinate saranno coperte quindi non serve colorarle. oggi al massimo lunedi dovrebbe arrivare l'ordine che ho fatto per i listelli ... speriamo bene
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-12, 02:35 PM   #71
Utente
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: Brindisi
Messaggi: 141
Skiddolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pescatore Visualizza il messaggio
le ordinate le ho verniciate, ma le prime ordinate saranno coperte quindi non serve colorarle. oggi al massimo lunedi dovrebbe arrivare l'ordine che ho fatto per i listelli ... speriamo bene
mh..ma scusa non c'è la parte laterale non è aperta?
Skiddolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-12, 06:34 PM   #72
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: campobasso
Messaggi: 174
pescatore è un newbie...
predefinito

si lateralmente è aperta ma non manca tutta la fiancata..... dalla chiglia fino al ponte che abbiamo appena istallato è chiuso, le prime 4 ordinate e le ultime 3 comunque saranno chiuse infatti sulla 4 e sulla 12° ordinata ci andra la paratia con la porta per non far vedere oltre!!! infatti se vedi bene le prime 4 ordinate e le ultime 3 sono piu piene rispetto a quelle centrali
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-12, 11:55 AM   #73
Utente
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: Brindisi
Messaggi: 141
Skiddolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pescatore Visualizza il messaggio
si lateralmente è aperta ma non manca tutta la fiancata..... dalla chiglia fino al ponte che abbiamo appena istallato è chiuso, le prime 4 ordinate e le ultime 3 comunque saranno chiuse infatti sulla 4 e sulla 12° ordinata ci andra la paratia con la porta per non far vedere oltre!!! infatti se vedi bene le prime 4 ordinate e le ultime 3 sono piu piene rispetto a quelle centrali
mh giusto..allora mi metto a verniciare tutto
Skiddolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-12, 04:15 PM   #74
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 32
blascox è un newbie...
predefinito

qui causa blocco tir della settimana scorsa,(abito in sicilia) è diventato impossibile trovare mordente nero....attenderò..ma che ne dite di usare a posto del tavolato di cartone che ci hanno fornito, un foglio di balza molto sottile?magari riportando in un foglio di lucido lo schema del tavolato e poi trasferirlo sulla balza ricalcando il tutto?
blascox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-12, 08:37 PM   #75
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: campobasso
Messaggi: 174
pescatore è un newbie...
predefinito

io sto aspettando da una settimana l'arrivo dei listelli ... uffa!!! comunqu eio il ponte lo rivesto con i listelli ora devo vedere solo di che colore farlo se nero... noce ... o lasciarlo piu o meno chiaro
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette, legno, nera, perla, pirati

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Perla Nera Hachette "Amati" pastavoiello Kit commerciali e piani costruttivi 22 25-01-15 01:25 AM
Perla Nera Hachette blascox Navi e velieri Work in Progress 21 23-02-12 04:35 PM
PERLA NERA by J@ck J@ck Aubrey Navi e velieri Work in Progress 20 21-02-12 10:07 PM
quale colore utillizzare per la perla nera blascox Costruzione e finitura dello scafo 9 02-02-12 09:57 AM
La Perla Nera AMMIRAGLIO Navi e velieri Work in Progress 41 20-03-11 09:05 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play