Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-06-11, 01:26 PM   #1
Utente
 
L'avatar di lucafly-discus
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: bassano del grappa
Messaggi: 192
lucafly-discus è un newbie...
predefinito SOVRANA DEI MARI le prime fasi....

ecco qui la mia sovrana dei mari!!!he ancora tutto in alto mare diciamo! ho preso la scatola di montaggio della sergal.bhe diciamo che e' tutto tagliato a laser e molto bello l'incisione dei finti listelli sui ponti.pero' ad essere sincero non fa per me quest'ultima.dovro' rivestire tutti i ponti e poi tracciare a matita tutti i listelli,allora si che diventa un bel lavoro.cosi' da scatola sembra troppo tutto finto.in piu' tutti i pezzi sono su compensato.io odio avere nelle mie navi compensato che si vede di testa.praticamente il 70% dei pezzi dovro' rifarli su legno massiccio per avere un risultato ottimo.va bhe...almeno le centine e altri pezzi vanno bene dato che non vanno visti! :-) che ne dite se la pavimentazione la faccio in tanganica???poi avevo pensato di lasciarlo naturale dando solo due mani di vernice trasparente....
Icone allegate
SOVRANA DEI MARI le prime fasi....-s1.jpg   SOVRANA DEI MARI le prime fasi....-s2.jpg   SOVRANA DEI MARI le prime fasi....-s3.jpg  

SOVRANA DEI MARI le prime fasi....-s4.jpg   SOVRANA DEI MARI le prime fasi....-s5.jpg   SOVRANA DEI MARI le prime fasi....-so1.jpg  

SOVRANA DEI MARI le prime fasi....-so.jpg   SOVRANA DEI MARI le prime fasi....-sov.jpg  
lucafly-discus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-11, 01:56 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucafly-discus Visualizza il messaggio
ecco qui la mia sovrana dei mari!!!he ancora tutto in alto mare diciamo! ho preso la scatola di montaggio della sergal.bhe diciamo che e' tutto tagliato a laser e molto bello l'incisione dei finti listelli sui ponti.pero' ad essere sincero non fa per me quest'ultima.dovro' rivestire tutti i ponti e poi tracciare a matita tutti i listelli,allora si che diventa un bel lavoro.cosi' da scatola sembra troppo tutto finto.in piu' tutti i pezzi sono su compensato.io odio avere nelle mie navi compensato che si vede di testa.praticamente il 70% dei pezzi dovro' rifarli su legno massiccio per avere un risultato ottimo.va bhe...almeno le centine e altri pezzi vanno bene dato che non vanno visti! :-) che ne dite se la pavimentazione la faccio in tanganica???poi avevo pensato di lasciarlo naturale dando solo due mani di vernice trasparente....
Buon cantiere lucafly, nonostante le ovvie pecche e semplificazioni del kit, hai la possibilità di tirarne fuori un gran bel bestione..
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-11, 02:43 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Per iniziare,ti faccio un "in bocca al lupo" per il tuo nuovo cantiere.
poi quello che dici riferito ai ponti con "finti" listelli,mi fa veramente inc.....e, dopo che uno spende una barca di soldi ,trovarsi di queste cose e' vergognoso (per 10/15 euro). condivido pienamente che lo farai con veri listelli altrimenti che SOTS sarebbe?????
resta il fatto che e' un bel bestione e di lavoro ce ne sara'.
ciao e buon cantiere.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-11, 03:32 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Buon cantiere anche da parte mia
concordo che è una grande caz...ta, per un modello del genere, fare i ponti con le tavole incise al laser.
Capisco se si semplifica per i principianti su modelli semplici, ma per un modello del genere!
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-11, 07:13 PM   #5
Utente
 
L'avatar di lucafly-discus
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: bassano del grappa
Messaggi: 192
lucafly-discus è un newbie...
predefinito

mi fa piacere che la pensate come me...in effetti su navi di tale importanza fare una cosa del genere e' assurdo!!!!ho visto che in effetti c'e' molto da lavorare ma e' come una sfida!!!!e di sicuro vincero' ;-)
addirittura hanno fatto a laser anche i paiolati!!ma cosa gli costava mettere quelli da montare???sono davvero osceni!!!gia' il costo della scatola e' alto,per poi comunque andare a spenderne altri per comprare determinati pezzi che nella scatola sono antiestetici come appunto i paiolati!!...va bhe...l'importante e' stare pazienti.....
lucafly-discus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-11, 07:51 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Provincia di Brindisi
Messaggi: 697
grisuzone è un newbie...
predefinito

se vuoi davvero realizare qualcosa di decente.. guarda i nostri cantieri.. ci sono tre Sovrane nel forum tra cui la mia che è tratta da piani mantua... solo che di Mantua non ha più niente visto che ho modificato tutto... Visto che i piani fanno proprio Pietà... praticamente della Sovereign non hanno proprio niente... cioè in pratica Non è assolutamente la Sovereign
sono tutti sbagliati
__________________
Angelo Legrottaglie - grisuzone -
grisuzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-11, 08:35 PM   #7
Utente
 
L'avatar di lucafly-discus
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: bassano del grappa
Messaggi: 192
lucafly-discus è un newbie...
predefinito

bhe oddio ora non esageriamo....il modello della sergal e' ottimo....diciamo che bisogna lavorarci su' e studiare un po' certi dettagli per fare in modo che venga fuori un bel lavoro.certi passaggi di costruzione bisogna arrangiarsi diciamo!!!!
lucafly-discus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-11, 08:57 PM   #8
Utente
 
L'avatar di mino1987
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 155
mino1987 è un newbie...
predefinito

Buon lavoro anche da parte mia, ottimo modello è uno dei miei preferiti, piacerebbe anche a me realizzarlo, ma per adesso sono in cantiere con la mia mini victory e ne avrò ancora per molto mi sa
mino1987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-11, 09:28 PM   #9
Utente
 
L'avatar di giogenova
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Genova
Messaggi: 348
giogenova è un newbie...
predefinito

buon cantiere anche da parte mia. ti sei prefisso una data per il varo?
giogenova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-11, 09:59 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Provincia di Brindisi
Messaggi: 697
grisuzone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucafly-discus Visualizza il messaggio
bhe oddio ora non esageriamo....il modello della sergal e' ottimo....diciamo che bisogna lavorarci su' e studiare un po' certi dettagli per fare in modo che venga fuori un bel lavoro.certi passaggi di costruzione bisogna arrangiarsi diciamo!!!!
Bè veramente loro lo vendono per Sovereign of the seas ed invece è la Royal Sovereign che non è altro che la ristrutturazione della stessa Sovereign... Basterebbe già questo per far capire... poi la poppa è completamente diversa.. i fregi sono tutti o almeno una parte sbagliati.. anzi arrangiati... e così via tante altre cose... comunque io ho solo postato la mia esperienza... se dai una occhiata al mio cantiere ed a quello degli altri amici qui sul forum ti renderai conto di quante modifiche ci saranno da fare .
PS dimenticavo comunque di dire che riguardo alla Sovereign of the seas esistono ben pochi dipinti e pochissime informaioni... ma quelle che ci sono e che sono comunque quelle ufficiale.. sono completamente diverse dal modello che propone la Mantua.. come sono anche diverse dal modello della Amati... quindi ovvio ogniuno ci mette del suo
ciao
__________________
Angelo Legrottaglie - grisuzone -
grisuzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-11, 01:29 PM   #11
Utente
 
L'avatar di lucafly-discus
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: bassano del grappa
Messaggi: 192
lucafly-discus è un newbie...
predefinito

bhe per la data ad occhio e croce pensavo di finirla entro un'anno e mezzo....dici che sia possibile???'ci lavoro 2 ore abbandanti al giorno!!!a parte nei week end
lucafly-discus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-11, 01:39 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao.se intendi per come loro hanno sviluppato la costruzione non penso possa essere sufficiente.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-11, 02:02 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di Wezen
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Recco (GE)
Messaggi: 70
Wezen è un newbie...
predefinito

Ciao,
complimenti,..nave affascinante...buon lavoro!

Wez
Wezen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-11, 06:40 PM   #14
Utente
 
L'avatar di lucafly-discus
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: bassano del grappa
Messaggi: 192
lucafly-discus è un newbie...
predefinito

ma sono avantaggiato che lavoro nella falegnameria di mio padre percio' molti passaggi risparmio fatica e tempo!!! quindi penso che come tempi ci dovrei stare....
lucafly-discus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-11, 06:43 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao allora di segatura ne mastichi parecchia.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sovrana dei mari .....autocostruzione capitan harlok Navi e velieri Work in Progress 109 05-12-10 09:09 PM
la mia Sovrana dei Mari spartano Navi e velieri Work in Progress 22 04-12-10 12:05 AM
Sovrana dei Mari AMMIRAGLIO Modelli Terminati 55 18-08-10 11:18 AM
la sovrana dei mari FABRI67 Attrezzature, materiali e macchinari 12 16-09-09 10:00 PM
sovrana dei mari-velature sovrana Navi & Velieri 1 07-10-02 05:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play