Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   [ARSENALE] La belle 1684 monografia di Jean Boudriot (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/90466-arsenale-la-belle-1684-monografia-di-jean-boudriot.html)

grisuzone 27-04-11 02:51 PM

[ARSENALE] La belle 1684 monografia di Jean Boudriot
 
Eccolo anche qui..... ho iniziato questa nuova avventura (di studio) circa un paio di mesi fà... sono principiante e questo è il mio primo arsenale... questo non è altro diciamo che l'inizio degli studi... (e non una vera apertura di Cantiere) solo per dare una data, un periodo ufficiale all'inizio dei lavori.. ma per l'inizio vero e proprio penso passerà un pò di tempo... visto che ho da capire e studiare ancora molte cose ed inoltre dovrò passarmi tutti i piani ed i disegni costruttivi della monografia in formato vettoriale... Inizierò quindi a porvi sicuramente tante domande per i tanti dubbi che avrò man mano che vado avanti.. ed ovviamente posterò tutti i miei progressi con foto ed eventuali spiegazioni delle stesse...

PS dimenticavo ovviamente come documentazione mi sono procurato:
1)Primo volume del "vascello da 74 cannoni" (prossimamente il secondo)
2)L'arte del Modellismo di Frolich
3)La monografia "La Belle"

ed ovviamente altri libri vari già in mio possesso sempre riguardanti il modellismo navale

PS intanto ho iniziato a fare qualche prova di taglio...Rifatto già tre volte il controdritto interno... ed ancora non và bene :) tanto chissà quanti pezzi dovrò rifare più volte.... ma intanto devo sempre lavorare sulla mia mitica Sovereign

pimini 27-04-11 03:00 PM

Bravo Angelo, inizia l'avventura ! :Ok:

Marco01 27-04-11 03:02 PM

Ciao grisu, ma la tua monografia è già in italiano?
Complimenti per la scelta e in bocca al lupo per il cantiere! :Ok:

capitan red 27-04-11 03:51 PM