Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-03-11, 09:25 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 7
arcio è un newbie...
predefinito titanic

salve a tutti, sto facendo il modello di Titanic Amati del 2010 distribuito da hachette.Dato che lo scafo è quasi completo mi chiedevo se prima di iniziare i ponti dovrei iniziare la verniciatura, visto che le istruzioni per adesso non ne hanno parlato. appena posso allegherò delle foto, sarei contento se esprimeste delle considerazioni e accetto volentieri consigli. é la prima volta che faccio modelli di navi in legno, prima facevo soltanto modellini di mezzi militari in plastica e comunque ero alle prime armi...grazie
arcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-11, 10:04 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao a dire il vero non so cosa possa comportare.certo se si e' sicuri che lo scafo e' completamente finito e non vi si deve piu' incollare nulla si puo' preparare il fondo per la verniciatura finale evitando cosi' di maneggiarlo eccessivamente a nave ultimata.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-11, 12:05 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 7
arcio è un newbie...
predefinito grazie

grazie sergio della risposta, la mia preoccupazione è quella di coprire parti da inverniciare con altri pezzi, e magari dopo rimetterci le mani con difficolta maggiori dato che i ponti sono gia montati. comunque tu hai ragione ma le istruzioni ancora non parlano di vernice e io sinceramente non so neanche quale vernice è meglio utilizzare, o se dargli un prodotto prima di iniziare la pittura. lo scafo è quasi pronto e in ottime condizioni, domani se ce la faccio pubblico delle foto così potrai consigliarmi. grazie mille.
arcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-11, 05:30 PM   #4
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Sono molto curioso ...aspettiamo le foto allora.....
benvenuto nel forum
ciao Gianni
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-11, 06:00 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 7
arcio è un newbie...
predefinito

il sito è veramente bello e ben curato, poi mi fa veramente piacere vedere che c'è tanta gente che ci tiene alle sue opere e che non dimentica mai tutto il lavoro che c'è dietro. Ho 22 anni e alle prime armi ho proprio bisogno di conoscere gente come te, come voi. molto bene. ciao
arcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-11, 06:19 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 7
arcio è un newbie...
predefinito

eccodelle foto del lavoro di alcuni mesi fa (devo dire che nella costruzione dell'ossatura grandi difficoltà non c'erano), poi pubblicherò le altre che ancora sono nel macchinetta.
Icone allegate
titanic-immagine-002.jpg   titanic-immagine-001.jpg   titanic-immagine-003.jpg  

titanic-immagine-004.jpg  
arcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-11, 06:31 PM   #7
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arcio Visualizza il messaggio
il sito è veramente bello e ben curato, poi mi fa veramente piacere vedere che c'è tanta gente che ci tiene alle sue opere e che non dimentica mai tutto il lavoro che c'è dietro. Ho 22 anni e alle prime armi ho proprio bisogno di conoscere gente come te, come voi. molto bene. ciao
Troppo gentile...devo mettere a posto molte cosette nel sito....piano piano farò tutto
grazie Gianni
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-11, 06:34 PM   #8
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arcio Visualizza il messaggio
eccodelle foto del lavoro di alcuni mesi fa (devo dire che nella costruzione dell'ossatura grandi difficoltà non c'erano), poi pubblicherò le altre che ancora sono nel macchinetta.
Una bella bestia direi.....Titanica no?
molte volte mi è capitato di parlarne...quanti calcoli sui costi avevo fatto per il Titanic la Bismarck ,la Regia Nave Roma....
Sarà forse un problema allocarla ?
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-11, 06:36 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao, un belarticolo il tuo Titanic,a vederlo sul tavolo deve avere una bella dimensione,quanto misura?
intanto ti auguro buon cantiere.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-11, 10:01 AM   #10
Utente
 
L'avatar di mino1987
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 155
mino1987 è un newbie...
predefinito

Ciao Arcio, complimenti per il tuo modello, io sono affascinato da questa nave, e mi sono cimentato anche io nella sua realizzazione qualche anno fa realizzando tutti i pezzi da me con materiale preso in casa, purtroppo resta ancora da ultimare, chi sa che un giorno non deciderò di finirlo. Se vuoi vederlo è qualche post più indietro cerca "Titanic totalmente autocostruito". Aspetto con ansia altre foto per vedere come ti sta venendo, è in scala 1:200? Se è così dovrebbe essere lungo circa 1,40 m. correggimi se sbaglio.
mino1987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-11, 01:00 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 7
arcio è un newbie...
predefinito

sicuramente la locazione sarà un problema (ancora non ci ho pensato), un altro problema sarà la polvere, forse risolvibile con una teca. comunque è in scala 1:250 e è lunga 1,10 m circa. il titanic di mino è veramente completo per essere autocostruito e poi il vero modellista è quello che fa tuttto da solo. mino ma sei dell'87, cioè non ci sono molti giovani gia preparati per l'autocostruzione (o sbaglio), complimenti!!!
Icone allegate
titanic-nuove-2-013.jpg   titanic-nuove-2-014.jpg   titanic-nuove-2-016.jpg  

titanic-nuove-2-022.jpg   titanic-nuove-2-025.jpg   titanic-nuove-2-026.jpg  

titanic-nuove-2-027.jpg   titanic-nuove-2-030.jpg   titanic-nuove-2-029.jpg  

arcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-11, 01:49 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

vedo che i lavori procedono discretamente bene .un suggerimento puo' essere quello di affilare a rivestimento finito la prua e a poppa la parte dove andra' alloggiato il timone .a vedere cosi' sembra che hai una misura uguale o superiore ai 5 mm o sbaglio.ciao
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-11, 12:10 PM   #13
Utente
 
L'avatar di mino1987
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 155
mino1987 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arcio Visualizza il messaggio
sicuramente la locazione sarà un problema (ancora non ci ho pensato), un altro problema sarà la polvere, forse risolvibile con una teca. comunque è in scala 1:250 e è lunga 1,10 m circa. il titanic di mino è veramente completo per essere autocostruito e poi il vero modellista è quello che fa tuttto da solo. mino ma sei dell'87, cioè non ci sono molti giovani gia preparati per l'autocostruzione (o sbaglio), complimenti!!!
Ti ringrazio per i complimenti, comunqe si sono dell' 87 e praticamente costruisco da quando avevo 10 anni, sono passato dall'aeromodellismo all'automodellismo e da qualche anno mi diletto nel navimodellismo, statico ovviamente. Ho realizzato un pò di tutto.
Complimenti per il tuo scafo mi sembra che sta venendo molto bene, seguirò con entusiasmo le fasi della costruzione, buon cantiere.
mino1987 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Titanic gippo Modelli Terminati 25 07-11-21 08:11 PM
Titanic Titanic83na Statico - Kits, Info e Varie 4 28-09-10 12:13 PM
Il Titanic di Tyco Tyco Navi e velieri Work in Progress 4 28-08-10 03:27 PM
TITANIC francescodj86 Barche radiocomandate 0 05-10-06 11:36 PM
Titanic john65navi Presentazioni 0 13-02-06 07:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play