Vecchio 24-01-11, 01:14 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di MicheleSciacca
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Sciacca (ag)
Messaggi: 40
MicheleSciacca è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a MicheleSciacca
predefinito Il mio Primo cantiere, La president (sergal)

Ciao a tutti amici modellisti, sono il nuovo arrivato di turno, ho una grandissima passione per il mare e per gli scafi, oltre che per la marina militare, in quest'ultima spero di arruolarmi molto presto, ma non prima di aver chiuso il mio primo cantiere

ho deciso di acquistare questo bel modello di fregata, le cui origini sono al quanto misteriose al contrario del fascino,

Il mio acquisto mi arriverà a giorni in quanto lo ho ordinato su ebay
SERGAL PRESIDENT ( nave boat ship Panart Mantua ) su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo
tengo a precisare che sono un principiante che parte da 0, o quasi in quanto ho letto già tutte le discussioni degl'altri cantieri e mi sono salvato tutte le foto :-D

questo è un dipinto della pesident
Icone allegate
Il mio Primo cantiere, La president (sergal)-96733995.jpg  

Ultima modifica di MicheleSciacca; 25-01-11 a 09:05 PM
MicheleSciacca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 02:33 AM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di MicheleSciacca
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Sciacca (ag)
Messaggi: 40
MicheleSciacca è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a MicheleSciacca
predefinito

nel frattempo ho trovato anche questa
MANTUA GOLDEN STAR ( nave boat ship Sergal Panart ) su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo
MicheleSciacca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 07:35 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Michele, prima di tutto benvenuto.

Per i modelli che hai postato, per mio gusto personale resterei sulla President.


Per quanto riguarda il Golden Star, se hai girato un poco per il forum ne avrai gia' letto il parere di molti.

Ciao Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 08:07 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao e benvenuto.
ottima scelta ma in merito al g.s. come dice Tuvok ,leggi nel forum ,troverai ...qualche...argomento.
buon giornata
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 09:10 AM   #5
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Voto anch'io president, è un bel modello per iniziare e ti darà molte soddisfazioni.
Ciao e benvenuto
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 09:13 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di lucas0266
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: PISA
Messaggi: 1,321
lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Anch'io preferirei la President, è un gran bel modello e ti darà da fare
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 10:39 AM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

benvenuto
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 10:59 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di MicheleSciacca
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Sciacca (ag)
Messaggi: 40
MicheleSciacca è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a MicheleSciacca
predefinito presa!

pagata e ordinata la mia President, che in realtà è un pò piccola (1:60) però per iniziare la lascio bastare, beh adesso a giorni aspettiamo il pacco da aprire!!!
MicheleSciacca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 11:48 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

come inizio,il President e' un modello piacevole da fare....vedrai.
buon cantiere ( appena arriva) speriamo molto presto.
ciao.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 05:57 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di MicheleSciacca
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Sciacca (ag)
Messaggi: 40
MicheleSciacca è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a MicheleSciacca
predefinito domanda,

:-D

Ultima modifica di MicheleSciacca; 24-01-11 a 08:14 PM
MicheleSciacca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 10:46 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di MicheleSciacca
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Sciacca (ag)
Messaggi: 40
MicheleSciacca è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a MicheleSciacca
predefinito Oggi ho frugando sul passato della mia prima nave....

ho scoperto che non è poi così misteriosa, ho trovato un testo in grego che ho tradotto e stampato davvero interessante, a chi piace la storia e sopratutto le storie dei mari gli consiglio di darci una lettura:

Settimane dopo l'armistizio reciproco porre fine alla guerra del 1812, la Royal Navy catturati uno degli US Navy più grandi tesori.

tridente Britannia era arrugginita sopra da parte la guerra del 1812. In mare, il conflitto, in gran parte avviato da antagonista politiche britanniche relative alla arruolamento dei marinai americani, aveva prodotto una serie di spettacolari vittorie americano sulla guerra inglesi o gli uomini '. La Costituzione sonoramente sconfitto già due fregate, e il brigantini più piccoli, sloop, e corvette della marina americana minuscolo riusciti a compilare un record rispettabile battaglia. Poiché Lord Visconte Nelson quasi annientamento della flotta franco-spagnola a Trafalgar, nel 1805, gli equipaggi inglesi aveva visto nessuna delle azioni flotta imponente che periodicamente verificati negli anni precedenti. La quantità di incrociatori francesi fuga porta a devastare su spedizione alleato diminuiti in frequenza e quelli che sono riusciti a fuggire cordone della Gran Bretagna del continente europeo sono stati nella maggior parte dei casi, eliminati in modo veloce. Così, le navi della Royal Navy che stavano partecipando a più stazioni più lontane si sono familiarizzati con la monotonia del "sputo-e-polacco" routine di inazione. Artiglieria è diventato lassista ed esperienza diffusa non era così comune come in passato. Anche se Britannia ancora esercitato l'arma mammut in forma di lei Royal Navy, la sua forza risiede nella sua travolgente numeri e non nella sua efficacia di combattimento.
Gli inglesi, riconoscendo la minaccia fatta da incrociatori americani, ha attuato un blocco espansivo (che sia perfezionato nei confronti del marine francese, spagnolo, olandese e sul continente europeo) con effetti devastanti. American interessi commerciali sono crollati e navi da guerra americane trovato difficoltà a fuggire in mare. Come risultato, Decatur aveva trascorso alcuni mesi a terra sia a New London e New York senza attiva crociera.
A seguito di battute d'arresto irreversibile nelle campagne di confine canadese e gli effetti catastrofici del blocco sul commercio marittimo, il Congresso degli Stati Uniti aveva avviato colloqui di pace con i rappresentanti di Gran Bretagna durante il 1814. Negoziato nella città belga di Gand, i rappresentanti delle due potenze finalmente elaborato una armistizio reciproco entro il dicembre dell 'anno, ed è tornato relazioni e le politiche per lo status quo ante bellum.



Il Trattato di Gand, in quanto si è saputo, è stato firmato alla vigilia di Natale 1814, ma a causa del tempo lungo viaggio in modo endemico in quel periodo di tempo, il trattato non sono arrivati in America per un altro mese. Ironia della sorte, se la pace era nominalmente in vigore e solo la ratifica del Congresso atteso, gli individui nei quartieri lontani rimasta ignorante e portato avanti con ostilità. Il tempo tra la firma e la ratifica del Trattato di permesso per la famosa Battaglia di New Orleans e la crociera relativamente sconosciuto finale del presidente come una nave americana.
Uno dei giocatori centrale nelle alte sfere di comando navale americano nella guerra del 1812 è stato Commodore Stephen Decatur, l'ufficiale stesso che si era distinto tanto in combattimento durante la Prima Guerra Barberia. Nel conflitto più recente, Decatur, comandante della fregata USS pesante Stati Uniti, battuto lo sfortunato HMS Macedonia nella presentazione a fine 1812. Altre crociere dal comandante famoso americani erano affari pochi e in gran parte irrilevante. Entro la primavera del 1814, il Dipartimento della Marina distaccato Decatur in servizio a New York City, e come risultato, Decatur fu dato il comando del-44 pistola Presidente, la nave ammiraglia preferita di Commodore John Rodgers. Decatur trasferito il suo equipaggio dal terrestri degli Stati Uniti da New London, Connecticut e nei loro nuovi quartieri a bordo non molto tempo dopo Rodgers ha rinunciato al proprio comando della fregata ben armati Presidente.
Dicembre 1814 ha visto l'assemblaggio di una raccolta eterogenea di navi da guerra della Marina degli Stati Uniti a New York Harbor. Fra loro era il 44-pistola Presidente, sloop Peacock e Hornet, e la fornitura brigantino armato Tom bolina. I loro ordini, orchestrate dal Segretario della Marina Militare William Jones, sono state per partire al momento opportuno per primo un appuntamento al largo dell'isola del sud Atlantico di Tristan de Cunha e procedere in vigore per l'Estremo Oriente dove, secondo i piani, avrebbero distrutto Pacifico britannico e mestieri indiani. La nave ammiraglia della squadra, che partono dal porto frammentario al rendez-vous, è stata la stessa presidente. Lanciato nel 1798, fu in grado di contare come le sue navi sorelle degli Stati Uniti e la famosa Costituzione. Armati ufficialmente con 44 cannoni, il suo armamento principale ruotava intorno a un livello di 24 libbre cannoni sul ponte principale, integrato da un numero quasi uguale di carronate di 42 libbre per il suo ponte Spar, tutti installati a bordo di una nave con il dimensionamento di un tradizionale da 74 cannoni della nave-of-the-line. Deadly sia a lungo raggio e chiudere, il presidente era una nave specificamente progettato per essere in grado di far fronte alle navi nominali superiori pur mantenendo la velocità. Come uno dei tesori della flotta americana, il presidente si è contraddistinta per la sua velocità in tutte le varietà di condizioni e le diede la fama di un volantino grande molto apprezzato dai concorrenti capitani americani. Era la stessa nave che, comandata dal Commodoro wile Rodgers nel 1811, fu ordinato di smettere di Royal Navy navi da guerra che sono stati intercettare navi mercantili del nord-est. Nella notte del 16 maggio, il presidente incontrati e paralizzato il British guerra sloop Little Belt in circostanze controverse. Anche il presidente ha avuto un ruolo significativo da svolgere nel periodo che fino a prima della guerra 1812.
Il blocco navale britannico squadrone distaccato per proteggere le uscite di New York consisteva in una raccolta di fregate pesanti. Il capitano John Hayes comandato lo squadrone della sua nave ammiraglia 58-gun, Majestic. Recentemente razeed giù dalla sua originaria condizione di 74 cannoni della nave-of-the-line, questo veterano del Glorioso primo giugno e la battaglia del Nilo ha agito come potente ammiraglia dello squadrone di Hayes '. I suoi consorti inclusa l'Endimione 40-pistola e le fregate da 38 pistola Tenedo e Pomone. maestosa presenza sulla stazione americana è stata appositamente orchestrata per attirare l'americano "fregate super" in un concorso di parità, pur mantenendo un certo grado di il sopravvento. Razeed navi erano ideali per una simile un'occupazione come hanno mantenuto la loro struttura di grandi dimensioni e potenza di fuoco, ma erano meno ingombrante di una nave-of-the-line. Endymion era anche un incarico ideale per il teatro come lei montato un livello principale di 24 libbre cannoni con un armamento secondario di 32 libbre carronate. Sia Pomone e Tenedos montato a 18 libbre pistole con 32 libbre carronate.



La sera del 13 gennaio, lo squadrone bloccava che era stata diligentemente partecipanti ai suoi doveri è stato spazzato via del suo ritmo tipico con l'arrivo di una tempesta di neve feroce contenente burrasche di vento. Hayes ha ordinato lo squadrone di muoversi a circa 50 miglia al largo vicino alla vicinanza di Long Island, con il vento che soffiava forte da nord-ovest. Il 14, il tempo è rimasto sostanzialmente invariato, e la squadra non è stata capace di battere di nuovo all'interno di Sandy Hook, causando Hayes è stato costretto a mantenere la posizione sua posizione dalla sera prima. La conseguenza maggiore della bufera di neve che si era permesso Decatur per tentare una fuga indisturbata in mezzo alla tempesta che soffia.
In prima serata del 14, Decatur ordinato Presidente di salpare e rendere l'approccio al mare. Presidente partì accompagnato dal brigantino mercantile armato macedone che è stata inserita anche usando la tormenta come una possibilità per sparire da New York. Prima di uscire porto di New York, ogni nave è stata costretta a spostarsi al bar pericoloso sommerso che attraversa il Narrows, e il presidente ha tentato il suo passaggio a circa 10:00 Improvvisamente, il disastro ha colpito la nave da guerra. La Marina degli Stati Uniti ha segnato il canale giusto per le navi in acque profonde per navigare, ma dovute a un mal ancorato marker-barche o un errore del pilota cercando di giudicare il canale nel mezzo della tempesta, il Presidente si è arenata, e si è incagliata duro. La vera natura della terra è avvolta in un certo grado di mistero. Fonti indicano, come già accennato, che sia il pilota porto Decatur assunto non avendo riconosciuto il profondo canale, o in barca la Marina degli Stati Uniti-marcatori sono stati fuori luogo. Tuttavia, anche se entrambe queste spiegazioni sono ugualmente plausibili, rimane un altro fattore che va preso in considerazione. Nel 1814, mentre Decatur mantenuto il comando della nave sorella del presidente degli Stati Uniti, aveva tentato di eseguire il blocco in giro per New London. Mentre si avvicinava all'ingresso, due luci blu ardente comparso su entrambi i lati del canale, e Decatur, intuendo il tradimento da parte degli abitanti locali, si voltò indietro. Decatur aveva ogni ragione di sospetto sabotaggio da parte della profondamente federalista, anti-guerra New England popolazione. Due luci blu estemporaneamente apparire non poteva che essere interpretato come un segnale per gli inglesi che Decatur stava facendo una corsa per esso, ed è questa interpretazione che Decatur sottoscritto. Allo stesso modo, non è escluso che le due barche sono state surrettiziamente marcatore spostati in modo da mar una navigazione corretta. Questa possibilità è fattibile solo a condizione che i marcatori sono stati lasciati incustoditi da parte di personale della Marina, ma rimane comunque fattibile. Non importa il vero colpevole, il fatale errore era stato commesso.
Per quasi due ore, il presidente sbattuto contro la barra sommersa con ogni attraverso delle onde. Il danno allo scafo e gli alberi sono stati incredibilmente vasto: l'incessante sbattere frantumato la chiglia, anche strappando falsa chiglia del presidente. Grandi lastre di rame proteggere il suo scafo sono stati strappati e altri terribilmente contorti in forme grottesche. Alberi La fregata, che viaggiò fino alla base degli interni dello scafo, visto anche ingenti danni e divenne sloggiato, contorti, e molle. Gli alberi, così importante per tutti manovrabilità, ha perso una parte significativa della loro efficacia pratica.
Gli uomini del presidente lavorato costantemente per cancellare la fregata feriti dalla barra sommersa. Il presidente era pesante carico di tonnellate di disposizioni per la fornitura del raid a lungo atteso e distante al Sud Pacifico. La preponderanza di negozi aggiunto potrebbe fare la differenza tra un passaggio sicuro e la messa a terra. Come risultato di questa possibilità, di barili di manzo, maiale, acqua fresca e biscotti della nave sono stati gettati in mare nel disperato tentativo di alleggerire la nave. Marinai blandito la forza di guida massimo possibile da antenne tese del Presidente, e tra il rauco applausi degli uomini, era finalmente libero da curiosato sua situazione.
Decatur opzioni a questo punto sono stati limitati. Era chiaro che il presidente richiesto riparazioni immediate per farla seaworthy di nuovo, ma una tale linea di azione non era fattibile. Purtroppo per la fregata americana, la tempesta non aveva mai cessato di soffiare da nord-ovest, e ogni speranza di rientro porto di New York per le riparazioni era completamente fuori questione. Decatur riconosciuto che l'unica speranza di salvare la sua nave era di impegnarsi per il mare e la speranza di mettere in un porto regionale, americano o un porto neutrale attraverso l'oceano, e fu questa la sua unica opzione reale, che ha ordinato.
Decatur impostare un percorso parallelo che Long Island, un percorso generale di nord est dalla via da New York. La tempesta non è mai diminuita durante le prime ore del viaggio del presidente s 'nell'Atlantico. Il suo corso è stato caratterizzato da alte onde increspate accompagnati da raffiche di neve, che accentua il mordere, vento gelido offerti dalla tempesta. Attraverso la notte, la fregata americana solitario navigato invisibile e ho visto nessun altro, che ha incoraggiato gli spiriti dei suoi marinai a bordo e aiutato l'idea che la sua ferita mortale nella Narrows poche ore prima si sarebbe dimostrato di essere irrilevante. Come il loro destino ha voluto che, il fermo sarebbe il colpevole della prossima 24 ore di miseria e di esaurimento.
Nelle prime ore dell'alba del 25 gennaio, il capitano John Hayes di Sua Maestà Britannica 's squadrone pesante al largo di Long Island, New York batteva nella burrasca per rinfrescare. Hayes 'strategica delocalizzazione due giorni precedenti non è stato modificato, il vento ancora non aveva ancora gli permette di ritornare alla sua stazione di crociera. Hayes, un veterano della guerra nautico, era ben consapevole che un tempo così sporco era tale da favorire la sua controparte americana per tentare una fuga da New York. Corsari fiorì lungo la costa orientale, e con il blocco nazionale, le sole opportunità di incrociatori americani a fuggire in mare avvenne durante nebbia intensa e durante condizioni di cattivo tempo, quando la visibilità era scarsa e le forze bloccavano furono costretti a ritirarsi ulteriormente verso il mare. Hayes era profondamente convinto che almeno uno, se non gran parte della spedizione armata e mercantile di New York sarebbe stato un andare per la fuga. Come tale, il suo comando Hayes posizionato in una collocazione ideale per una simile situazione. Il suo comando non era lontano di Long Island. Le navi per esaurirsi da New York in parallelo l'isola dovrebbe eseguire in primo luogo attraverso Hayes guanto di sfida '. Era solo un corso che Decatur aveva ordinato.
MicheleSciacca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 10:47 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di MicheleSciacca
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Sciacca (ag)
Messaggi: 40
MicheleSciacca è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a MicheleSciacca
predefinito

Verso le 05:00 il 15, alla ricerca appollaiato in cima all'albero maestro del Presidente gridò con la notizia di una serie di strani vela in vista. Non ci volle molto per gli ufficiali americani scrutando attraverso i loro telescopi per determinare la natura professionale di queste navi. Il batterista Marine, come i suoi omologhi britannico, ha battuto ai quarti e risvegliò tutte le divisioni della nave per i loro posti di combattimento. Decatur aveva navigato quasi esattamente nella trappola che era prevista per lui, e passando vicino alla squadra, il presidente è stato immediatamente perseguito dalla Majestic Hayes 'e Endimione capitano Enrico Speranza, con il Majestic assumere un ruolo guida nella corsa per un breve periodo iniziale. Hayes contemporaneamente avvistato il Tenedo in direzione del presidente, e tenendo lei per una nave americana, il capitano britannico ha ordinato la Pomone per intercettare il Tenedos.
Variando colpi sono stati sparati contro il Presidente circa un'ora dopo da il Majestic, ma nessun danno è stato fatto. L'inseguimento è proseguito nel pomeriggio, con il Tenedo e che aderiscono dopo Tenedos è stato correttamente individuato Pomone. Dal primo pomeriggio, gli elementi non essenziali Decatur ordinato gettato in mare per alleggerire e quindi aumentare la velocità della fregata americana. botti di acqua dolce, disposizioni, barche, ancore, e longheroni sono stati gettati in mare senza troppe cerimonie di bob a seguito della fregata. Il Presidente, come tutti i suoi inseguitori, aveva ogni punto di tela essenziali allungato e in uso. Per aggiungere un vantaggio in più per le sue vele, Decatur ordinato secchi d'acqua salata trainato fino alla topmen Manning le vele che sono stati poi spruzzato sulle vele per disegnare fuori ciuffi extra di brezza.
Endimione in questo periodo era già salito in anticipo le sue compagne e ha preso il comando nella caccia, ricominciando l'azione con sporadici colpi che vanno da lei bowchasers, che sono stati finalmente risposto con colpi di rabbia da sternchasers President 's. L'inseguimento è diventato un gioco del gatto e del topo. Entrambe le parti hanno sparato i loro avanti e indietro più a pistole, rispettivamente, nella speranza di far tacere le armi opposte, strappi buchi in vele nemiche, e la triturazione sartiame nemico. Entrambe le parti colte tutte le opportunità per rallentare la progressione della sua nemesi, ed entrambe le parti ha fatto tanto in tanto colpisce punteggio, anche se non provocando danni significativi o alterare il progresso o nave.
Procedendo da nord est, di circa 5:30, Endymion si era posizionato sulla dritta presidente e ha avviato un rastrellamento in generale antincendio della fregata americana. Da questa posizione, Decatur era incapace di portare una delle sue armi più far fronte a bordo della nave britannica. Era una situazione perfetta per il capitano Speranza. Usando i suoi 40 cannoni, la Speranza versò un devastante incendio nella carena e di manipolazione del presidente. La speranza non ha portato la sua fregata in una fiancata contro fiancata collocamento, mantenendo invece persistente movimenti di imbardata sulla dritta Presidente. Decatur fatta girare e colpire l'Endimione, ma la speranza coscienziosamente conservato la propria nave di distanza da una posizione di vulnerabilità che permetterebbe ad esempio un corso di azione Decatur. Decatur ordinato imbarco parti da montare sul ponte longherone in preparazione del combattimento corpo a corpo a bordo della fregata nemico. Armati di spade, asce, lance e pistole d'imbarco e con indosso caschi imbarco pelle d'orso, gli uomini del presidente atteso con ansia la loro possibilità di primavera a bordo della Endimione, sconfiggere il suo equipaggio, e fuggire con lei. Non è stato così. Speranza ostinatamente mantenuto il suo corso sfuggente ed evitato il contatto stretto che Decatur disperatamente bisogno.
Di quasi 06:00, Decatur ha preso misure decisive e oscillare verso sud Presidente, un corso che Endimione emulato. Le due fregate contemporaneamente eruttò fuori colpi di fiamma nella notte di gennaio. In bordate di rotolamento, 24 palle di cannone libra urlato attraverso l'aria e spruzzato in giro per le due navi, mentre altri ha colpito a casa. Del presidente di 42 libbre carronate, comunemente nota come "acceleratori", scoppiato mentre i Marines degli Stati Uniti del tenente Levi Twiggs (le cime combattimento) raccolti al largo obiettivi. Attraverso l'acqua, gli equipaggi inglesi pistola, a torso nudo e lavoratrici sui loro pezzi prese accuratamente la mira, come Royal Marines riversato fuoco micidiale fucile sul ponte longherone del presidente. Nella rivista di rame rivestiti di sotto del Presidente, le cartucce sono state accuratamente misurati e consegnato in mano in attesa di ragazzi giovani, comunemente nota come Polvere Monkeys, che gestiva le munizioni fino agli equipaggi pistola portando avanti i loro pezzi dalla battaglia lanterne oscillante dal soffitto della cabina di pistola. Anche se i suoi cannoni sono stati dotati di meccanismi di blocco frizione che permetteva ogni capitano pistola per tirare una cordicella al fuoco la sua pistola, il profumo di match lento, pronto nel caso in cui il blocco non riuscita, sospinto e mescolate con il fumo acre della polvere. Sparare sulla up-roll dell'onda, il round-shot della Endimione schiantato con lo strato di rovere schermatura gli equipaggi americani. Agendo come schegge di legno, le schegge di varie dimensioni sparse ad alta velocità in tutte le direzioni colpisce gli uomini, spesso mortalmente. Decatur, che era stato il suo tifo uomini alla lotta, fu presto colpito al petto dalla scheggia di un piatto grande di volo, che fortunatamente per il Commodore, ma solo lui contuso. Verso la fine del fidanzamento con Endimione, Decatur fu di nuovo ferito, ancora una volta da un'altra scheggia di volo che questa volta affettato una ferita sanguinante in testa. Per un periodo di circa composto di due ore, entrambe le navi duellato ogni fiancata altri fiancata. incendio di Endymion focalizzata principalmente sullo scafo del Presidente, non senza danni rilevanti arrecati al sartiame della fregata americana. Al contrario, il fuoco del presidente era evidentemente incentrata sulla sartiame e gli alberi del Endimione, ottenendo l'effetto desiderato. Catena, bar, e girato star hanno colpito andane grandi vele della fregata britannica e definitivamente disattivata la sua capacità di navigare avanti a un tasso ragionevole. Da 09:00, Endymion permanentemente si tirò fuori della lotta in esecuzione a riparare il suo danno. Presidente, con più morti e feriti, lavorato a sud invece di premere il combattimento. La messa a terra della notte precedente aveva già causato danni e pericolose perdite entro il Presidente, e il danno battuto dal colpo round del Endimione di sotto della linea di galleggiamento soltanto aggravato il problema. Decatur è stato costretto a inviare reparti vitali degli uomini per l'uomo delle pompe contro l'approfondimento pozzo d'acqua, un problema che di per sé ha provocato un calo ancora più marcato in termini di velocità del presidente.
Verso le 23:00, Pomone e Tenedos era venuto in "mezzo colpo di punto in bianco" della loro preda. Capitano Hyde Parker del Tenedo, figlio del defunto Sir Hyde Parker, ha iniziato la sua nave con attenzione il posizionamento sulla dritta del presidente, mentre il capitano John Richard Lumley del Pomone venuto al passo con babordo del Presidente (porto) fiancata. Il Pomone sparato una bordata in pieno i feriti Presidente. Decatur riferito salutato across to il Pomone with sua consegna ma Lumley vedendo ancora una lanterna issata tra il sartiame mezzana, prese il fanale posto della bandiera, e fece fuoco frigate ancora another bordata nel Presidente. Decatur capito che la lanterna avrebbe potuto essere il catalizzatore per la seconda bordata, e ne ha ordinato la trainati verso il basso, dopo di che Lumley, prendendolo come la resa, tutti fuoco cessò. Con molta costernazione, Decatur arrese, dicendo che nella sua relazione dopo-azione: "circa un quinto del mio equipaggio uccisi o feriti, la mia nave danneggiata, e una forza più di quattro volte rispetto a me, senza possibilità di fuga a sinistra, ho ritenuto mio dovere di arrendersi ". Gli ultimi momenti del comando americano del presidente la vide in una condizione terribile sguazzare miglia al largo di Long Island.
Tre dei cinque luogotenenti americani sono stati uccisi in azione, tra cui il tenente Paul Hamilton. Hamilton era stato il guardiamarina che ha portato la bandiera appena catturato di HMS macedone alla First Lady durante un ballo a Washington. Ora, tagliato a metà da un colpo di cannone di 24 libbre, il figlio di ex Segretario della Marina Militare Paolo Hamilton giaceva morto. Decatur sopravvissuto suoi due ferite, ma una grande quantità del suo equipaggio non ha fatto. perdite americane erano moderatamente pesante considerando la durata del combattimento: 24 uomini erano stati uccisi e 55 feriti. fonti britanniche mettere le perdite americane a 60 feriti. Per contro, le perdite britanniche erano relativamente leggeri, con quattro morti e 11 feriti.
La radice della disparità di vittime è ben documentata da entrambe le parti. Quando la speranza e Decatur reciprocamente impegnati nella battaglia generale di laminazione a seguito della modifica sud, Decatur intenzione era quella di Endimione disattivare e così Decatur specificamente ordinò ai suoi uomini per tentare di disattivare il loro nemico di smantellamento suo sartiame e le vele. Con la maggioranza degli uomini di equipaggio Hope i cannoni sotto coperta, con l'eccezione di Marines lei ei tiratori suoi piani, ci sono stati uomini molto meno nel sartiame per gli americani per colpire. obiettivo Decatur nel suo impegno presso l'Endimione era puramente di disattivare il suo avversario abbastanza per permettere a se stesso il tempo di fuggire, e non per decimare, vitto e cattura. British volte si è concentrata lungo il corso di fasciame dello scafo bianco del Presidente che ospitava un rapporto significativo del suo equipaggio. Accurate fuoco non sembra essere un problema per entrambi i lati come sia riuscita a loro obiettivi durante l'azione. Il Endymion è stato interamente costretto fuori dalla lotta, e il presidente era sufficientemente indebolito per evitare la sua fuga dalla fregate altre fresche della squadra.
La Royal Navy colse l'acquisizione come un caso da manuale di British supremazia navale e propagandato come prova di ciò che l'esito sarebbe in una "lotta leale." Ma è stato il risultato determinato unicamente da una forza di pari forza al Presidente?
MicheleSciacca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-11, 10:48 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di MicheleSciacca
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Sciacca (ag)
Messaggi: 40
MicheleSciacca è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a MicheleSciacca
predefinito

Considerando la quantità di danno subito dalla nave americana nella sua prima ora di messa a terra, la sua capacità di manovra è stata efficacemente essenzialmente eliminato. La capacità di navigare correttamente nel bel mezzo della battaglia era una componente necessaria di una azione di successo, e questo vantaggio è stato reciso: i risultati di lamiere di rame intrecciati, afferrando, e alberi strappati erano solo catastrofico per le possibilità del presidente. Le navi inglesi avevano subito alcun danno di quelle che vieterebbe navigazione facile nella tempesta, Endymion e la capacità di rimanere sulla dritta Presidente con imbardata periodico ed efficace agito come prova del suo stato illeso. In realtà, Endimione aveva avuto un rimontaggio completo in settimane Halifax prima che l'incarico, per cui è impossibile ipotizzare che qualche difetto esistente o danno era minato ogni superiorità di Endimione. La lotta solo della caccia tra due bordata fresco navi fiancata portato Endymion uscente dell'impegno per il bene fino a dopo che il presidente si arrese, con la vittoria iniziale andando al partecipante portatori di handicap. Qualora gli eventi del 15 ° sono state una questione di Endymion vs solo Presidente in azione singola nave, anche con gli attuali svantaggi causati dalla messa a terra, è molto probabile che l'Endimione sarebbe stata comunque aggiunto un altro cattura da parte della US Navy . L'unico problema impedire questo cambiamento degli eventi è stata la presenza di altre tre navi da guerra della Marina Reale (che sarà presto raggiunto da 18-gun brigantino Dispatch) che ha costretto Decatur ad abbandonare il suo primo avversario. Storico navale britannico William James nella sua Storia navale della Gran Bretagna reso l'argomento scurrili che la sconfitta del presidente era un prodotto di Endymion di risolvere da solo, nel tentativo di legittimare chiede che il presidente era stato sconfitto in un duello sola nave. Le sue affermazioni incluse la caratterizzazione della messa a terra come un affare "insignificante" e che Decatur inserito la battaglia con una nave veritably intatta. James sconti le due fiancate completo della Pomone come inefficace e non ha avuto voce in capitolo nella decisione finale di arrendersi. La realtà ultima è che senza l'iniziale di messa a terra, il destino del presidente sarebbe stato notevolmente diverso, qualcosa di storico navale inglese CS Forester riconosciuto nella sua storia delle azioni navali della guerra del 1812. Indubbiamente, il danno inflitto da Endymion ha avuto un ruolo nel determinare la decisione di arrendersi Decatur un tempo circondato da Tenedo e Pomone, ma non può essere caratterizzato come una sconfitta consegnato al Decatur da una nave solitaria.
Certo, la stanchezza da parte di Decatur e il suo equipaggio ha notevolmente contribuito a Decatur decisione di arrendersi. Gli uomini della fregata erano in stato di allerta dal momento in cui partirono i loro ancoraggio a New York e speso molto del loro energie nello sforzo di salvare la loro nave durante la messa a terra. Dal momento in cui il Presidente aveva eseguito, tra le navi dello squadrone nemico, fino alla loro cattura, gli uomini erano al loro quartieri, per un periodo pari a circa 20 ore. Tale persuasione perennemente tassazione sugli uomini indossavano Decatur, che gli stress raddoppiata durante il fidanzamento con Endimione. Decatur decisione è dunque radicata in entrambe le ragioni umanitarie e militari. Come le parole finali della sua relazione di assistenza post-azione, la perdita di vite umane e lesioni ai suoi uomini è diventata inutile a causa del calibro della forza opposta a lui. Con Pomone impegnati, Tenedos su cuscinetto, Endymion leccando le ferite, ma per la sua strada, il Majestic prodigioso oltre l'orizzonte in compagnia di spedizione, e danni rilevanti alla sua carena proprio, l'unica opzione ragionevole Decatur è stata resa, e nient'altro. Sebbene egli possedeva un grande fiuto per audacia nautico, questa non era tempo per un gesto temerario.
I prigionieri americani sono stati suddivisi in parti uguali tra le navi della squadra durante il loro trasferimento a Bermuda. Decatur offerto la sua spada Capitano Hayes del razee Majestic, che cavallerescamente ha rifiutato il segno di sottomissione. La tempesta che ha permesso Decatur a correre per la Atlantic aveva smesso non molto tempo dopo la sua cattura, ma un altro temporale ha colpito in rapida successione. Endymion, già scossa dalla danni consegnato ai suoi alberi e sartiame dal Presidente, è stato questa volta completamente disalberato, e allo stesso modo il presidente ha perso due dei suoi alberi nella seconda tempesta.
Certo, la prevenzione delle incursioni Decatur British Pacifico e Indiano attività è stato un grande colpo di stato ancora in ritardo per la Royal Navy. Le navi restanti appuntamenti in programma a largo Tristan de Cunha correttamente eseguito il blocco e ha visto l'azione di successo prima di imparare l'armistizio, nei mesi dopo la sua ratifica a febbraio. Anche il mercante piccolo brigantino armato macedone che aveva lasciato New York in compagnia con il Presidente era uscito illeso.
Decatur tornato a New London in qualità di passeggero sul Narciso fregata britannica, il 22 febbraio, dove ha incontrato celebrazione stupefacente sia a Londra e New York, nonostante la perdita della fregata. Mescolata con l'euforia dell'armistizio, lo zelo e il supporto per il veterano vecchia di Tripoli mai scemato anche nella sconfitta. In modo simile, Decatur ei suoi uomini sono stati assolti da ogni colpa nell'azione tardi da una routine giudice della US Navy-marziale. Né Decatur colleghi e superiori perdere la fiducia nella sua capacità di combattimento o di impegno. Mesi dopo, Decatur fu dato il comando di uno squadrone che, sotto la sua guida, infine, ha assestato un colpo decisivo ad un antagonismo delle Potenze Barbary '.
Il Presidente catturato è stata presa attraverso l'Atlantico fino alla base della Royal Navy di Portsmouth, dove la doppia piani sono stati disegnati di suo progetto per l'utilizzo da parte della Royal Navy.
La cattura di un americano "fregata super" ha fatto molto per la macchina della propaganda britannica che ha cercato di sfilare la sua infame trofeo nelle acque di casa come un segno della forza instancabile della Royal Navy. HMS Presidente non ha visto attività di servizio, rimase in comune nella sua cuccetta. Nel 1818, dopo un breve tentativo di salvare la nave, il presidente è stato interrotto senza tante cerimonie e le sue travi venduti. Un'altra fregata è stata costruita dagli inglesi, non molto tempo dopo la modellazione del primo presidente di linee, e questa seconda fregata, come quella che si basava su, sarebbe stata battezzata HMS Presidente. A differenza della riproduzione del presidente in Gran Bretagna, dopo la morte del Commodore Stephen Decatur in un duello con Commodore americano James Barron nel 1820, l'America non sarebbe mai un altro Decatur.
MicheleSciacca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-11, 09:06 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di MicheleSciacca
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Sciacca (ag)
Messaggi: 40
MicheleSciacca è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a MicheleSciacca
predefinito

la storia è davvero bella.. :-( l'avete letta??? cmq dalle foto che ho trovato vi sembra lei?
MicheleSciacca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-11, 06:36 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di MicheleSciacca
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Sciacca (ag)
Messaggi: 40
MicheleSciacca è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a MicheleSciacca
predefinito

è arrivatoooooooo
MicheleSciacca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cantiere President Sergal danger68 Navi e velieri Work in Progress 91 09-04-13 12:08 AM
Fregata President- SERGAL vietnamita Navi e velieri Work in Progress 50 05-09-11 07:11 PM
sergal president....aiuto!!! meccano85 Presentazioni 6 12-02-10 06:45 PM
HMS President - 1:60 Sergal - opera prima - WIP BlackPrince Navi e velieri Work in Progress 8 06-07-09 09:48 AM
Nuovo Primo Cantiere PRESIDENT della Sergal, Fregata inglese del 1760 rookierookie83 Navi e velieri Work in Progress 114 11-05-09 06:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play