Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-01-11, 07:19 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Anzio (RM)
Messaggi: 2
Yellowman68 è un newbie...
predefinito Catalina Kit Minimamoli

E' il mio primo messaggio in questo splendido forum quindi saluto tutti con estrema cordialità sperando un domani di raggiungere il vostro livello di abilità in questa bellissima passione che è il modellismo navale.
Per capire se era possibile per me avvicinarmi a questo mondo, ho preferito orientarmi su un kit della Mamoli, più precisamente su una kit minimamoli così, se mi fossi stancato o capito che il modellismo non fa per me, avrei speso poco e senza rammarichi per una spesa eccessiva.
Appena aperto il kit e le istruzioni mi sono detto: non ci riuscirò mai, chi ci capisce è bravo. Invece, tirando fuori la "tigna" che ci vuole in questi casi, mi sembra di star facendo un buon lavoro e soprattutto mi piace e mi appassiona.
Certo vedendo i vostri modelli non c'è paragone ma, nel mio piccolo, mi sento orgoglioso anche se si tratta di un "mini" modello.
Allego qualche foto work in progress, vorrei sapere come sto andando e se a breve potrei cimentarmi in qualcosa di più "serio".
Un saluto a tutti e, quello che sto imparando, lo sto facendo proprio da questo forum.
Icone allegate
Catalina Kit Minimamoli-1.jpg   Catalina Kit Minimamoli-2.jpg   Catalina Kit Minimamoli-3.jpg  

Catalina Kit Minimamoli-4.jpg  
Yellowman68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-11, 07:31 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Benvenuto!
Direi che il "salto" è a questo punto d'obbligo

Trinchetto
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-11, 08:50 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

.certo con un piccolo modello si inizia a fare il primo passo dopo di che ovviamente e' d'obbligo cimentarsi con qualche realizzazione di un certo rilievo.quindi buon proseguimento
Icone allegate
Catalina Kit Minimamoli-benvenuto.gif  
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-11, 09:06 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Come hanno detto i maestri d'ascia prima di me, il passaggio e' d'obbligo. La tua realizzazione mi piace. Complimenti!

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-11, 09:18 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 354
Luiss è un newbie...
predefinito

Sì si! Anche io direi di passare a cose più serie , e vedrai che la passione aumenterà di più!!
__________________
La vita è come un hobby; grande o piccolo che sia, se curato nei minimi particolari, darà grandi soddisfazioni. (Luigi M.)
Disse il saggio all'allievo: in combattimento, non affidare i tuoi sensi alla fortuna... Perché se non hai culo perderai di sicuro!
Luiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-11, 10:04 AM   #6
Utente
 
L'avatar di Adventure93
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 345
Adventure93 è un newbie...
predefinito

Benvenuto, bel modello quello che stai facendo!
Adventure93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-11, 01:52 PM   #7
Utente
 
L'avatar di chicco73
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 503
chicco73 inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto, il tuo modello mi sembra ben riuscito e poi fai bene ad andare orgoglioso del tuo modello bello o brutto che ia è sempre il tuo.
Cimentati pure su qualcosa di più serio e vedrai che le emozioni rescono.
Buon vento Chicco.


P.S. pur essendo di brescia tifo anchio La magica Roma.
__________________
E' il vento che soffia alle spalle a condurti verso la rotta, ma sei tu ad ammainare le vele e decidere quando fermarti !.!.!.!.!
chicco73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-11, 09:17 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Anzio (RM)
Messaggi: 2
Yellowman68 è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti, non posso che arrossire davanti ai complimenti di maestri d'ascia esperti come voi.
Appena avrò concluso il mio "mini" modello posterò le foto e.....vele in poppa verso il prossimo obiettivo!!!!
E un'altra cosa: abitando in un posto di mare, la domenica con la mia piccolina andiamo sempre a fare le passeggiate al porto: lei guarda i gabbiani e i pesci.....io mi studio i pescherecci che da noi si chiamano paranze e i gozzi (vuzzi) come mai avevo fatto in precedenza!!!!

@Chicco73: grande!!!! Bresciano e della Roma: che spettacolo!!!!!
Yellowman68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-11, 01:47 AM   #9
Utente
 
L'avatar di chicco73
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 503
chicco73 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Yellowman68 Visualizza il messaggio
Grazie a tutti, non posso che arrossire davanti ai complimenti di maestri d'ascia esperti come voi.
Appena avrò concluso il mio "mini" modello posterò le foto e.....vele in poppa verso il prossimo obiettivo!!!!
E un'altra cosa: abitando in un posto di mare, la domenica con la mia piccolina andiamo sempre a fare le passeggiate al porto: lei guarda i gabbiani e i pesci.....io mi studio i pescherecci che da noi si chiamano paranze e i gozzi (vuzzi) come mai avevo fatto in precedenza!!!!

@Chicco73: grande!!!! Bresciano e della Roma: che spettacolo!!!!!
Ciao, fai anche delle foto a quelle navi cosi se serve le puoi postare, perchè credimi poter vedere la realtà delle cose aiuta tantissimo.
Buon vento Chicco.
__________________
E' il vento che soffia alle spalle a condurti verso la rotta, ma sei tu ad ammainare le vele e decidere quando fermarti !.!.!.!.!
chicco73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Catalina 1/48 Monogram /scratch nipponts Statico - Kits, Info e Varie 3 11-12-10 11:26 PM
Wip bounty minimamoli KinkiTs Navi e velieri Work in Progress 5 31-07-10 12:35 AM
Catalina Minimamoli biloge Modelli Terminati 0 30-04-10 12:30 PM
S.Maria MINIMAMOLI KinkiTs Navi e velieri Work in Progress 11 31-03-10 09:41 PM
Minimamoli : Catalina, Taurus e Leudo biloge Modelli Terminati 12 08-02-10 08:28 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play